Cooler Master MasterCase Maker 5t - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Ci siamo fraintesi, ho letto meglio il tuo commento. Intendevo dire che il piano divisorio è stato realizzato per dividere i flussi d'aria ma aperto o chiuso cambia poco o nulla per quanto concerne il calore, ma esteticamente si, per questo avrei preferito anch'io una chiusura totale.

    Dimentichi che il Primera di SilverStone, così come gli nzxt, non prevedono i bay per i driver da 5,25" che sono estremamente ingombranti e già questo fa la differenza in termini di gestione dello spazio interno. Credo che se Cooler Master avesse completamente eliminato dal progetto tutte le predisposizioni anteriori, spostando le asole di qualche centimetro, probabilmente non staremmo affrontando questa discussione. Ma in quel caso molti, tipo Carlo o Clemente, si sarebbero lamentati dell'assenza degli slot da 5,25" .

    Per il resto mi trovi d'accordo e i tuoi commenti sono sempre costruttivi, quindi ben vengano .

  2. #22
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    No problem, siamo qui per discuterne, io cerco di rimanere oggettivo e di dare una giustificazione oggettiva alle mie puntualizzazioni ma non è detto che ci riesca

    In effetti non posso che darti ragione, se nel progetto del case erano esclusi i bay anteriori probabilmente il risultato sarebbe stato più soddisfacente negli aspetti da me criticati. A sfavore di qualche nostro "collega"
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #23
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungerei un dettaglio. Molti case di progettazione recente sono compatibili con schede madri E-ATX compreso questo, anche se di fatto la predisposizione interna
    farebbe pensare il contrario. Nel caso di questa recensione, è stata usata una EVGA E-ATX con innesto del cavo a 24 pin parallelo alla scheda madre stessa, cosa che implica il bisogno
    di un po di spazio laterale per inserire il connettore e posizionare il suo cavo in maniera ottimale. In questi case, il formato E-ATX preclude solo una parte delle asole passacavo quindi, istallando una mobo con innesto del cavo verticale (come accade con quasi tutte le mainboard in commercio), con un po di pazienza si riesce ad assemblare il tutto in maniera analoga alle ATX standard.
    Sul mercato di sono senza dubbio prodotti che offrono più spazio per radiatori etc, più o meno su queste dimensioni. Ma la maggior parte ormai ha rinunciato totalmente agli slot da 5.25.
    Per alcuni non è un problema, per altri invece (io stesso) lo è, tutto sommato quindi mettendo sulla bilancia un pò tutto, Cooler Master ha svolto abbastanza bene il compitino.

    Certo, sarebbe bastato un pelo in più per renderlo compatibile al 100% con la maggior parte delle esigenze. Ad esempio viene dichiarata la predisposizione per un rad da 280 mm sul top ma purtroppo nessuno, produttore compreso, specifica in che modo...



    In foto è istallato un Corsair H115 280 mm.

    La predisposizione c'è ma è per due ventole da 140mm, il corpo di un rad da 280 misura ben di più quindi non c'è verso di istallarlo con le ventole in push verso l'esterno. Oltretutto, essendo il radiatore più lungo del vano superiore che gli è stato dedicato, si perde anche la prerogativa di poter montare il gruppo supporto-radiatore fuori dal case.

    Sarebbe bastato un piccolo accorgimento in fase progettuale per risolvere anche questo piccolo problema.
    Per carità si tratta di dettagli, ma commercialmente parlando so per esperienza che quando si lancia un prodotto nuovo sul mercato, la prima cosa da fare è accertarsi che ci siano meno dettagli possibili che possano alimentare critiche.

    Dal canto mio me ne sono fregato, a me piace tanto e va bene cosi

  4. #24
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Condivido tutto ciò che hai detto Andrea, infatti se non fosse per i dettagli da me citati definirei il case perfetto al 100%. A quel punto sarebbe solo una questione di gusto personale. E il prezzo totalmente giustificato dalla qualità che si vede chiaramente regnare sovrana.

    P.s. Nella fretta mi sono dimenticato di farti i complimenti per il pc, è stupendo. La postazione è omogenea e accoppiata con gusto. Mi piace!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #25
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Condivido tutto ciò che hai detto Andrea, infatti se non fosse per i dettagli da me citati definirei il case perfetto al 100%. A quel punto sarebbe solo una questione di gusto personale. E il prezzo totalmente giustificato dalla qualità che si vede chiaramente regnare sovrana.

    P.s. Nella fretta mi sono dimenticato di farti i complimenti per il pc, è stupendo. La postazione è omogenea e accoppiata con gusto. Mi piace!
    Grazie. Da amante del rosso è capitato a fagiolo. Pure le casse, che erano bianche, dopo un giretto in carrozzeria sono ritornate di uno splendente rosso Ferrari

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    sulla parte tecnica non metto becco, in quanto non sono in grado...
    ma sull'estetica concordo pienamente con mig!!
    ciao da marco

  7. #27
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Imho recensione molto valida come sempre

    Il case personalmente non mi piace



  8. #28
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Sabato ho sostituito il mio caro HAF X con il 5t, acquistato ad un prezzo più umano sotto i 200 Euro.
    Ho rimosso i bay da 5,25", la ventola dietro l'ho spostata sul frontale ed al suo posto ho installato una ventola con led rosso. La led strip l'ho spostata sul frontale.
    Sono molto soddisfatto del risultato finale, il case è robusto e i materiali sono di qualità, la verniciatura è impeccabile.
    I difetti sono quelli noti, in effetti avrebbero potuto realizzare una variante all black con led RGB, contenere i prezzi mettendo come optional il secondo pannello in vetro temperato. I cavi del PSU non si vedono, ma avrebbero potuto mettere nel pacchetto anche un PSU cover con attacco magnetico per chiudere lo scompartimento inferiore (cavi e bay HDD).
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  9. #29
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Lucca
    Età
    41
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Rispolvero questo thread per chiedere una cosa,spero che possiate aiutarmi a risolvere questo dubbio,ho notato che il led sotto il tasto power rimane sempre acceso e penso stia ad indicare che l'ssd/hard disk è in fase di scrittura/lettura. Ho visto le foto di @Andrea74 e anche lui ha il led sempre acceso.
    E' normale tutto ciò?
    Ho disattivato l'indicizzazione,la scansione antivirus a pc inattivo ma rimane sempre cosi'

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao il case dovrebbe avere sia il cavetto per il power led che quello hdd led... controlla che quello hdd led sia stato inserito sui pin giusti e che sia con la polarità corretta (nel dubbio inverti).

    se anche così non va, per essere sicuri che non sia il led rotto, collega il connettore hdd led ai pin power led. se così non si accende nulla allora c'è un problema al cavetto o al led

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022