Antec KÜHLER H2O H1200 Pro - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Un sistema All-in-One con prestazioni convincenti ed una rumorosità accettabile ad un prezzo molto competitivo.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sembra uscito dagli anni 2000 ma per fortuna il connettore SATA equivale ad un lifting.
    88€ è veramente poco per quello che è in grado di fare e ciò che offre, bel lavoro da parte di Antec.
    Ottima recensione Alfonso.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Non mi fa impazzire, anche per la scelta di ventole con LED blu, ma prestazioni molto buone a quanto leggo

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Prestazioni più che oneste, soprattutto con le ventole a 600 giri/min, ma estetica del blocco di ritenzione decisamente migliorabile.
    Ottima rece come sempre.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Io continuo a fare paragoni con il primo Silver Arrow. Dal vostro test vanta 35db a 50cm a 12v...
    Questi aio non li ho mai avuti per le mani, ma dai vostri test sembrano tutti piuttosto rumorosi. Perché sono così gettonati?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    forse perchè dissipatori come il Silver Arrow o il Noctua D15 sono troppo ingombranti ... e non tutti sono disposti a metterli nei propri case ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    prestazioni a parte, i tubi in corrugato sono troppo OLD STYLE

    va bene che costa poco ma un pelo più bello lo potevano fare

  8. #8
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rousou
    Questi aio non li ho mai avuti per le mani, ma dai vostri test sembrano tutti piuttosto rumorosi. Perché sono così gettonati?
    Come ha ben detto il Boss si sceglie un All-in-One principalmente per il minor ingombro (quindi maggior compatibilità con i case) e quindi anche per il minor peso che grava sulla scheda madre.
    Da non tralasciare inoltre l'impatto estetico. Infatti i dissipatori ad aria di grosse dimensioni coprono praticamente tutta la zona del socket, delle ram e dei vrm, lasciando ben poco in vista.

    Per quanto riguarda la rumorosità invece, come detto nei test fonometrici, è presente la tecnologia PWM che permette di scegliere gli RPM a cui devono operare le ventole, tenendo sotto controllo sia performance che impatto acustico.

    Originariamente inviato da The Punisher
    prestazioni a parte, i tubi in corrugato sono troppo OLD STYLE

    va bene che costa poco ma un pelo più bello lo potevano fare
    Vero! Qualitativamente ci siamo, esteticamente un po' meno ma sicuramente molto meglio dei modelli precedenti

  9. #9
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    dovreste fare un test con le termocoppie sopra la zona del socket, delle ram e dei vrm, sulla stessa mobo, prima con il raffreddamento a liquido e poi con una bella noctua. il liquido non mi ha mai convinto

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Dato che è veramente una vita che uso ogni tipo di impianto a liquido su case e banchetti ti dico la mia

    Se uno ha un case ben ventilato, con flussi di aria corretti, il che è un presupposto fondamentale per l'installazione sia di un sistema a liquido (che sia un AiO o un sistema evoluto) che di un dissipatore ad aria (atrimenti riciclerebbe solo aria calda) i problemi stanno a zero, fidati ...

    E guarda che io ho due Noctua montati sui miei PC da lavoro, un U12S ed un D15S

    Li preferisco agli AiO solo perchè sono più silenziosi sotto sforzo, ma su PC e banchetto gaming ho ben altro con CPU stratirate senza che VRM e RAM ne risentano minimamente, anche in estate


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022