BitFenix presenta lo Shogun - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,481

    Nexthardware Alluminio, vetro e LED RGB per un case E-ATX compatto e, soprattutto, al passo con i tempi.




     1


    A circa sei mesi dalla "parziale" presentazione avvenuta al Computex del 2016, BitFenix rende disponibile quello che, stando alle caratteristiche tecniche, potremmo considerare la sua nuova punta di diamante, lo Shogun.

    Il nuovo case è infatti considerato dal produttore una sorta di "Super Mid-Tower" in quanto permette l'installazione di schede madri anche in formato E-ATX e sistemi di raffreddamento complessi, il tutto a fronte di una elevata compattezza, ovvero 250x565x525mm (LxAxP).


     2


    Realizzato interamente in alluminio curvato e pannelli in vetro temperato sagomati ad hoc, il BitFenix Shogun offre tutta una serie di caratteristiche per incontrare il favore degli amanti del design e del modding, tra cui segnaliamo i due slot per SSD con tecnologia Chroma in grado di sincronizzare il colore dei LED se collegati ad una scheda madre ASUS Aura RGB.


     3


    Oltre alle particolari predisposizioni appena menzionate, ne saranno disponibili altre sei da 2,5" o 3,5", più altre due da 2,5" sul retro del piatto mainboard dove potrà essere posizionata, con estrema facilità, una gran mole di cavi in virtù di uno spazio a disposizione di circa 25mm tra quest'ultimo ed il pannello di destra.

    Le schede video, che potranno essere lunghe sino a 410mm, avranno a disposizione tre "GPU Holder" che, grazie a speciali pad fonoassorbenti, si occuperanno anche di ridurre il rumore prodotto dalle ventole.


     4   5 


    Ottima anche la predisposizione per i sistemi di raffreddamento sia ad aria che a liquido, con la possibilità di installare due ventole da 140mm o tre da 120mm sul frontale (due già presenti), una da 120mm o 140mm sul retro (di cui una da 120mm inclusa) e due da 140mm o tre da 120mm sul top.

    Il BitFenix Shogun arriverà presto in Italia ad un prezzo di circa 165€ che, considerando i materiali utilizzati, risulta essere decisamente concorrenziale.





  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    A parte l'assenza di bay da 5.25" per il resto imho mi sembra si presenti bene



  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    252
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    A parte l'assenza di bay da 5.25" per il resto imho mi sembra si presenti bene


    E allora quella "striscia" sul pannello frontale a cosa servirebbe?

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,481

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    E allora quella "striscia" sul pannello frontale a cosa servirebbe?
    Ad illudere, perché effettivamente non c'è

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ad illudere, perché effettivamente non c'è

    Che burloni !

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente anch'io a prima vista avevo avuto l'impressione del classico sportellino, ma poi non avevo trovato riscontri in merito, neanche sul sito Bitfenix (tra l'altro la "nervatura" va da lato a lato)

    Imho peccato, perché potrebbero lasciare la scelta agli utenti, in base alle singole esigenze



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022