Enermax Platimax DF 600 w

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito Enermax Platimax DF 600 w

    Ciao a tutti,
    devo acquistare un nuovo alimentatore ed avendo già un prodotto Enermax, vorrei acquistare il Platimax DF 600 w.
    Ma questo alimentatore è silenzioso?
    Conoscete questo Platimax DF 600 w?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Il prodotto è di ottimo livello, non è fanless ma comunque piuttosto silenzioso come confermato da diverse recensioni in rete, mi sembra un ottimo acquisto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Il prodotto è di ottimo livello, non è fanless ma comunque piuttosto silenzioso come confermato da diverse recensioni in rete, mi sembra un ottimo acquisto
    Si i dati riportati dal produttore sono compresi tra 11-13 dbA. Mi piacerebbe sapere di più su questi dati....il metodo di misurazione...a che distanza è udibile...
    Info al riguardo non ne ho trovate.
    Sai qualcosa al riguardo....puoi segnalarmi qualcosa?
    Grazie

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito


  5. #5
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    <iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/X92PIVktdqY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    Sto cercando di fare un pc silenzioso...........

    Mai piaciuto Verdone

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Se la priorità è il silenzio assoluto, a mio modesto avviso più che concentrarsi troppo sui dati da laboratorio (che per quanto utili e precisi, comunque relativi a condizioni ambientali diverse da quelle effettive in cui lavorerà l'alimentatore) ti converrebbe puntare direttamente su un alimentatore con modalità fanless.



  7. #7
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Se la priorità è il silenzio assoluto, a mio modesto avviso più che concentrarsi troppo sui dati da laboratorio (che per quanto utili e precisi, comunque relativi a condizioni ambientali diverse da quelle effettive in cui lavorerà l'alimentatore) ti converrebbe puntare direttamente su un alimentatore con modalità fanless.


    Si ho visto qualcosa, ma sono meno efficienti e con prezzo troppo alto rispetto al platimax df.
    Non voglio sacrificare la qualità per avere un pc non udibile. Però se conosci un fanless che sia un buon prodotto di fascia alta puoi consigliarmelo.
    Il confronto è con il Platimax DF.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non posso esserti di aiuto nella scelta di un modello o di un altro, un po' per inesperienza, un po' perché l'argomento silenzio non è contemplato nel mio pc

    Se non l'hai già fatto posso consigliarti di guardare nella sezione delle recensioni, ci sono anche modelli che prevedono una modalità fanless, anche di elevata qualità.
    Per il prezzo purtroppo penso sia conseguenza di quanto offrono, ma vale per tutto

    https://www.nexthardware.com/recensi.../alimentatori/



  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    se nella scelta di un alimentatore ti soffermi tanto sulla questione rumorosità immagino tu abbia un sistema fanless o quasi.... se hai invece delle altre ventole nel pc (case, dissipatore cpu e vga) dubito riuscirai a notare quella dell'alimentatore anche senza modalità fanless.

    se ci indichi il budget massimo e la tua configurazione completa cerchiamo di consigliarti qualcosa.

  10. #10
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    se nella scelta di un alimentatore ti soffermi tanto sulla questione rumorosità immagino tu abbia un sistema fanless o quasi.... se hai invece delle altre ventole nel pc (case, dissipatore cpu e vga) dubito riuscirai a notare quella dell'alimentatore anche senza modalità fanless.

    se ci indichi il budget massimo e la tua configurazione completa cerchiamo di consigliarti qualcosa.
    Infatti così dovrebbe essere.
    Si tratta di un pc che devo fare adesso.
    Avendo Noctua NH U14 S e l'Accelero Xtreme 4 che sono silenziosissimi e come case il Cosmos SE difficilmente sentirò il Platima DF 600w.
    E' questo che volevi dire?


    Comunque mi serve una scheda madre. Quindi mi sposto nell'apposita sezione e poi vediamo
    Ultima modifica di giames007 : 16-08-2017 a 17:49

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022