Nuovo PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Talking Nuovo PC

    salve a tutti ragazzi, oggi dopo quasi 8 anni di portatili prevalentemente Apple, sono tornato nel mondo dei pc desktop windows...e chissene direte voi, ma io sono qui per chiedervi se ho scelto bene.
    PREMESSA il pc e usato di un anno scarso ed il propietario era un gamer, cosa che io sono solo in piccola parte, cmq il pc e cosi composto
    Case: Zalman
    Procio: AMD FX 6300 6 cores
    Mobo: Asus m5a78l-m usb 3
    Ram: 8 giga Kingston
    HDD: WS Caviar 1 TB
    Scheda video: Nvidia GTX 970 4 GB gddr5 Str!x Edition
    Monitor: Samsung 27" led
    Mouse e Tastiera: Steelseries APEX raw e rival
    che ve ne pare?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se l'utilizzo prevalente non è il gaming credo che, tutto sommato, non avrai grossi problemi. Quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di un SSD.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ciao virgolanera, mah io non so cosa intenda per grossi problemi o a che livello sei abituato a far girare un gioco ma ad ark per esempio giro con tutto alto ed epico ad oltre 50 fps, per il mio standard da xbox one questo ha del miracoloso...problemi di qualsiasi altra cosa con un PC così per qualche anno la vedo dura averne poi certo l high end e un altra cosa ma stichi...
    SSD che non ho mai usato in vita mia sarà cmq un prossimo acquisto data la velocità in lettura e scrittura ma la durata della memorizzazione dei dati mi lascia qualche perplessità; me ne consiglieresti uno valido?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per "grossi problemi" intendevo il fatto che le piattaforme AMD, attualmente, non sono certo l'ideale per il gaming in quanto tendono a scaldare molto offrendo prestazioni non a livello della controparte Intel e, non di rado, presentano problemi di compatibilità/stabilità con alcuni componenti hardware. Come SSD validi ce ne sono molti, personalmente preferisco i prodotti Samsung per via del buon rapporto tra prestazioni e prezzo, non trascurando anche l'ottima durata della garanzia offerta.

  5. #5
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Il pc nel suo complesso è orientato al gaming, avendo una vga molto potente e un processore più modesto. Nel caso ti ritrovi ad usarlo per applicazioni non da gioco potresti sempre valutare di rivedere la vga (le 970 hanno ancora buon mercato) e ottimizzare la spesa su un SSD come diceva virgola ed qualche banchetto ram in più. Ovviamente dipende sempre a cosa giochi e alla spesa del pc in complesso

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    ...SSD che non ho mai usato in vita mia sarà cmq un prossimo acquisto...
    Opinione personale: una volta provato un sistema operativo su un SSD ritornare ad un HDD è un trauma quindi personalmente ti consiglio di comperarlo


    Originariamente inviato da virgolanera
    ...Come SSD validi ce ne sono molti, personalmente preferisco i prodotti Samsung per via del buon rapporto tra prestazioni e prezzo, non trascurando anche l'ottima durata della garanzia offerta.
    Quoto



  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    [QUOTE=Trattore;958916]Opinione personale: una volta provato un sistema operativo su un SSD ritornare ad un HDD è un trauma quindi personalmente ti consiglio di comperarlo

    vero!! anche io nel mio piccolo il passaggio al ssd e stato stupefacente.
    ora accendo il pc e in un amen e usabile,
    prima potevo tranquillamente mettere una moca e sorseggiarmi un caffè!!!
    io ho preso un ssd samsung 850 evo 250gb e va benissimo!!
    ciao da marco

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Opinione personale: una volta provato un sistema operativo su un SSD ritornare ad un HDD è un trauma quindi personalmente ti consiglio di comperarlo

    Quoto


    Quoto tutto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte, col PC ci gioco anche, come.dicevo prodotti come ark che è conosciuto come uno dei giochi più pesanti e mal ottimizzati a tutto alto giro dai 40 ai 60 fps dipende dalla zona, per me questo è harcore gaimig
    SSD samsung in lista di acquisto lo usero come hdd principale per il sistema operativo e lascio il Caviar come storage che ne dite? Grazie ancora a tutti

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    Ciao a tutti e grazie per le risposte, col PC ci gioco anche, come.dicevo prodotti come ark che è conosciuto come uno dei giochi più pesanti e mal ottimizzati a tutto alto giro dai 40 ai 60 fps dipende dalla zona, per me questo è harcore gaimig
    SSD samsung in lista di acquisto lo usero come hdd principale per il sistema operativo e lascio il Caviar come storage che ne dite? Grazie ancora a tutti
    è esattamente quello che farei anche io!!
    ciao da marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022