PC rallententato all'improvviso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito PC rallententato all'improvviso

    buongiorno, avrei bisogno di aiuto, il mio pc, che è il seguente:

    -Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
    -Asrock 90-MXGQG0-A0UAYZ
    -HyperX fury 8GB 1866 Mhz DDR3 (4x2)
    -HD 500Gb 7200rpm S-ATA3 Seagate Barracuda 16Mb
    -Alimentatore GX 550w bronze cooler master
    -VGA GeForce GTX 960 Amp! ed. Zotac
    -samsung mz 75e250b 850evo 2.5'' sataiii

    da ieri ha avuto un calo drastico di prestazioni.

    l'antefatto è che nei giorni precedenti dalle casse sentivo un ronzio che ieri era diventato molto forte e inoltre accompagnato da un calo prestazionale che prima non c'era, anzi il pc non mi aveva mai dato problemi con nessun gioco.

    Cercando di capire quale fosse il problema mi sono accorto che il cavo dell'alimentazione si era spostato e non era inserito bene, infatti toccandolo sentivo che faceva scintille. ho quindi spento tutto e riattaccato il cavo correttamente, il rumore che facevano le casse è effettivamente sparito ma è rimasto il calo prestazionale.

    per intenderci il con il pc stavo recentemente giocando fluidamente sia all'ultimo deus ex che ha un alta richiesta grafica che a motorsport che invece non ha molte esigenze da questo punto di vista. Ieri il primo era diventato ingiocabile e anche il secondo girava a rilento. ho provato anche altri giochi ma vanno tutti allo stesso modo, e anche navigando in internet notavo questa "fatica" del pc (non nella velocità di down/up load ovviamente).

    ho pensato che il mal posizionamento del cavo abbia in qualche modo danneggiato l'alimentatore, potrebbe essere giusta come ipotesi? avete esperienze simili?

    ho inoltre monitorato con msi afterburner i parametri del pc, mentre giocavo ma mi sembravano tutti nella norma, nessun calo prestazionale, GPU sempre a 99%.

    avete consigli o pensate che mi debba comprare un alimentatore nuovo?

    EDIT: risolto a quanto pare l'antivirus windows defender era stato infettato da un virus ed era lui il virus... incredibile


    grazie in anticipo


    PS: la scheda video, ram e ssd hanno quasi un anno
    l'alimentatore e la MB ne hanno 2 mi pare
    Ultima modifica di baarzo : 16-12-2016 a 19:35

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022