Consiglio adattatori e cpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito Consiglio adattatori e cpu

    Sto assemblando una postazione da mining, punto a minare Etherum, più che per guadagno (se c'è sono più che contento) lo faccio per curiosità e interesse nell'assemblare una macchina con 6 vga.
    Ma arriviamo al dunque, consultando vari siti e in particolare nicehash ho visto che il miglior compromesso tra spesa e guadagno sono le 7950 abbastanza reperibili e dal costo accessibile.
    E qui si arriva alle domande, sono sufficienti un i3 6100t con 8 gb di ddr3?. Poi volevo sapere se esiste un adattatore per montare un Msata su un M2. Dimenticavo il tutto sarà gestito da una Gigabyte H110 D3A, alimentato da 2 corsair rm 850 avviati con un powercombo.

    Avete altri consigli da darmi, a parte non farlo XD

    Scherzi a parte, se poi vedo che c'è davvero un guadagno posso sempre aggiornare il comparto vga in seguito, della serie non ci voglio guadagnare ma nemmeno rimettere. La spesa iniziale c'è ma alla fine spenderò più o meno la stessa cifra che spenderei sostituendo la mia gbt 980ti (cosa che non farei mai) con un 1080ti. Direi che ci posso stare senza farmi troppe fisime.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Premetto che non conosco come funzionano i software di mining e non me ne sono mai interessato prima.

    Ma, tenendo in considerazione che i due alimentatori potrebbero operare sempre vicini al massimo carico, devi tenere in conto un assorbimento di corrente attorno a 1,5KW.
    Dato che i normali contatori di casa permettono un assorbimento massimo di circa 3kw, devi prevedere che potrebbe saltare spesso il contatore in casa... Forse è il caso di inserire un UPS, per evitare di perdere le elaborazioni in corso ogni volta che salta la luce.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Eccomi (adesso frakka e giampa mi fucilano...)

    l'i3 6100 e gli 8Gb di ram ti bastano, sono anche troppi sia con miner sotto windows che con EthOS. Per gli alimentatori la cosa è differente invece. Considera che la differenza la noti con l'innalzamento della frequenza della VRAM oltre che eventualmente al loro tuning via bios mod. Non è quindi assolutamente vero che arriverai a 1.5Kw di potenza. Io con 4 GTX1060 sono a poco più di 450W misurati tramite powermeter a muro.

    Gli Msata su M2 dovrebbero esserci, ma te li sconsiglio. Per quello che dovrà fare quel pc, un normalissimo HD meccanico collegato via sata è più che sufficiente.

    Ricordati invece di abilitare l'encoding 4g da bios della scheda, altrimenti avrai problemi con più di 4 schede.

    Un ulteriore consiglio che mi sento di darti è quello di puntare a schede video da almeno 6Gb, in quanto la dimensione dei blocchi che andrai a minare cresce sempre di più.


    EDIT: mi spiego meglio.
    Originariamente inviato da Matty90
    Considera che la differenza la noti con l'innalzamento della frequenza della VRAM oltre che eventualmente al loro tuning via bios mod.
    Di solito si tente ad abbassare la frequenza del core, praticamente inutile, a merito di un innalzamento della frequenza ram. Allo stesso tempo, viene abbassato il power limit delle schede.
    Nel mio caso, ad esempio, ho un -150Mhz sul core, un +900Mhz sulle memorie e power limit al 70%


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito


    Come non detto allora!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022