Consiglio raffredamento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito Consiglio raffredamento

    Salve, sto assemblando un nuovo pc, un i7 8700K all'interno di un case Jonsbo U4, vorrei montare un Corsair H100i, l'unico posto è davanti secondo voi è fattibile? Avrà sufficiente aria? Dovrei montare le ventole sul case in modo da far ricevere al radiatore aria fresca dall'esterno dalla feritoia laterale, buttando così aria calda all'interno ed estraendola con la ventola posteriore, oppure è meglio montare il radiatore con le ventole interne e far uscire l'aria dalla feritoia??? Magari facendo entrare aria fresca all'interno del case con la ventola posteriore ed una montata sul fondo. Spero d'esser stato chiaro.

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ad occhio potrebbe starci ma occhio alla scheda video che deve essere piuttosto corta! Cercando rapidamente sul web non ho trovato nessuna build con dissipatore AIO sul Jonsbo U4 ma solo foto di cpu con dissipatori ad aria
    io nel Corsair 400C ho messo l'AIo sul frontale con le ventole che soffiano dall'esterno verso l'interno e mi trovo bene; io farei la stessa cosa con il Jonsbo U4 con aggiunta anche la ventola sul fondo che soffia dall'esterno all'interno per creare una pressione positiva.

    Leggendo attentamente sul sito Jonsbo vedo:

    U4 Key Features:

    1. With a solid material and moderate price ATX full aluminum shell case.

    2. 2mm thickness aluminum plate is used for the shell, 1.0mm SGCC steel plate is used for the structure.

    3. With Jonsbo team’s accumulated experience of wiredrawing anode surface processing craft from many years, the design style goes on with the sense of simplicity, simple streamline and strong metallic.

    4. U4 can support 170mm height CPU radiator, 310mm length high-end display card and 120/240mm cooler.

    5. By using outer aluminum and inner steel with innovative structural joining technology, it perfectly fuses the strong structure and good appearance of the product.

    6. U4 makes use of full tempered glass for side plate and CNC machine to cut the edge accurately, so the gap between them can be controlled precisely and the edges are smooth which will not hurt our hands.
    Ultima modifica di Daniele : 16-12-2017 a 22:40

  3. #3
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Ho idea che per pochi millimetri faccia a botte con la scheda video, il case è 34 cm, la scheda video (asus gtx 1060 6 gb turbo) 26 cm, vorrei montarci un Corsair H100i GTX che tra radiatore e ventole è 5 cm, tutto sta a vedere quant'è "l'intercapedine" frontale, ho trovato questa immagine ma, appunto, la scheda video è corta. Domani mi arriva il case, provo a montare la mobo (Asus Rog Strix Z370 E Gaming) e la vga e vedo quanto spazio resta. Ho anche pensato, eventualmente, di andare di dreamel e aprire una finestra sul tetto. Oppure restituire la 1060 turbo e prendere la dual che un paio di cm più corta.

    Ps. Complimenti a me per il titolo del topic grammaticalmente scorretto...XD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022