Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi nella scelta dell'hardware per il mio nuovo pc.
Premetto che il mio lavoro ad oggi era quello del programmatore, ora lo sto integrando con il video editing per le riprese a 4k effettuate con i quadricotteri in quanto ho da poco preso la licenza sapr.
Non ho alcuna preparazione sul video editing ma imparo in fretta
Da un po' cerco di documentarmi per scegliere meglio l'hardware, però non sapendo ancora quali programmi andrò ad usare non ho molte basi da cui partire, a questo punto pensavo di fare una configurazione generica amatoriale perché il pc mi serve da subito in quanto il mio è obsoleto e anche perchè il mio un budget al momento è sotto i mille euro. Poi se le cose vanno come devono allora passerò ad una configurazione professionale.

Configurazione generica:
Case: Corsair CC-9011077-WW Case Mid Tower Atx Insonorizzato Carbide 100R Silent Edition
Scheda Madre :Asus H170-PRO Intel 1151, DDR4
Scheda Video: Asus GeForce GTX 1060 Strix Scheda Grafica da 6 GB, VGA
Ram: Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 16GB, 2x8GB
SSD: Samsung 850 EVOda 250 GB, 2.5" SATA III
Hdisk: Seagate Barracuda ST1000DM003 interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
Alimentatore: Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 W

Non ho scelto l'ultimo socket 2011, ho tralasciato le Quadro, ho escluso Amd e le schede Radeon, non so se ho fatto bene o male, da sempre sono orientato verso Intel e Nvidia, ma aspetto i vostri consigli.
Faccio presente che già con la configurazione sopra descritta sono fuori budget, il costo dei soli pezzi supera 1.200 euro, spero riusciate a farmi risparmiare dicendo ad esempio, ma a che ti serve un I7 quando va benissimo un I5 o che la scheda video non la sfrutterei quindi posso scendere di livello ecc ecc

grazie
Nereo