info x assemblaggio nuovo pc da gioco.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito info x assemblaggio nuovo pc da gioco.

    io vorrei un nuovo pc che userò esclusivamente per giocare.
    lui è in concorrenza con la ps4, quindi non può costare più di 800€, ma deve essere una buona base iniziale migliorabile in futuro.
    in questo momento come schermo c'è un tv da 32 full hd vecchio e stanco.
    quando lo cambierò, chiaramente sara con una risoluzione e pollici maggiori, quanto non so...dipenderà la moneta all'epoca.
    il nuovo pc necessita anche del s.o. tastiera e mouse.
    il case lo preferirei aperto, senza le lucine, tipo quelli da bench, anche in tutta la componentistica interna la preferirei senza lucette.
    il tappeto per il mouse c'è lo.
    hard disk 2 1ssd x l's.o. l'altro normale per magazzino.
    i miei giochi preferiti sono sparatutto ma quando sara il momento.... volante e pedaliera per fare un po di rally.
    credo di aver messo i dati che servono, ma se ho dimenticato qualcosa chiedete pure!!!
    ciao e grazie da marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco. Ti dico subito che con 800€ puoi giocare decentemente in full hd, ma se hai intenzione di passare ad una maggiore risoluzione in futuro dovrai rimettere mano necessariamente anche al PC (almeno sulla scheda grafica).

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao Marco. Ti dico subito che con 800€ puoi giocare decentemente in full hd, ma se hai intenzione di passare ad una maggiore risoluzione in futuro dovrai rimettere mano necessariamente anche al PC (almeno sulla scheda grafica).
    ciao virgola,
    quello che dici sarebbe quello che vorrei fare.
    impostiamo una base fissa buona e poi a seconda delle necessita aggiorniamo!!
    cosa intendo per base fissa????
    il case...l's.o....la scheda trasformatrice ....il lettore dvd... la scheda madre...gli hard disk......
    mentre le memorie subito poche ma buone, ad aggiungerne si fa col tempo!!
    processore ...idem
    raffreddamento... non ha circuito chiuso ma espandibile...
    la scheda grafica di quelle che puoi metterle a coppia....inizialmente una, poi se cambio il monitor ne aggiungo un altra
    ciao da marco

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Con 800€ togliti dalla testa un sistema di dissipazione a liquido modulabile, già è difficile tirar su una piattaforma completa "semplice", figurati con caratteristiche al top ...

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Considerando i prezzi attuali di RAM e VGA la vedo dura con 800€, considerando che ti servono anche SSD e HDD.
    Marco, fai una cosa buona te lo consiglio con il cuore, cerca di alzare il budget di almeno 2-300€ e vedrai che farai una macchina da gioco di cui non ti pentirai e senza doverci rimettere le mani per un bel po'.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti conviene restare con la PS4.

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Considerando i prezzi attuali di RAM e VGA la vedo dura con 800€, considerando che ti servono anche SSD e HDD.
    Marco, fai una cosa buona te lo consiglio con il cuore, cerca di alzare il budget di almeno 2-300€ e vedrai che farai una macchina da gioco di cui non ti pentirai e senza doverci rimettere le mani per un bel po'.
    ciao mig, in fondo se l'uva è acerba non serve che salto.....quindi la ps4 e belllisssima.....
    ciao e grazie da marco

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ti conviene restare con la PS4.
    si...troppi soldi, visto che alla fine poi tutto sto tempo per giocare non c'è lo...
    ciao e grazie da marco.

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io oggi ho giocato a GT Sport su Ps4 da mio cognato. Mai visto una grafica così spettacolare su PC! Fanculo le schede video da mille euro
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Marco, io rivedrei un attimo le priorità e secondo me anche con 800€ qualcosa ci salta fuori.

    Un case aperto come dici tu, ha delle cifre che variano tra i 120 e oltre i 300€. Un case discreto, senza pretese lo prendi a meno di 50€ (vedi ad esempio il Cooler Master MasterBox Lite 5). Metti un dissipatore ad aria, con altri 50€ già esce qualcosa di buono, contro i minimi 350/400€ per un impianto a liquido DISCRETO.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022