Problema rilevazione hard disk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Problema rilevazione hard disk

    Salve a tutti avrei un problemino... Ho appena assemblato il mio pc nuovo.. Tutto perfetto al primo avvio, rileva tutti gli hard disk... Dopo installo i vari driver della scheda madre asus z270 tuf mark 1... Al riavvio windows non rileva un hard disk secondario ma quando accedo al bios gli hard disk li vede tutti... Qualcuno può aiutarmi? Inoltre quando apro gestione dispositivi per vedere se hli hard disk ci sono tutti ce ne sono solo due al posto del terzo c'è una scritta... Intel raid 1..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao potresti gentilmente scrivere il resto della configurazione, compresa la versione del sistema operativo?
    I driver li hai installati dal dvd fornito in bundle oppure scaricati dal sito ufficiale?
    Windows è aggiornato?

    P.S. aspetta ora ricordo, tu volevi cambiare scheda madre senza reinstallare il sistema operativo, sei passato da una Z97.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Per cortesia aggiornaci anche riguardo l'argomento di questo thread ---> https://www.nexthardware.com/forum/m...tml#post980431
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ciao potresti gentilmente scrivere il resto della configurazione, compresa la versione del sistema operativo?
    I driver li hai installati dal dvd fornito in bundle oppure scaricati dal sito ufficiale?
    Windows è aggiornato?

    P.S. aspetta ora ricordo, tu volevi cambiare scheda madre senza reinstallare il sistema operativo, sei passato da una Z97.
    Si esattamente sono passato da una z97 senza reinstallare windows ed è andato tutto perfetto non ho dovuto fare niente... Ho preso una asus z270 tuf mark 1 con un i7 6700k 16 gb ram corsair vengeance led da 3200 mhz scheda gtx 980 e i vecchi hard disk 1 ssd per il sistema operativo e gli altri 2 tradizionali..

    Dunque al primo avvio tutto ok, settate le ram sono andato su windows e tutto era come lo avevo lasciato prima che mi si rompesse la scheda madre, ho avviato anche alcuni giochi che stavano sull hard disk che poi dopo non mi rilevava.. Tutto ok.. . Cmq dopo ho installato i drivers della scjeda madre dal cd in dotazione e ho riavviato da questo momento l hard disk incriminato non lo vedo piu su windows ma sul bios viene rilevato normalmente.
    Allora aggiorno i driver della scheda con i piu recenti dal sito ufficiale e aggiorno all ultima versione del bios ma dell hard disk ancora nessuna traccia ma come sempre il bios lo vede

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Da quel che dici sembra come se tu abbia impostato inavvertitamente la modalità RAID 1 sui due HDD e quindi, giustamente, quando entre in windows te ne rileva solamente uno.
    Controlla che nel sotto menu PCH Storage Configuration della sezione Advanced nel BIOS la voce SATA Mode Selection sia settata su AHCI.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Da quel che dici sembra come se tu abbia impostato inavvertitamente la modalità RAID 1 sui due HDD e quindi, giustamente, quando entre in windows te ne rileva solamente uno.
    Controlla che nel sotto menu PCH Storage Configuration della sezione Advanced nel BIOS la voce SATA Mode Selection sia settata su AHCI.
    Ho controllato è su ahci...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #7

    Predefinito

    Come cavolo faccio a eliminare quel raid

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da arkemens
    Come cavolo faccio a eliminare quel raid

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Al posto di quello ci dovrebbe essere un hard disk da un tera

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Sulla scheda vecchia, il controller cui era collegato quel disco era impostato come un raid?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Risolto... Ho formattato e ripristinato windows adesso tutto ok, avrei voluto evitare...cmq Non me lo vedeva lo stesso quell hard disk ma stavolta è bastato inizializzarlo e assegnargli una lettera, cosa che non riuscivo a fare prima

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022