PC Nuovo - Preludio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito PC Nuovo - Preludio

    Buonasera a tutti,
    sono rimasto piacevolmente colpito dalla professionalità di questo sito quindi ho deciso di approfittare della vostra disponibilità per chiedervi consigli sui miei prossimi acquisti, dato che non sono più aggiornato da diverso tempo.

    Dovrei assemblarmi un PC da zero per un utilizzo prevalentemente videoludico/multimediale.
    Tuttavia non ho alcuna fretta, avendo così la possibilità di sfruttare il momento più opportuno per acquistare i componenti.
    Partirei quindi dall'involucro:

    Case: la mia idea era quella di avere un prodotto sobrio e non particolarmente grande, che permetta di contenere una scheda video performante per la risoluzione WQHD. Mi piacciono particolarmente i Cooltek Jonsbo per la loro eleganza, focalizzandomi sul modello UMX3 (con o senza finestra è ancora da valutare).

    Monitor: avevo adocchiato il Samsung C27H711 (lasciandomi sfuggire un'offerta a 370 € ) che trovo abbastanza elegante e curato. Facendo prevalentemente strategici e RTS non sono particolarmente interessato ai 144Mhz (che tra l'altro costano uno sproposito).

    Per i componenti interni aspetterei un pochino in previsione dell'uscita di Coffee Lake e soprattutto per le GPU che al momento toccano prezzi che sfiorano il ridicolo.

    Che ne pensate di questi 2 prodotti, in previsione di nuova componentistica?
    Avete suggerimenti?

    Nel frattempo vi ringrazio.

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, al momento posso darti solo una rapida e magra risposta: attualmente siamo nel peggior momento per metter sù una macchina da gaming, soprattutto lato prezzi ma non è l'unico motivo. Il problema non si pone solo per la categoria extreme (componentistica e portafogli si intende).

    Ti consiglio vivamente di aspettare che le acque si calmino
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3

    Predefinito

    Proprio per questo inizialmente pensavo di limitarmi a case e monitor. O dici che anche per questi conviene aspettare?
    Almeno iniziavo a farmi un'idea su cosa cercare.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il case hai già visto la sezione Recensioni del nostro portale?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5

    Predefinito

    Certo, ma non ho trovato una recensione del prodotto indicato.
    Inoltre mi potevano essere utili suggerimenti, pareri e consigli circa prodotti simili in merito a rumorosità, aerazione, capienza...
    Aggiungiamoci inoltre che faccio una gran confusione tra schede madri atx, micro atx, itx ecc... in cosa differiscono esattamente e su quali dovrei puntare in base alle esigenze che ho esposto.

    Diciamo che avere una conferma da qualcuno più esperto rende più convincente la mia decisione di acquisto.

    Stesso discorso vale per il monitor.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cometanera
    Certo, ma non ho trovato una recensione del prodotto indicato.
    Hai un messaggio privato.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Da possessore del UMX4 posso dirti qualcosa sulla serie. Sono costruiti bene ed a livello di estetica sono l'apice della perfezione e dell'eleganza. Come tutti i case compatti però, l'assemblaggio richiede una progettazione accuratissima ed una selezione intelligente dei componenti.
    Primo consiglio: evita gli alimentatori con funzione zeroRPM non disattivabile (cioè con ventola disattiva fino ad un certo carico) perchè con quella posizione li pescano aria calda. Modulari, platino-gold e capaci di reggere il carico a 40 gradi, quindi roba di qualità Corsair HXi e RMi e EVGA G3-P2, questi sono gli unici che mi vengono in mente con queste caratteristiche. L'ideale è l'AX860i che è estremamente compatto se hai necessità di metterci una 1080ti o simile.
    Secondo consiglio: Metti ventole di qualità
    Terzo consiglio: togli due quattro millimetri dal max clearance dell'altezza dissipatore massima.

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Da possessore del UMX4 posso dirti qualcosa sulla serie. Sono costruiti bene ed a livello di estetica sono l'apice della perfezione e dell'eleganza. Come tutti i case compatti però, l'assemblaggio richiede una progettazione accuratissima ed una selezione intelligente dei componenti.
    Primo consiglio: evita gli alimentatori con funzione zeroRPM non disattivabile (cioè con ventola disattiva fino ad un certo carico) perchè con quella posizione li pescano aria calda. Modulari, platino-gold e capaci di reggere il carico a 40 gradi, quindi roba di qualità Corsair HXi e RMi e EVGA G3-P2, questi sono gli unici che mi vengono in mente con queste caratteristiche. L'ideale è l'AX860i che è estremamente compatto se hai necessità di metterci una 1080ti o simile.
    Secondo consiglio: Metti ventole di qualità
    Terzo consiglio: togli due quattro millimetri dal max clearance dell'altezza dissipatore massima.
    Grazie, consigli che mi torneranno molto utili!

    Relativamente al monitor invece avete dei suggerimenti?
    E' valida la scelta di passare ad un WQHD su un 27'' o conviene tenersi in saccoccia qualche soldino in più puntando su un FullHD? Intendo dire, la differenza è così evidente?
    Ovviamente questa scelta mi farebbe risparmiare anche su altri componenti...

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente WQHD. Su un 27" la differenza è netta, FHD è appena accettabile.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022