Configurazione 2000/2500E

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Question Configurazione 2000/2500E

Salve a tutti, sono nuovo del forum, dopo aver letto molte discussioni ho preferito andare sul sicuro e chiedere direttamente.
    Vorrei assemblare un pc da gaming con il solo obiettivo di prestazioni e temperature senza badare a rumore e tutto ciò che ne consegue ovviamente senza aprire un mutuo
    Ho scelto una configurazione, avrei bisogno di conferme o nel caso qualcosa non andasse bene di consigli:

Case: corsair 780t
    MB: asus maximus VIII hero
    CPU: I7 6700k skylake 1151
    Dissipatore: Corsair Hydro h115i 280mm
    Ram Corsair dominator platinum DDR4 3000mhz cl15
    PSU: corsair ax860i 860 watt 80 plus platinum
    Vga: MSI gtx 1070 seahawk o gtx 1080 seahawk/strix
    SSD: Samsung 950 pro nvme M.2 256gb
    SSD: samsung 850 pro 256gb
    Ventole: aerocool shark fan blue edition ( 3x 140mm 2 per anteriore 1 posteriore) (2x 120mm sotto davanti all' alimentatore)
    Tutte collegate al fan controller
    Le ventole dell'h115i hanno una buona pressione statica penso vadano bene.

Non acquisterò monitor 4k quindi 2k o fullhd su 2 monitor
    Per la vga cosa consigliate? Non puntando al 4k penso sia inopportuno andare sulla 1080 e penso che la 1070 sia più che sufficiente anche per i prossimi anni. Ho preso in considerazione la msi seahawk perchè penso possa gestire meglio le temperature soprattutto non disperdendo calore all' interno del case avendo un radiatore che andrei ad installare nella parte posteriore. Attendo risposta dagli esperti Intanto vi ringrazio.

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Ciao, quello che proponi non è un pc da gaming, ma da overclock.
    Per il gaming non servono a nulla un i7 6700K, la Maximus VIII Hero e le DDR4 3000, se non per regalare denaro ai brand e forse per estetica.
    Con un i5 6600K hai le stesse prestazioni in game, spendendo 100€ in meno. Con DDR 2400 idem, per la metà del costo delle 3000. La Maximus VIII Hero costa oltre 200€, con una Z170 Pro risparmieresti senza perdere mezzo fps. Se passi a MSI con una Z170A Gaming da 130€ fai altrettanti fps, e hai pure le luci led rgb
    Detto ciò, il denaro risparmiato da quanto sopra descritto lo investi sulla GPU, e ti prendi una bella GTX 1080, e allora sì che in 2K sarai a posto per un bel pò.

Se il case ti piace bene, altrimenti ti consiglierei di andare su un bel NZXT o Lian-Li se ti sta nel budget.
    Ventole hai l'imbarazzo della scelta, ma ti sconsiglierei le Corsair SP per numerosi casi di instabilità meccanica (vibrano), parlo anche per esperienza personale. Io andrei di BitFenix, ce ne sono per tutti i gusti.
    Per i radiatori non metto voce in capitolo, non li conosco.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Quanto detto da Fgne non fa una grinza, ma mi sembra di aver capito che ti è presa la scimmia anche a te per cui "benvenuto nel club degli utenti enthusiast", che sono di un livello più alto in quanto a esigenze da soddisfare

Se confermi di fare parte del club hai la mia benedizione e allora ti consiglio addirittura di salire per la scheda madre, ovvero mettere in lista una Maximus VIII Formula che è un vero gioiellino, confermando tutto il resto e, ovviamente, consigliandoti la GTX 1080 STRIX così eviti accozzaglie di brand e non caschi nella trappola dei raffreddamenti ibridi

Le VGA o si mettono a liquido seriamente o si tengono ad aria privilegiando l'aerazione interna del case.

