Consigli m-itx pc assemblato 600

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito Consigli m-itx pc assemblato 600

    Ciao,
    Vorrei assemblarmi un pc dalle dimensioni compatte, sono molto indeciso su questi case:
    Sto però rivedendo alcune cose, pur rimanendo su m-atx, ho trovato altri generi dove per lo meno i componenti hanno più spazio tra di loro, posso permettermi una profondità max di 40cm circa, ho visto questi:

    Chieftec IX-05B-OP 55€
    Chassis : IX-05B-OP

    Thermaltake Suppressor F1 57€
    Thermaltake - Global - Suppressor F1 - CA-1E6-00S1WN-00

    Silverstone SG13BQ (frontale chiuso, non forellato) 50€
    SilverStone Technology Co., Ltd.Introduzione?SG13

    Thermaltake Core G3 65€
    Thermaltake - Italy - Core G3 - CA-1G6-00T1WN-00

    Silverstone SST-SG11B 67€
    SilverStone Technology Co., Ltd.Introduzione?SG11

    Fractal Design Node 304 80€
    Fractal Design

    Silverstone Sugo SG12 95€
    SilverStone Technology Co., Ltd.Introduzione?SG12

    Lian Li PC-Q33WA 96€
    Lian-Li Global | PC-Q33

    Antec Minuet 350 96€
    Antec - Minuet 350


    Silverstone SG06 105€
    SilverStone Technology Co., Ltd.Introduzione?SG06

    Silverstone FT03-MINI 136€ (ma dove cavolo si troveranno tutte le varie uscite/ingressi della scheda madre?? )
    SilverStone Technology Co., Ltd.Introduzione?FT03-MINI


    sono fortemente indeciso, quale mi consigliereste e perchè?
    (il pc che andrò a creare non sarà gaming,ecc.. giusto per browsing, editing foto leggero, ma ci tengo che sia una scelta valida)


    Riguardo il resto dell'hardware, avevo pensato a questi (nel caso il case fosse Silverstine sugo sg12)
    -Intel core I3 6300T 144,82 (qui di I3 ci sono molte varianti, non so quale sia meglio scegliere)

    -Scheda madre Gigabyte GA-B150M-D3H 73€ (anche qui ci sono molte varianti, suggeritemi voi. Devo anche abbinamenti una scheda wifi ma non so quale)

    -ram corsair vengeance Lpx 8cv ddr4 2400mz (2x4gb) cod. cmk8gx4m2a2400c16 65€

    -psu Corsair CS550M 80plus gold 85€

    -ssd samsung 850evo 256gb (o meglio investire 40€ in più sulla Pro?)

    inviato da tapatalk
    Ultima modifica di Disco_Stu : 27-02-2017 a 20:41

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Occhio, hai scelto una scheda madre micro atx ma molti case sono mini itx..
    Se vuoi restare sul micro atx dai un'occhiata anche all'antec isk600m da noi recensito,visto che come genere è simili ad altri da te elencati.
    Inoltre alcuni, come il primo, dovrebbero avere l'alimentatore integrato. Occhio anche al formato dell'alimentatore, dovresti cercarne uno che supporta, per l'appunto, alimentatori atx e non sfx.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Difatti la configurazione da me fatta era riguardo il Silverstone Sugo SG12, che supporta schede madre m-atx, gli altri vogliono tutti m-itx.

    Bello anche questo Antec che mi hai consigliato

    Trovo di meglio preferendo stare sulla scheda madre m-atx che almeno mi da più possibilità di upgrade futuri?



    inviato da tapatalk
    Ultima modifica di Disco_Stu : 22-02-2017 a 19:26

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    Difatti la configurazione da me fatta era riguardo il Silverstone Sugo SG12, che supporta schede madre m-atx, gli altri vogliono tutti m-itx.

    Bello anche questo Antec che mi hai consigliato

    Trovo di meglio preferendo stare sulla scheda madre m-atx che almeno mi da più possibilità di upgrade futuri?

    inviato da tapatalk
    Beh dipende dall'uso che ne vuoi fare e da quanto vuoi spendere..
    Se ci metti una scheda video potente e 16GB di RAM anziché 8 (perché le ITX hanno due soli slot RAM e un solo PCI) puoi stare tranquillo a lungo.
    Ormai una ITX è in grado di offrire tutto ciò che è necessario per una configurazione di fascia alta, l'unico problema che potresti avere è relativo al case dato che tali schede madri, essendo piccole, sono, alcune volte, accompagnate da case piccoli che in alcuni casi supportano alimentatori SFX, sistemi di raffreddamento poco prestanti e schede video compatte.
    Con ciò non voglio spingerti verso un formato anziché l'altro ma solo informarti che, con i componenti adatti, anche una ITX può andare molto bene per determinati usi.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Non devo fare overclococking,ecc...
    Vorrei mettere su un bel sistema che in futuro se cambiano le esigenze posso fare upgrade, per quello preferivo stare su quei cubi o ultra mini tower, dove la scheda madre deve essere almeno m-atx

    Ho visto anche il corsair carbone air 240, bellino ma quelle griglie mi danno l'idea che si depositi una marea di polvere

    Come configurazione, come vi sembra quella da me creata?

    Per il budget sono circa a 600€

    inviato da tapatalk

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Come case ho ristretto la scelta sul Silverstone Sugo SG12 e il Corsair Air 240, davvero non riesco a scegliere.
    Almeno siamo sicuri al 100% di stare sulla scheda madre m-atx.

    mi aiutate a scegliere per bene il resto così da capire se già ho scelto hardware giusto e di qualità o meno?

    inviato da tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022