Evoluzione del Carbide Air 540 di cui conserva i principali punti di forza, il nuovo Carbide Air 740 è un case ATX a "doppia camera" con l'esclusivo design Direct Airflow Path che consente di fornire un raffreddamento straordinario con un livello di rumorosità incredibilmente basso.
Le sue dimensioni raggiungono 426mm x 340mm x 510mm, ovvero 73 litri di spazio interno a disposizione dei componenti, a tutto vantaggio di un agevole gestione dei cavi e dell'installazione e relativa manutenzione di un impianto di raffreddamento a liquido anche complesso.
![]()
![]()
La camera principale ospita i componenti più caldi quali scheda madre, CPU e schede video, mentre l'altra l'alimentatore ed i cestelli per i drive da 2,5" e 3,5".
Il layout di ciascuna camera, inoltre, è ottimizzato per limitare gli ostacoli e massimizzare il flusso d'aria generato dalle tre ventole AF140L presenti in dotazione.
E se ciò non fosse sufficiente per l'utente appassionato, le capacità di raffreddamento possono essere estese grazie alle predisposizioni per otto ventole da 120mm o sette da 140mm, con spazio a sufficienza per radiatori sul ognuno dei tre lati.
Si seguito le specifiche tecniche principali:
- supporto per schede madri Mini-ITX, microATX, ATX, Extended ATX e alimentatori ATX;
- otto slot di espansione tool-less con possibilità di installare schede video con una lunghezza massima di 370mm;
- predisposizioni per otto ventole da 120mm o sette da 140mm, oppure un radiatore da 240/280mm sul top e fondo o un radiatore da 360/280/240mm sul frontale;
- tre alloggiamenti tool-less per unità da 3,5" e quattro da 2,5";
- numerose asole per la gestione dei cavi;
- due porte USB 3.0 e prese per cuffie/microfono sul pannello anteriore;
- pannello laterale sinistro con finestra in plexiglass;
- dimensioni pari 426mm (profondità
x 340mm (larghezza) x 510mm (altezza).
Il Corsair Carbide Air 740 sarà presto disponibile al prezzo ufficiale di 153,90€.