Cambio di hard disk e sistema operativo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito Cambio di hard disk e sistema operativo

    Salve a tutti, ho da poco comprato un ssd crucial mx300 da 525gb per sostituire il mio vecchio hard disk.
    Non ho alcun file o programma nel vecchio hard disk che vorrei spostare nel nuovo (reinstalleró da capo i programmi, mentre i file come musica o immagini li tengo in un HD esterno) anzi preferieri avere un ssd completamente "nuovo".
    Il mio problema riguarda il sistema operativo (Windows 10) che ho nel vecchio hard disk. Infatti, nonostante sia la versione originale, non possiedo nessun numero di licenza. C'è qualcosa che posso fare, che non sia comprare una nuova copia di Windows 10, per poter utilizzare l'Ssd e sbarazzarmi del vecchio HD (che sia un modo per recuperare il codice di licenza o "passare" il sistema operativo dal vecchio HD all'ssd)?
    Come ultima cosa nel giro di una settimana cambierò anche scheda madre, scheda video ram e processore (seguendo i consigli che mi avete dato ho preso una asrock z170, i5 6500, rx480 e ram ddr4 da aggiungere al mio case aerocool strike x e alimentatore berlin 630w 80+) mi chiedevo se una volta assemblato tutto dovessi reinstallare o formattare nuovamente windows 10, o se driver ecc. venissero rintracciati e modificati in automatico.
    Chiedo scusa per l'ignoranza informatica e anche nel caso abbia sbagliato sezione

  2. #2
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    aspetta una settimana e fai le cose per bene

    per il codice di win scarica ti il keyfinder, ti passo il link in pm



  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2016
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille. Quindi aspetto di cambiare tutti i componenti poi recupero il codice grazie al programma. A questo punto basta scaricare l'installazione di w10 (che trovo online?) su una chiavetta usb e far partire il tutto perché si installi nel nuovo ssd (tutto senza collegare il vecchio hd ma solo l'ssd)?
    Scusate se le domande sono stupide ma sono abbastanza ignorante in materia e vorrei poter utilizzare il nuovo pc senza problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022