Progetto nuovo PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito Progetto nuovo PC

    Ciao a tutti!
    Iniziamo il progetto del mio nuovo pc, la mia configurazione attuale è presente nel profilo.
    Visto che l' ultimo upgrade serio l' ho fatto nel 2013 e ho componenti tutti di colore diverso ecc, questa volta voglio anche curare la parte estetica sia dei componenti che del cablaggio.
    I componenti che rimarranno dovrebbero essere solo gli ssd, ma ci penseremo.

    Al momento non andrò a fare OC però voglio che la configurazione sia già predisposta.

    Ad ora i componenti già decisi sono questi:

    CPU: i7 7700K
    MB: MSI Z270 M7 GAMING
    RAM: Corsair Venceance Led (blu) DDR4 3000 Mhz 16 GB (2x8) - (cod. CMU16GX4M2C300015B)
    PSU: Corsair HX750i
    VGA: Asus Strix GTX1080 *
    U.O.: Asus BW-12B1ST
    OS: Win 10 pro 64 Bit
    CASE: Cooler Mater Mastercase Maker 5
    SSD m.2 Corsair MP500 256 gb
    Dissi: NZXT Kraken X62

    * La vga verrà acquistata in un secondo momento

    Componenti non decisi:
    Cavi: sleeving nero/blu .. quali acquistare??? --> Cablemod ??

    HD: Io ho 2 ssd samsung (un 840 pro 128 gb e un 250 evo 256 gb), e un hdd (WD black 512 gb) vorrei però mettere un m2 da 120 gb per l' OS, lasciare il 250 evo per i giochi.
    L' hdd WD non so se lo monterò di nuovo.


    Il monitor e le periferiche lascio quelle che ho già.

    Domande:
    1_ Se io semplicemente monto i 2 dischi nel nuovo pc e lo accendo parte l' os e tutti i dati normalmente?
    2_ Volendo installare l' OS sull' m2, avendolo già installato su l' 840 formatto tutto al primo avvio? In caso apro una discussione apposita.
    Ultima modifica di RhA84 : 15-02-2017 a 12:01

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    In teoria Windows 10 dovrebbe riconoscerti tutto senza alcun problema, ma il mio consiglio è di prenderti un M.2. tra quelli da te menzionati però con un taglio minimo di 256GB e fare un'installazione ex novo.
    Per i cavi ti consiglio i cablemod ne parlano molto bene.
    Per le memorie, visto che vuoi curare l'aspetto estetico prendi le nuove Vengeance LED che sono spettacolari.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    1) evita pastrocchi ed installa da zero

    2) i Samsung 840 Pro e 840 EVO vanno sanitarizzati (ovvero secure erase obbligatorio per entrambi, funzione presente peraltro nel software prorpietario Samsung Magician) prima di essere formattati, quindi salvati i dati, prepara i drive che vuoi installare con cognizione di causa sanitarizzando quelli già usati e parti da zero


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda i drive M.2, se devi/vuoi rimanere sotto i 500GB di capacità, tra quelli che hai menzionato tu, ti consiglio il Corsair MP500.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per quanto riguarda i drive M.2, se devi/vuoi rimanere sotto i 500GB di capacità, tra quelli che hai menzionato tu, ti consiglio il Corsair MP500.
    Ok grazie, allora mp500 sia!

  6. #6
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    In teoria Windows 10 dovrebbe riconoscerti tutto senza alcun problema, ma il mio consiglio è di prenderti un M.2. tra quelli da te menzionati però con un taglio minimo di 256GB e fare un'installazione ex novo.
    Per i cavi ti consiglio i cablemod ne parlano molto bene.
    Per le memorie, visto che vuoi curare l'aspetto estetico prendi le nuove Vengeance LED che sono spettacolari.
    Ok grazie!
    Le RAM sono quelle infatti! guarda il codice per sicurezza!
    Mi puoi dare il link per i cavi?

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aspetto estetico, ti avviso che sulla Z270 M7 in prossimità dei CPU Fan header ci sono dei led (mi sembra 2) che si accendono qualora venga collegata una ventola ad essi: luce verde se 3pin, luce rossa se PWM.
    Pertanto a meno che non imposti l'illuminazione RGB della mobo verde o rossa in base alle ventole collegate, ti ritrovi con un pugno nell'occhio.
    Poi magari può piacere, personalmente quando l'ho vista in foto e videoreview mi sono cadute le p...braccia
    Magari risolveranno via BIOS update...

    Visto che hai deciso per una GTX 1080 Strix, perché per la mobo non ti butti su una ROG Strix Z270E Gaming piuttosto? Dovrebbe essere pari prezzo della MSI se non erro.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    1) evita pastrocchi ed installa da zero

    2) i Samsung 840 Pro e 840 EVO vanno sanitarizzati (ovvero secure erase obbligatorio per entrambi, funzione presente peraltro nel software prorpietario Samsung Magician) prima di essere formattati, quindi salvati i dati, prepara i drive che vuoi installare con cognizione di causa sanitarizzando quelli già usati e parti da zero
    Ok farò un' installazione ex novo.. però non ho capito cosa fare con l' 840..
    Ma poi scusa mi devi spiegare sta cosa per favore.. se io collego anche l' 840 al nuovo pc, dove attualmente c'è installto win.. non crea problemi? cioè formatta solo?
    Credo di non aver capito

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti ha solo detto che prima di installare il sistema operativo sui tuoi SSD che già possiedi dovresti fare un secure erase magari aiutandoti con il software Samsung Magician.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    382
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Per quanto riguarda l'aspetto estetico, ti avviso che sulla Z270 M7 in prossimità dei CPU Fan header ci sono dei led (mi sembra 2) che si accendono qualora venga collegata una ventola ad essi: luce verde se 3pin, luce rossa se PWM.
    Pertanto a meno che non imposti l'illuminazione RGB della mobo verde o rossa in base alle ventole collegate, ti ritrovi con un pugno nell'occhio.
    Poi magari può piacere, personalmente quando l'ho vista in foto e videoreview mi sono cadute le p...braccia
    Magari risolveranno via BIOS update...

    Visto che hai deciso per una GTX 1080 Strix, perché per la mobo non ti butti su una ROG Strix Z270E Gaming piuttosto? Dovrebbe essere pari prezzo della MSI se non erro.
    Ho visto sono verdi.. se spegni l' illuminazione si spengono sennò sono sempre verdi.. ma dai!!
    Poi bisogna vedere perchè se sono led verdi (non rgb) come fanno a modificarlo tramite bios... non possono.
    Poi ci sono i led rossi in basso a dx, stessa cosa mi sa
    Ultima modifica di RhA84 : 01-02-2017 a 10:22

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022