Cooler Master MasterCase Pro 6 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Raffinato design ed elevata versatilità per i Mid Tower della neonata "serie 6" ...

Ad inizio 2017 Cooler Master ha ampliato la gamma di case "MasterCase" introducendo il nuovo Pro 6 che, come gli altri modelli della serie, si basa principalmente sull'idea denominata MasterConcept, ovvero una serie di soluzioni atte a cambiare il rapporto dell'azienda con il proprio cliente delegando a quest'ultimo il compito di decidere come sarà il case finito in base alle sue specifiche esigenze.

Un controllo così meticoloso da parte dell'acquirente è possibile solo grazie al sistema proprietario FreeForm, il quale offre una elevata serie di opzioni in grado di cambiare il case sia internamente, attraverso cestelli e accessori, sia esternamente, con l'ausilio di pannelli removibili e intercambiabili.

Con il MasterCase Pro 6 il produttore resta fedele alla struttura di base già vista per i precedenti modelli da noi analizzati, ma ne cambia completamente l'esterno sia dal punto di vista del design, in questa versione semplice ed elegante, che funzionale, aggiungendo dei pannelli i quali potranno essere parzialmente aperti qualora si volessero avere prestazioni migliori per quanto concerne le temperature.

I pannelli anteriore e superiore, infatti, permetteranno la regolazione dei flussi di aria attraverso dei supporti dotati di calamite e, unitamente a quello posteriore, dotato anch'esso di calamite ma non regolabile, potranno essere rimossi in qualsiasi momento per poter consentire le operazioni di manutenzione.

ModelloMasterCase Pro 6
    Tipologia
    Mid Tower
    Dimensioni (PxLxA)
    544x235x548mm
    MaterialiAcciaio SECC e ABS
    Peso~11,7 kg
    Alloggiamenti drive
    2x 5,25"
    5x 3,5/2,5"
    2x 2,5"
    VentoleFrontale: 3x 120/140mm
    (2x 140mm presenti)
    Top: 2x 120/140mm (opzionali)
    Posteriore: 1x 140mm (presente)
    Supporto mainboard
    Mini-ITX, microATX, ATX e E-ATX
    Altezza massima dissipatore
    190mm
    Dimensioni massime VGA
    296mm o 412mm senza cestelli
    Lunghezza massima alimentatore
    200mm
    Connessioni esterne
    2 USB 3.0 e 2 audio HD

All'interno di una struttura in acciaio e plastica, con dimensioni pari a 544x235x548mm (PxLxA) ed un peso di 11,74kg, potrà trovar spazio una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, schede video lunghe 296mm o 412mm in assenza di cestelli, cinque drive da 3,5"o 2,5", due da 2,5" e ulteriori due da 5,25".

Invariate rispetto ai MasterCase 5 (e ancora una volta molto buone) le capacità di raffreddamento con la possibilità di installare tre ventole da 120 o 140mm sul frontale (di cui due da 140mm incluse), una da 120 o 140mm sul retro (di cui una da 140mm con LED blu o rossi inclusa) e due da 120 o 140mm sul top.

Quasi tutte le predisposizioni permetteranno l'installazione di radiatori: nello specifico potrà trovar spazio un radiatore da 240 o 280mm sul frontale, uno da 240 o 280mm sul top ed uno da 120 o 140mm sul posteriore.

Come qualcuno avrà già intuito osservando l'elenco delle ventole a disposizione, il MasterCase Pro 6 è disponibile in due varianti che si differenzieranno in base al colore del sistema di illuminazione adottato sul frontale e dalla ventola posteriore, ovvero blu o rosso.

Nel corso della nostra recensione andremo a scoprire se il MasterCase Pro 6 sarà in grado di offrire o meno tutte le caratteristiche di pregio che hanno decretato il successo dei modelli della serie 5, magari con una marcia in più ...

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

un case normale con un prezzo da big ...

vorrei far notare che l'Enthoo Luxe con finestra in vetro costa 179€ ed ha pure l'illuminazione RGB perimetrale

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

Sarà che mi piacciono i prodotti Cooler Master, ma mi piace anche questo

il prezzo è alto effettivamente rispetto a case similari

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

me gusta, design pulito e ben fatto internamente

per quanto riguarda il prezzo si fanno la guerra in casa, comunque preferisco questo ai MasterCase 5

una sola domanda, gli accessori "maker" si trovano anche presso i tradizionali negozi o vanno ordinati solo sul loro sito ?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Lo trovo un po' troppo plasticoso. Preferisco case più semplici e con poche coperture.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Bel prodotto, ma qualora dovessi cambiare case aggiungo qualcosa e prendo il MasterCase Maker 5t.

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    Bel prodotto, ma qualora dovessi cambiare case aggiungo qualcosa e prendo il MasterCase Maker 5t.
    Quoto. Sono rimasto un pò deluso dall'esito della recensione per quanto riguarda la qualità in termini di materiali, peccato perchè il design mi aveva catturato.

Gran rece come sempre Giovanni
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

bit

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    Mi è arrivato il MasterCase Maker 5t stamani,preso sulla baia a 129 euro. Il venditore lo vendeva a 199 ma ho fatto la proposta a 129 e me l'ha accettata

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da toporagno
    una sola domanda, gli accessori "maker" si trovano anche presso i tradizionali negozi o vanno ordinati solo sul loro sito ?
    Potresti trovare qualcosa presso i rivenditori autorizzati ma solitamente si tratta di roba utilizzabile anche su altri case (es: la barra luminosa e il gpu holder).
    Se vuoi acquistare pezzi specifici la soluzione è cercarli direttamente da Cooler Master o, nel caso di componenti fatti dai Maker, direttamente da questi ultimi (vedi ad esempio Ermanno Corsaronero333).

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Come ho già detto in altra occasione, personalmente mi piace molto di più dei Mastercase 5

A mio modesto avviso sono interessanti anche le soluzioni che offre internamente, mentre non mi convince l'apertura del frontale.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags