Cooler Master MasterCase Maker 5t - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao andrea avrei necessita di farti delle domande sulle casse audio che si vedono nelle tue foto.
    che marca e modello sono??
    ai avuto modo di confrontarle con altre??
    utilizzi una scheda audio o usi le uscite della scheda madre??
    ciao e grazie da marco

  2. #12
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ciao andrea avrei necessita di farti delle domande sulle casse audio che si vedono nelle tue foto.
    che marca e modello sono??
    ai avuto modo di confrontarle con altre??
    utilizzi una scheda audio o usi le uscite della scheda madre??
    ciao e grazie da marco
    Ciao Marco, le casse sono Audioengine modello A5+.

    Suonano molto bene, hanno dei bassi corposi e medi molto incisivi. Gli alti, come da taratura standard risultano un pelo sotto tono ma con una "equalizzatina" si riesce a portarle a valori ottimali e ben bilanciati.
    Premetto che le uso quasi solo per giocare. Sono pre amplificate, quindi in presenza di una scheda madre dotata di serie di un ottima sezione audio, non ho mai sentito la necessità di montare una scheda dedicata. Non saprei dirti se ne trarrei benefici.
    Prima di queste avevo un kit Corsair SP2500 che ancora posseggo. Non chiedermi quale sia da preferire perché mi metteresti in difficoltà

    Ti risponderei che, per quello che devono fare collegati ad un pc, vanno benone entrambi i sistemi.

    Ciao

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao andrea ti ringrazio moltissimo per le informazioni.
    ciao da marco

  4. #14
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Innanzitutto recensione eccellente, mentre le foto sono da bocca aperta con bava a rubinetto

    Il case devo dire che è proprio bello da vedere, le rifiniture sembrano di altissimo livello, avrei preferito il pannello destro in metallo però.
    Per quanto riguarda le soluzioni riguardanti il design e la flessibilità di montaggio non posso che fare i complimenti a Cooler Master.

    È un case che comprerei subito e che reputo valga assolutamente il suo prezzo, tuttavia ci sono alcuni punti che da soli mi portano a bocciare totalmente il case:
    • i fori passacavo sono ingiustificabilmente troppo vicini alla scheda madre e sembrano usabili con efficacia soltanto con una scheda madre dalla minima misura ATX (244mm di larghezza) come quella che monta l'utente Andrea74, mentre una scheda di un paio di cm più larga rende i fori inusabili, come nel caso della scheda madre usata per la recensione dove infatti è stato passato il cavo 24pin dietro la paratia. Mi chiedo perchè, viste le dimensioni del case e il target di utenza, non siano state prese le misure con un pò di margine sfruttando anche quello spazio vuoto che rimane tra la paratia centrale e il frontale, si poteva giocare con la modularità anche lì;
    • esteticamente parlando, non vedo che senso abbia la piastra inferiore per dividere la zona alimentatore/hdd se poi rimane aperta la vista frontalmente, sarebbe stato perfetto se tutta la zona inferiore fosse chiusa magari con il logo della casa impresso sulla superficie, piuttosto che includere una banale striscia led (se vogliamo bilanciare i costi). Lo fanno da tempo altri produttori ed è un dettaglio molto apprezzato, non vedo come mai Cooler Master abbia tralasciato questo particolare;
    • uno spazio di 40mm per lo spessore massimo del radiatore (ventole incluse) sul frontale mi sembra una misura ridicola, stiamo scherzando? Un utente che si fa un pc da gaming normalmente vuole il massimo, ma un AIO di EK può proprio dimenticarselo.


    Ripeto il case è davvero bello e ricco di innovazione, esteticamente curatissimo e rifinito con alta classe, ma a mio parere pecca gravemente su pochi punti basilari che per me sono sufficienti a bocciarlo. Stiamo parlando di un case dal prezzo elevato, con un peso importante e un target altrettanto importante, che dovrebbe trasmettere una forte fiducia nel potenziale utente e un minimo di margine sulle compatibilità in termini di ingombro interno. Viste le dimensioni, tanto valeva farlo qualche paio di centimetri più alto e profondo e sopperire a tutte le mancanze sopra citate.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    gran bel case... da l'idea, già dalle foto, di essere estremamente robusto!

    però continuo ad insistere che il vetro a destra è sprecato e fa aumentare inutilmente il prezzo

  6. #16
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    -CUT-
    Ciao MIG, ti rispondo in ordine:

    1. La scheda madre utilizzata per la nostra prova di montaggio è una EVGA Z77 FTW, si tratta di un modello Extended-ATX, non supportato ufficialmente dal MasterCase 5t. Con tutte le schede ATX standard invece non vi sarà alcun problema e le asole passacavo risulteranno completamente libere. Si tratta sempre di un mid-tower quindi è comune trovare questa limitazione.

    Il piano divisorio del case è concepito per dividere il flusso d'aria ed isolare completamente il calore prodotto da hard disk ed alimentatore. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato molto meglio, esteticamente parlando, includere una copertura completa.

    2. Il problema di spazio per il radiatore è da attribuire sempre alla struttura mid-tower del case e come ti dicevo anche con il 570x bisogna scendere sempre a compromessi con questa tipologia di chassis. Per gli impianti custom di grosse dimensioni a volte nemmeno i full-tower bastano .

  7. #17
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Il piano divisorio del case è concepito per dividere il flusso d'aria ed isolare completamente il calore prodotto da hard disk ed alimentatore. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato molto meglio, esteticamente parlando, includere una copertura completa.
    Aggiungo, alla ottima spiegazione di Alfonso, che il pannello in vetro nasce come accessorio opzionale ma, nella versione base, la paratia in plexiglas dispone di una cover removibile che va ad oscurare proprio tale zona.
    Ad ogni modo, lo scompartimento inferiore resta quasi completamente invisibile in assenza di luci forti puntate direttamente su di esso.

  8. #18
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Ciao MIG, ti rispondo in ordine:

    1. La scheda madre utilizzata per la nostra prova di montaggio è una EVGA Z77 FTW, si tratta di un modello Extended-ATX, non supportato ufficialmente dal MasterCase 5t. Con tutte le schede ATX standard invece non vi sarà alcun problema e le asole passacavo risulteranno completamente libere. Si tratta sempre di un mid-tower quindi è comune trovare questa limitazione.

    Il piano divisorio del case è concepito per dividere il flusso d'aria ed isolare completamente il calore prodotto da hard disk ed alimentatore. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato molto meglio, esteticamente parlando, includere una copertura completa.
    Ciao
    Sai qual'è la cosa buffa? Che gli attuali mid-tower come il 5t sono più grandi dei full-tower di alcuni anni fa (esempio classico? TT Armor) ma nonostante ciò una E-ATX non ci sta (che all'epoca erano supportate senza problemi).
    Divisione dei flussi di calore? Con i consumi e l'efficienza termica di hdd e psu moderni? Ma dai sù

    Originariamente inviato da sg93
    2. Il problema di spazio per il radiatore è da attribuire sempre alla struttura mid-tower del case e come ti dicevo anche con il 570x bisogna scendere sempre a compromessi con questa tipologia di chassis. Per gli impianti custom di grosse dimensioni a volte nemmeno i full-tower bastano .
    Sono d'accordo, ma ribadisco il mio appunto sulle dimensioni del case. Inoltre non mi riferivo a impianti a liquido custom, ma ad un AIO
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #19
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ciao
    Sai qual'è la cosa buffa? Che gli attuali mid-tower come il 5t sono più grandi dei full-tower di alcuni anni fa (esempio classico? TT Armor) ma nonostante ciò una E-ATX non ci sta (che all'epoca erano supportate senza problemi).
    Divisione dei flussi di calore? Con i consumi e l'efficienza termica di hdd e psu moderni? Ma dai sù
    Stai facendo un paragone con un "full-tower" di quasi 10 anni fa che non prevedeva asole passacavo. E aggiungo che se ci fossero state avrebbero avuto lo stesso problema di ostruzione con le schede madri E-ATX. Quindi il risultato è lo stesso a parità di dimensioni. La definizione di Full-Tower (dato l'ingigantimento dei componenti) è cambiata nel tempo. Il 5t lo avrebbero definito "super-extra-full-tower" 10 anni fa.

    Per quanto riguarda il calore, qualunque componente elettronico ne produce e la divisione degli scomparti serve ad ottimizzarlo maggiormente, poco importa che scaldino meno di un tempo. Non a caso tantissime aziende fanno uso della divisione delle camere, esempio eclatante l'Antec S10 o i cubetti di Corsair. Ovviamente gioca il suo ruolo anche l'aspetto estetico pertanto sono d'accordo con te per la chiusura totale della zona alimentatore.


    Originariamente inviato da MIG316
    Sono d'accordo, ma ribadisco il mio appunto sulle dimensioni del case. Inoltre non mi riferivo a impianti a liquido custom, ma ad un AIO
    I Predator di EK sono davvero spessi e difficili da collocare in parecchi mid-tower.

  10. #20
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Non ti biasimo, il paragone con case di un decennio fa è poco ortodosso, ma a quanto pare queste asole non sanno proprio come piazzarle. Forse hanno bisogno di qualche suggerimento? O hanno paura di copiare da NZXT?
    Parlando di dimensioni, un Silverstone Primera PM01 è grande uguale ma ci puoi piazzare una E-ATX e un rad da 280mm in push-pull sul frontale anche con una scheda video bestiale. Sul mio misero Aero 1000 ho 50mm di clearance sul top e quasi altrettanti sul front. Certo il 5t è molto più bello.

    Per quanto riguarda il calore, poco importa la teoria assoluta se in termini pratici è irrilevante. Non mi sembra di aver sentito qualcuno con un case dotato di zona psu/hdd completamente chiusa che abbia avuto problemi di surriscaldamento.

    Indubbiamente i Predator sono un argomento a sè, ma non vanno dimenticati, se mi devo prendere un full-tower solo per avere un paio di centimetri in più per lo spessore del radiatore credo sia lecito sentirsi un pò amareggiati...

    Per onore della cronaca, non è mia intenzione screditare il case recensito o il produttore sia chiaro, ma mi metto nei panni dell'utente che pensa a spendere bene i suoi soldi e non vuole scoprire brutte sorprese scaturite da dettagli che possono passare inosservati in prima istanza.
    Ritengo doveroso da aziende così importanti come Cooler Master lavorare molto su questi piccoli aspetti ed integrare meglio le compatibilità dei componenti, invece di ignorarle perchè "è pur sempre un mid-tower" (definito tale solo per la compatibilità con motherboard ATX).
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022