Assemblaggio pc amd

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Assemblaggio pc amd

    Salve a tutti oggi è il mio primo annuncio vorrei da voi esperti una configurazione pc da 1800/1900 euro x un pc da gaming sia amd che Intel grazie a tutti siete davvero degli ottimi esperti grazieeeew

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Dovresti precisare cosa deve rientrare in quel budget (Componenti PC, monitor, mouse e tastiera, casse audio, altre periferiche gaming, etc.).

  3. #3

    Predefinito

    Ciao solo componenti pc niente monitor, tastiera, mouse ecc grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto.... altra cosa importante: a che risoluzione intendi giocare (FHD, WQHD, 4K)? prevedi anche di acquistare un visore VR (HTC Vive, Oculus Rift ecc...)?

  5. #5

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta, no nient’altro

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Caos85 ti aveva chiesto anche la risoluzione del monitor con cui giocherai.

  7. #7

    Predefinito

    Scusa full hd grazie

  8. #8

    Predefinito

    Ciao 1920x1080 full hd ciao

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    in full HD non hai bisogno di schede video particolarmente performanti, una GTX 1060 è già più che sufficiente. con il tuo budget io farei una configurazione di questo tipo:

    Case: Corsair 750D Airflow 150€
    PSU: Seasonic Prime Ultra 850W Gold 185€
    CPU: Intel i7 8700 3,2GHz/4,6GHz 350€
    Dissipatore: Corsair H110i 135€
    mobo: ASUS STRIX Z370-E 230€
    RAM: Corsair Vengeance RGB LED 3600MHz 2x8GB 225€
    Scheda Video: ASUS GTX 1060 STRIX 6GB 450€
    SSD: Corsair MP500 240GB 150€
    HD dati: WD Caviar Blue 3TB 100€


    n.b.:
    1. i prezzi sono indicativi.
    2. la scelta del case è una questione puramente soggettiva (restando su prodotti di buon livello) per cui puoi scegliere anche altri produttori/modelli, ma meglio non scendere sotto i 100€ e controllare sempre qualche recensione prima dell'acquisto, a volte case belli nascondono problemi e/o inefficienze.
    3. un alimentatore di buona qualità è l'unico componente che potrai tenere a vita, quindi eviterei di risparmiare su questo componente.
    4. in ambito gaming, per ora Intel ha ancora qualche vantaggio. Se hai intenzione di fare overclock prendi il processore con moltiplicatore sbloccato (i7 8700K).
    5. se non vuoi un AiO puoi prendere un buon dissipatore ad aria (es. Noctua) a circa 80/90€
    6. a causa della forte domanda i prezzi delle schede video sono alle stelle, quindi non prenderei una scheda troppo potente se a conti fatti non la sfrutteresti a dovere. La 1060 ad esempio dovrebbe costare intorno ai 350€ ma ora è impossibile trovarle a meno di 450€.
    7. il corsair MP500 è molto veloce, ma per contro tende a scaldare più di altri. io mi trovo bene ma ti potrei suggerire in alternativa un samsung 950 pro
    8. l'HD meccanico lo consiglio solo se hai bisogno di grande spazio di archiviazione per video, foto, ecc... altrimenti puoi andare su un SSD da 480GB, ovviamente il costo sale.
    9. non ho considerato il costo del sistema operativo e l'eventuale assemblaggio (ho dato per scontato che assemblerai tu il PC)
    Ultima modifica di Caos85 : 22-01-2018 a 19:41

  10. #10

    Predefinito

    ti ringrazio di cuore x la configurazione perché ero indeciso su vari componenti
    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022