Per quanto concerne le ventole aspetta le nuove ML di Corsair: alta pressione statica e bassa rumorosità anche se costano un rene

Se ho sbagliato e ha ragione Roberto, allora come non detto e segui i suoi consigli

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Quanto detto da Fgne non fa una grinza, ma mi sembra di aver capito che ti è presa la scimmia anche a te per cui "benvenuto nel club degli utenti enthusiast", che sono di un livello più alto in quanto a esigenze da soddisfare
    ...
    A dire il vero faccio parte anch'io di quel club, con la differenza che non faccio parte anche del "club degli utenti enthusiast con budget enthusiast"

Ad ogni modo, quoto tutto quanto hai scritto se scopriamo che l'utente è effettivamente alla ricerca di roba forte a prescindere dall'uso che ne farà
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Fgne
    A dire il vero faccio parte anch'io di quel club, con la differenza che non faccio parte anche del "club degli utenti enthusiast con budget enthusiast"

bravo fgne!! sei riuscito a mettere per scritto un mio pensiero che non sapevo descrivere

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcosartor
    bravo fgne!! sei riuscito a mettere per scritto un mio pensiero che non sapevo descrivere
    Ahahah mi fa piacere

Inviato dal mio Asus ZenFgne 2

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Sonny Agostini
    ...
    SSD: Samsung 950 pro nvme M.2 256gb
    SSD: samsung 850 pro 256gb
    ...

Ciao, mi permetto qualche modestissimo suggerimento o spunto di riflessione...

credo che a poca distanza di prezzo, anziché i 2 indicati, potrebbe essere interessante valutare un solo 950 PRO da 512GB che dovrebbe dare prestazioni maggiori

oppure al posto del 850 PRO prenderei in considerazione i più economici EVO o Kingston HyperX Savage
    oppure altra opzione, visto che questi ultimi due costano meno, potrebbe valere la pena passare al taglio superiore, ma dipende dalle necessità che si hanno

edit avevo scritto 516GB anziché 512GB
    Ultima modifica di Trattore : 23-06-2016 a 21:49

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Quoto Trattore. Personalmente, non mirando a prestazioni cosmiche, opterei per il Savage visto l'ottimo controller e per le TLC, ad un prezzo super ed estetica accattivante almeno per il mio gusto e per il mio attuale sistema.
    Chiaramente se dovessi mirare alle prestazioni allora andrei anch'io di Samsung Pro.

Predefinito

Intanto vi ringrazio per le delucidazioni e per la tempestività con la quale mi avete risposto.
    Giampa ha capito bene, ho questo portatile da 10 anni ormai quindi sono 10 anni che "la scimmia" si ingrassa
    L' intento è di ottenere il massimo stando nel budget altrimenti la formula sarebbe già in lista :P Più potenza c'è e meglio è, il rumore non è un problema anzi, le aerocool le ho scelte perchè sulla carta hanno una buona portata (96 cfm) e mettendole sul case non ho bisogno di molta pressione non avendo le gabbie hdd o si? Vorrei ottenere temperature più basse possibile quindi se avete consigli in merito avanti

Posso chiedere qualcosa in più riguardo le schede ibride? Ho già tolto msi e messo asus, costa anche meno. Se in futuro volessi passare ad un custom al liquido la strix da la possibilità di cambiare dissipatore e di essere raffreddata totalmente? Ho un debole per i radiatori
    Sono dipendente dai simulatori di volo, essendo basato sul vecchio software la cpu viene spremuta per benino. P3d è stato ottimizzato per i quad core (non so se sfrutta anche i core logici) e da quel che mi dicono la frequenza gioca un ruolo importante. questo 6700k in OC dovrebbe raggiungere buoni risultati ma calcolando che le esecuzioni durano anche 10/15 ore di fila no stop potrebbero esserci dei problemi? E' una buona scelta anche in questo caso?

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Traffico con i simulatori di volo da 8 anni, se vuoi una piattaforma che sfrutti e usi una cpu come si deve e vuoi assenza di stuttering passa a X-plane 10, P3D ti rimarrà sullo stomaco anche con un 6700K purtroppo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)