assembrare pc per audio casalingo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Question assembrare pc per audio casalingo

    salve a tutti, un amico deve farsi un pc nuovo e mi ha chiesto una configurazione che gli possa dare una buona resa audio, io non sò molto di hardware da abinare al audio e per me un buon audio è dato da buone casse. visto che non sono molto ferrato sul argomento volevo avere qualche consiglio/delucidazione su questo
    qualcuno può aiutami?

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto innanzitutto! Giusto per capire meglio, il tuo amico deve fare musica, ascoltare musica vedere film, giocare etc etc. Servirebbe capire meglio cosa utilizza ora e cosa ci deve fare per dare consigli mirati.

  3. #3

    Predefinito

    no non deve registrare, gli serve solo per ascoltare la musica ma vorrebe una buona definizione di bassi e alti.
    servono un pc con delle caratterristiche precise? quale casse audio acquistare e bisogna acquistare una scheda audio aggiuntiva oppure quella integrata alla scheda madre a bene ugualmente?

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, una scheda audio separata non è necessaria soltanto per ascoltare musica, in quanto l'hardware audio integrato attualmente sulle motherboard è di qualità più che soddisfacente, purchè si parli di una motherboard decente.
    Una buona cuffia o un buon kit 2.1 saranno i maggiori responsabili della resa sonora, oltre ovviamente al tipo di sorgente. La musica liquida in formato mp3 ha una resa scarsa anche con casse e cuffie da migliaia di euro, così come CD masterizzati male (capita anche con alcuni di quelli originali, seppur incredibile). Quindi conversioni da CD originali (o musica liquida acquistata online) in formato FLAC o WAV, un buon player tipo AIMP o Foobar2000 e driver WASAPI.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    Pavia
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da thecrow_90
    salve a tutti, un amico deve farsi un pc nuovo e mi ha chiesto una configurazione che gli possa dare una buona resa audio, io non sò molto di hardware da abinare al audio e per me un buon audio è dato da buone casse. visto che non sono molto ferrato sul argomento volevo avere qualche consiglio/delucidazione su questo
    qualcuno può aiutami?
    Ma di base il tuo amico ha bisogno di un pc o ne ha già uno? Qual è il suo budget? Perchè così si possono creare configurazioni sensate per aiutare il tuo amico.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Per le mie esigenze e cioè ascoltare musica guardare film, ho acquistato tempo fa due monitor da studio M-Audio AV42 (casse attive). Io mi ci trovo benissimo e non serve un subwoofer ma questa è opinione del mio orecchio. Quello che ti ha detto MIG è giusto anche per me, ad esempio in merito alla scheda audio che io, infatti, ho integrata. L'importante è andare su un buon prodotto. Io di più non posso dirti anche perché rischierei di dire cavolate.
    mi chiamo Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022