Consiglio configurazione pc gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2017
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio configurazione pc gaming

    Buonasera a tutti,
    Vorrei un vostro consiglio per scegliere dei componenti da montare in un PC da gaming. Dal sito del negozio che me lo assemblerebbe ho individuato i seguenti:

    Case. Corsair Graphite 600C Full Tower Case - Nero
    Ventole aggiuntive. Corsair Air Series AF140 Quiet Edition - 140mm x 2 (+ le 3 preinstallate)
    Alimentatore. Corsair RM750x Full Modular Power Supply - 750 Watt
    CPU. Intel Core i7-8700K 3,7 GHz (Coffee Lake) Socket 1151 - boxed
    Ram. Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16 - Kit 16GB (2x 8GB)
    Ssd. Corsair Force MP500 NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Type 2280 - 480 GB
    Hd. Seagate Barracuda, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB

    Il dubbio lo ho su sk video e sk madre... non ho tanto tempo per giocarci ma vorrei fare una configurazione che rimanga performante il più a lungo possibile

    Andrebbero bene
    Sk madre. Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming, Intel Z370 Mainboard - Socket 1151
    Sk video. Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC, 11264 MB GDDR5X

    Oppure si farebbe sentire così tanto la differenza da spendere 250€ circa in più per
    Sk Madre. Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, Intel Z370 Mainboard - Socket 1151
    Sk video. Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G, 11GB GDDR5X

    Anche se non avrei tempo per “stressarlo” a dovere è comunque consigliabile metterci anche qualcosa per raffreddare la CPU? Tipo
    Corsair Hydro Series H110i Extreme Performance Liquid CPU Cooler


    Grazie in anticipo per le risposte 😄
    Flavio

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come configurazione va più che bene la prima (quella con la Gigabyte Ultra Gaming e la GTX 1080 Ti Gaming OC), con i soldi che andrai a risparmiare potrai prendere un buon dissipatore per la CPU. Al tuo posto propenderei per un dissipatore ad aria di fascia alta dato che il case che hai scelto (credo tu intendessi il Carbide 600C) ha a disposizione ben 200mm utili di altezza per poter alloggiarlo. Se intendi overclockare la CPU in modo consistente, diciamo intorno i 5GHz, allora potresti optare per un AiO da almeno 240mm. In quest'ultimo caso valuta bene l'acquisto delle ventole aggiuntive tenendo in considerazione le predisposizioni del case. Se ancora non l'avessi fatto ti consiglio di leggere la nostra recensione del Carbide 600C.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2017
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta 😄
    Si intendevo proprio il Carbide 600C (utilissima la recensione che mi ha confermato la scelta fatta)... non sò perché sul sito del negoziante lo riportino nella serie Graphite (sia il 600C che il 600Q).
    Sulla scelta della sk video mi era venuto il dubbio confrontando Core Clock e Memory Clock sul sito della Gigabyte.. da ignorante in materia quale sono ho preferito chiedere a voi 😂
    Ora mi vado a cercare un dissipatore ad aria come mi hai consigliato 👍🏻

    Flavio

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2017
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per sfruttare al meglio il pc vorrei cambiare anche il monitor... conoscete qualche modello valido che non costi uno sproposito? Sarò sfigato io ma quelli che ho trovato sono tutti con tecnologia FreeSync ��

    Questo andrebbe bene? Asus VG248QE Gaming Monitor, 24'' FHD da 1920x1080, 1 ms, fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI-D
    Oppure
    Acer GN276HL
    Grazie!
    Ultima modifica di Flaviooo : 20-12-2017 a 00:03

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022