Incompatibilità hardware: pc crasha di continuo?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ganbian
    Nessun problema, figurati.
    Non intendevo dire che sono uguali. Hai affermato giustamente che la gtx è obsoleta ma anche la hd 6870 non credo sia da meno.
    Comunque se leggi con attenzione quanto scritto nel primo post vedrai che anche con la hd il sistema è andato in crash.
    Accoppiare hardware di diverse generazioni è sempre un azzardo. Non ho detto che l'HD6870 va bene e la GTX570 no, ma solo che la HD6870 può adattarsi meglio alle schede madri nuove. Ciò non toglie che si possono comunque avere problemi come quelli che stai sperimentando tu.
    Il mio suggerimento è quello di utilizzare componenti della stessa generazione, anche perchè quelle VGA associano prestazioni scarse a consumi elevati.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Nov 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    ...
    La GTX570 è stata progettata per supportare la connessione PCI Express 2.0 x16 mentre la HD6870 supporta la connessione PCI Express 2.1 x16.
    Ti riporto un estratto da Wikipedia
    In buona sostanza significa che la HD6870, supportando la connessione PCI Express 2.1 x16, si "adatta" meglio alle nuove schede madri con connessione PCI Express 3.0 come quelle che stai utilizzando per le tue prove.
    Però stavo vedendo che la B350 Tomahawk ha anche uno slot PCIe 2.0, ed io la GTX l'ho provata proprio su questo..

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ganbian
    Però stavo vedendo che la B350 Tomahawk ha anche uno slot PCIe 2.0, ed io la GTX l'ho provata proprio su questo..
    La scheda video va inserita nello slot pci express con il rinforzo metallico che si trova appena sopra la scritta "B350 TOMAHAWK"!



    ho dato una occhiata e nel bios della mia Msi X99 nel menu "Settings" - "Advanced" - PCI Subsystem Settings c'è possibilità di impostare il pci express in modalità "Gen1", "Gen2" o "Gen3" su tutti i pci express (PCI_E6 ad esempio sta per slot Pci Express n°6 che è quello nella parte più bassa della scheda madre mentre il pci express 1 è quello più in alto vicino alla cpu)


  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ganbian
    Però stavo vedendo che la B350 Tomahawk ha anche uno slot PCIe 2.0, ed io la GTX l'ho provata proprio su questo..
    Come ti ha già scritto giustamente Daniele la scheda grafica sulla B350 Tomahawk va inserita esclusivamente nello slot con rinforzo metallico in quanto quello che hai utilizzato tu ( PCI_E4), sebbene abbia una lunghezza pari ad un normale slot x16, fornisce una banda massima di tipo PCIe 2.0 x4.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Nov 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    La scheda video va inserita nello slot pci express con il rinforzo metallico che si trova appena sopra la scritta "B350 TOMAHAWK"!

    ho dato una occhiata e nel bios della mia Msi X99 nel menu "Settings" - "Advanced" - PCI Subsystem Settings c'è possibilità di impostare il pci express in modalità "Gen1", "Gen2" o "Gen3" su tutti i pci express (PCI_E6 ad esempio sta per slot Pci Express n°6 che è quello nella parte più bassa della scheda madre mentre il pci express 1 è quello più in alto vicino alla cpu)
    Se non ricordo male, appena presa la tomahawk avevo messo la gtx sul primo slot pcie, quello metallico che dici tu, però se non erro ho riscontrato problemi anche con quello. Più tardi provo e ti do conferma. Per quanto riguarda il bios, nel menu PCI Subsystem Settings non ho le voci della tua scheda madre, bensì soltanto questa voce

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come ti ha già scritto giustamente Daniele la scheda grafica sulla B350 Tomahawk va inserita esclusivamente nello slot con rinforzo metallico in quanto quello che hai utilizzato tu ( PCI_E4), sebbene abbia una lunghezza pari ad un normale slot x16, fornisce una banda massima di tipo PCIe 2.0 x4.

    Capito..grazie.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Appurato che la tua scheda supporta anche PCI-E Gen2, come riportato qui: https://www.msi.com/Motherboard/B350.../Specification

    Hai provato ad aggiornare il bios ad una versione più recente, tipo la 7A34v19 che puoi scaricare da qui ?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #17
    bit
    Registrato
    Nov 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sì, è stata la prima cosa che ho fatto..

  8. #18
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per disattivare i led a pc spento sulla Crosshair VI prova ad entrare nel bios nella Sezione "Advanced" nella sezione "Onboard Devices configuration" imposta la voce "RGB led lighting" su Enabled e nella voce sotto troverai la voce "in sleep Hibernate and soft states" ed impostala su Off.
    Io lo avevo fatto una volta ma avendo flashato molti bios poi non mi ero più riscordato di disattivarla e li tenevo sempre accesi

    Per le vocie del pci express sulla tomahawk non riesco a trovare il contenuto di tutte le schermate del bios per verificare meglio dove può essere l'impostazione.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Nov 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo!

    Ad ogni modo è da ieri sera che ho montato sul secondo slot PCIe della configurazione Ryzen la HD6870 insieme all'EVGA 750. Per ora nessun problema. Vedo questa settimana come andrà. Se non dovesse dare problemi credo che non effettuerò più il reso della Tomahawk.
    Voi fareste la stessa cosa al posto mio?
    Ultima modifica di ganbian : 14-11-2017 a 22:36

  10. #20
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh la mainboard secondo me non è male per il prezzo che ha e non credo che cambiare marca/modello possa risolvere eventuali problemi.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022