Upgrade o nuovo PC

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 136
  1. #91
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non faccio backup, non ho dati sensibili da proteggere.
    Ho solo alcuni CD/DVD masterizzati con alcuni programmi.

  2. #92
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non faccio backup, non ho dati sensibili da proteggere.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #93
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Naturalmente il tutto condito da Windows 10 64-bit. Ormai sei oltre la scadenza entro cui era possibile aggiornare da Windows 7 a 10 gratuitamente, ma puoi acquistare una chiave di licenza per una trentina di euro e la ISO da masterizzare si scarica liberamente dal sito di Microsoft.
    Ciao Mig, vedo che ci sono una miriade di versioni, intendi questa: Windows 10 Professional ESD?

    E' vero che con Windows 10 non è più possibile registrarsi con un nome di fantasia come ad esempio "Utente-PC"?
    E' possibile in qualche modo superare questo ostacolo?
    Ultima modifica di giampa : 24-09-2017 a 10:36

  4. #94
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    È sufficiente che il computer non abbia connessione a internet durante l'installazione. ad esempio basta staccare il cavo di rete

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #95
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Frakka, grazie per l'indicazione.

    Sai dirmi se l'installazione fatta con dati di fantasia in futuro può compromettere assistenza e upgrade?

    Fra le tante, qual è la versione più completa ed economica da acquistare?

    Ho molte procedure complesse che utilizzo quotidianamente, realizzate e gestite tutt'oggi con Access 2003, Win 10 è compatibile con Office 2003 professional o sarò costretto ad ulilizzare versioni successive e rimetter mano a tutte le procedure?
    Ultima modifica di Luma : 20-09-2017 a 21:49

  6. #96
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere l'unica che vale la pena prendere in considerazione è la "Pro" ma la maggior parte degli utenti domestici non si accorgeranno mai della differenza da una normale "Home".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #97
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Sai dirmi se l'installazione fatta con dati di fantasia in futuro può compromettere assistenza e upgrade?
    No, nessun problema.
    Associare l'installazione ad un account MS rende automatico il ripristino di qualche cosina o la riattivazione dell'installazione a seguito di formattazione ma francamente niente che faccia gridare al miracolo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #98
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Sarò sicuramente imbranato ma sul sito di Microsoft non riesco a trovare Win 10 Pro ad una trentina di euro, qualcuno è così gentile da darmi un link?

  9. #99
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Sarò sicuramente imbranato ma sul sito di Microsoft non riesco a trovare Win 10 Pro ad una trentina di euro, qualcuno è così gentile da darmi un link?

    Forse ho dato troppo per scontato che tu sapessi cosa intendevo.
    Allora, naturalmente sul sito di MS acquisti i loro prodotti ai loro prezzi, stop. Per spendere sensibilmente di meno, si compra una chiave di licenza originale presso circuiti di terze parti come ad esempio Kinguin, dove acquisti una chiave di precedente proprietà altrui che è stata ceduta - ergo non più usabile - attraverso questo sistema e rimessa in vendita legalmente attraverso il circuito di questo intermediario, per dirtelo in soldoni senza scendere in particolari etico-politici che a noi utenti non dovrebbero interessare. Così come si comprano le attivazioni dei videogiochi su G2A. Quindi è deducibile come si possano trovare a prezzi così inferiori.

    Quindi da MS scarichi la iso per installare il S.O. che poi installi, nel frattempo compri la chiave e la usi per attivare Windows. È probabile che al primo tentativo - naturalmente accade con le OEM - venga rifiutata l'attivazione con un errore che riconduce ad un mancato "reset" della chiave sui server MS, non devi far altro che contattare MS via telefono o live chat (che consiglio) descrivendo il cambio piattaforma e la conseguente necessità di reinstallare il S.O. con la tua chiave, ti forniranno in tempo reale il codice di attivazione per concludere la procedura e sei a posto.

    P.S. Sia chiaro che non mi assumo alcuna responsabilità in merito, siete tutti liberi di acquistare e procedere nel modo che ritenete migliore o giusto, i miei consigli sono legati soltanto alla possibilità di risparmiare effettuando una procedura ad oggi legale e trasparente, e comunque basata sulla mia esperienza personale nella quale non ho riscontrato alcun problema a riguardo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #100
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316

    Forse ho dato troppo per scontato che tu sapessi cosa intendevo.
    Infatti quello che hai scritto per me è arabo rileggerò e ti farò sapere.

    Grazie delle info

    P.S.: se questo "mercatino" funziona per windows, funziona anche per molti altri SW?
    Ultima modifica di Luma : 23-09-2017 a 18:38

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022