pc non si accende

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Predefinito pc non si accende

    ciao a tutti
    spero di non aver sbagliato sezione (se si chiedo scusa ai moderatori)
    Per la fretta appena acceso il pc ho dovuto spegnerlo direttamente dal tasto di accensione ed ora non si accende più.
    Nessun segno nessun bip nessuna ventola che si avvia, zero
    L'unica cosa che si accende è una spia è che lampeggia vicino alla ram con la forma di un tasto di accensione (tipo quello dei telecomandi) che addirituttura si può spingere. Ma non succede nulla se spingo questo tastino
    come posso risolverlo?
    il mio pc è
    Win vista 32bit, ma passerò ad un win 7 64 bit.
    Scheda madre ASUS PT6 SE
    CPU Intel i7 920 CPU 2.67 ghz
    Ram 3 Gb su tre banchi Corsair DDR3 Pc3 10700 H 667 Ghz
    Scheda video Nvidia Geforce Gtx 260
    Hd fisico della western digital 1 gb.
    Alimentatore ocz-gxs-850 output 850 w

    cosa posso fare?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Prova ad eseguire un clear del CMOS:
    stacca il cavo dall'alimentatore, sposta il jumper come indicato nella foto, aspetta circa 15 secondi e riposizionalo come prima.
    Collega di nuovo il cavo all'alimentatore e prova ad avviare il PC.


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Prova ad eseguire un clear del CMOS:
    stacca il cavo dall'alimentatore, sposta il jumper come indicato nella foto, aspetta circa 15 secondi e riposizionalo come prima.
    Collega di nuovo il cavo all'alimentatore e prova ad avviare il PC.

    ciao ti ringrazio per la risposta..
    in realtà mi è sembrato di trovare il jumper (senza averlo mai toccato da quando ho acquistato il pc) nella fase reset quindi libero a sinistra e il jumper tutto a destra.
    A scanso di equivoci guardando il jumper e sulla destra il rettangolo con i pin che escono ho messo il jumper nella forma default.
    ho provato a staccare anche la batteria ma nulla
    cosa posso fare?
    Non mi trovo molto con la foto perchè se guardo

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se il PC non da segni di vita neanche dopo il clear CMOS bisogna intervenire in modo radicale. Togli tutti i componenti collegati alla scheda madre e lascia unicamente l'alimentatore e la CPU (ovviamente con il dissipatore). Se neanche in questo modo il PC dà cenni di vita dovresti fare delle prove incrociate e quindi necessiteresti almeno di un altro alimentatore da poter sostituire momentaneamente all'originale.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se il PC non da segni di vita neanche dopo il clear CMOS bisogna intervenire in modo radicale. Togli tutti i componenti collegati alla scheda madre e lascia unicamente l'alimentatore e la CPU (ovviamente con il dissipatore). Se neanche in questo modo il PC dà cenni di vita dovresti fare delle prove incrociate e quindi necessiteresti almeno di un altro alimentatore da poter sostituire momentaneamente all'originale.
    Ho provato con il reset ed anche a configurazione minima ovvero ho staccato ram, scheda video hard disk e dvd (staccando i cavi dalla periferica e lasciandoli attaccati alla scheda madre), lasciando solo battera e cpu con dissipatore ma nulla.
    Devo provare con un altro alimentatore

  6. #6
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    ma l'alimentatore si accende?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da newsteel
    Ho provato con il reset ed anche a configurazione minima ovvero ho staccato ram, scheda video hard disk e dvd (staccando i cavi dalla periferica e lasciandoli attaccati alla scheda madre), lasciando solo battera e cpu con dissipatore ma nulla.
    Devo provare con un altro alimentatore
    In queste condizioni hai provato anche a premere il pulsante di accensione posto sulla scheda madre? Se non dà segni di vita devi provare prima con un altro alimentatore. Se neanche con un altro alimentatore si avvia allora il problema sarà al 99% la scheda madre.

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    In queste condizioni hai provato anche a premere il pulsante di accensione posto sulla scheda madre? Se non dà segni di vita devi provare prima con un altro alimentatore. Se neanche con un altro alimentatore si avvia allora il problema sarà al 99% la scheda madre.
    Grazie mille per la risposta, allora ho provato con un altro alimentatore e la macchina parte, quindi è l'alimentare.
    Ora ho questo problema..quale alimentatore posso comprare?
    vorrei comprare un 850w analogo a quello che attualmente monta. Perdonatemi l'ignoranza parlando con un amico deve avere specifici attacchi per la scheda madre e due da 4 pin per la scheda video Nvidia Geforce Gtx 260. Vorrei prendere un 850 w in quanto ho intenzione di fare un upgrade con una nuova scheda video, arrivare a 16 gb di ram e mettere un sdd insieme al disco rigido fisico.

    Quale posso scegliere?

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se hai intenzione di restare con una sola scheda video direi che un 850W è un po’ esagerato. Un 750W andrà più che bene. Prendilo con un efficienza di classe Gold o superiore. Di marche buone ce ne sono molte. Per non spendere molto ti posso consigliare la nuova serie Focus di Seasonic.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se hai intenzione di restare con una sola scheda video direi che un 850W è un po’ esagerato. Un 750W andrà più che bene. Prendilo con un efficienza di classe Gold o superiore. Di marche buone ce ne sono molte. Per non spendere molto ti posso consigliare la nuova serie Focus di Seasonic.
    si sicuramente una sola scheda, in realtà avevo previsto un upgrade scegliendo
    ram 2x4 o 3x4 gb da 1333 corsair come quelle che già ho per un totale di 8 o 12 gb
    ssd da 250gb
    gpu rx480 o nvidia 1060 oppure XFX GTR o Sapphire nitro 480 da 4gb
    che modello e wattaggio mi consigli?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022