Problemi di errori random

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito Problemi di errori random

    Ciao a tutti ragazzi, con il pc in firma ho riscontrato dei problemi di errori random, la mia ram non è in lista però è solo la classe minore di quella in firma, può essere comunque un motivo per dare problemi?? le ram erano nel posto consigliato

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scaricati memtest e lancialo, vedrai che se hai problemi sulle RAM ti restituirà errori a valanga aiutandoti a trovare quale banco sia eventualmente fallato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    dici che è sicuramente un banco di ram??

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e che ne so, mica te le posso fare io le prove, tu hai chiesto ed io ho suggerito


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ho chiesto perché da come avevi scritto mi sembravi convinto

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Siamo abbastanza convinti che, se il problema sono le ram, con memtest lo identifichi.

    Ma dato che non sappiamo nulla di specifico sugli errori che riscontri, sarebbe come tirare ad indovinare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ho effettuato il memtest di techpowerup per 1 ora e ho trovato un banco di ram fallato, è gia la seconda volta che ho dei problemi con queste ram e vorrei cambiare, questa è la lista della ram compatibili https://www.asrock.com/mb/Intel/Z170...e4/?cat=Memory

    Stavo pensando di prendere le hyperX predator però 16gb, secondo voi vannop bene lo stesse? vorrei delle ram che fossero affidabili e non da mandare in rma ogni santa volta o se no opterei per le corsair
    Ultima modifica di Savve7 : 29-10-2017 a 00:10

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi stare tranquillo prendi un kit che sia compreso in quella lista, altrimenti avrai sempre il dubbio. Se prendi un kit diverso - ad esempio più nuovo - dovresti indagare sul web per capire se i chip di memoria sono della stessa famiglia.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ok, e come ram cosa mi consiglieresti?? possibilmente che stia con il noctua e che non mi diano sempre problemi come le g-skill

  10. #10
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto Corsair, Geil, G.Skill e HyperX. Mai un problema
    Seleziona i kit da 16GB presenti nella lista, cerca sul web le recensioni dove si vedano montate per capire l'ingombro, infine decidi in base a questi fattori.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022