ho un sacco di problemi e non riesco a venirne fuori!!!

Pagina 3 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 222
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao trattore, per installazione pulita del sistema cosa intendi??
    devo reinstallare il wind 7 da capo??
    ma poi come faccio a rimettere il wind 10??
    e poi considera che i problemi (uguali) li avevo gia con il wind 7.
    il pc praticamente e nato a fine dicembre, quindi è relativamente giovane.
    e visto lo scarso uso che ne sto facendo come è possibile che il wind si sia gia guastato??
    ciao da marco

  2. #22
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao frakka, non e l'alimentatore che ha fatto una botta , ma il video che essendosi bloccato durante una esposione e rimasto con la stessa nota al'infinito!!
    ho verificato il voltaggio in uscita dal differenziale magnetorermico principale e quello in uscita di varie prese in giro per casa tra cui quella a cui e collegato il pc e la differenza e tra 0 e 2 v. quindi non essendoci perdite di carico significative escluderei problemi nell'impianto o nelle prese.
    quello che pensavo io è che se la corrente erogata dal trasformatore non è più 5 v ma 4,5 la scheda madre potrebbe risentirne.
    oppure l'inverso: cioè visto che il problema si manifesta di più alla sera o al sab/dom quando la corrente ha un voltaggio piu elevato,
    il trasformatore non riesce a livellarla e mi esce a 5,5v .....
    purtroppo entriamo nel campo dei se o ma e invece servirebbero certezze, tipo: una misurazione periodica a giorni alternati sul voltaggio reale che mi arriva al contatore, ma adesso con il lavoro che svolgo e già tanto se sono a casa la domenica
    quindi per evitarmi tanti problemi faccio prima a sostituire il trasformatore visto gli anni che ha questo.
    stamattina mi facevo il problema del pc o ps4, ma credo di averlo superato. un pc in casa comunque serve e funzionante.
    percui proseguo con il cercare e risolvere questo problemino la ps4 aspetta tanto oramai fino a ottobre non avrò più tempo.
    ciao e grazie per la risposta

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Trasformatore?
    Ma è un portatile o un fisso?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    e un fisso!!!
    il portatile me lo anno rubato.
    purtroppo non so come si fa, ma avevo aperto una discussione per aggiornare il pc che mi era rimasto e tramite i buoni consigli di virgola nera lo aggiornato cambiando praticamente tutto.
    e la sostituzione del trasformatore doveva essere uno step successivo,se non interveniva sta storia che non riesco a vedere i video
    ciao da marco

  5. #25
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ciao trattore, per installazione pulita del sistema cosa intendi??
    devo reinstallare il wind 7 da capo??
    ma poi come faccio a rimettere il wind 10??
    e poi considera che i problemi (uguali) li avevo gia con il wind 7.
    il pc praticamente e nato a fine dicembre, quindi è relativamente giovane.
    e visto lo scarso uso che ne sto facendo come è possibile che il wind si sia gia guastato??
    ciao da marco
    Ciao Marco, per installazione pulita intendo cancellare tutto ed installare da capo un sistema operativo solo (7 oppure 10, non mi piacciono gli upgrade)
    Dipende quale preferisci, ovvio che in ottica futura 10 avrà vita più lunga e personalmente propenderei per win10
    Puoi procurarti la iso di 10 come indicato qui Windows 10 è qui: ecco tutto quanto c'è da sapere ...

    Sull'opportunità di installare tutto da capo, non saprei dirti se sia una soluzione valida per il tuo caso... come detto nei precedenti post semplicemente è quello che farei io se il pc fosse mio perché in passato ho fatto così, perché mi piace, perché dovendo pur iniziare da qualche parte a cercare la causa dei problemi la reinstallazione del s.o. mi costerebbe solo tempo e non soldi. Certamente c'è un po' di sbattimento da fare, quindi devi valutare se te le senti.

    Sempre a mio modesto avviso dovresti verificare ed informarti se il tuo hardware supporta una versione a 64bit e se è legale passare dalla tua licenza win7 32bit a win10 64bit. Nella news che ho linkato prima c'è scritto che non si può fare il passaggio, ma non ho capito se solo in caso di aggiornamento per problemi tecnici o per motivi di licenza anche nel caso di installazione da zero.

    Sul fatto che windows non dovrebbe essersi sballato in pochi mesi hai ragione, però non dovrebbero esserci nemmeno i problemi che hai... a proposito ma è sempre stato così fin dal primo giorno? Non è che è andata male l'installazione iniziale di qualcosa?


  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    stamattina, da quel indirizzo che mi hai indicato ho scaricato il wind10
    pero ha fatto infrettissima tipo 15/20 minuti...
    ti posto l'immagine di quello che ho scaricato,

    ho scaricato anche l'installer, ma non lo trovo.


    a questo punto che faccio? se serve ho un harddisc esterno per trasferire il file.
    per quello che riguarda lo sbattimento. non è un problema.
    il vero problema e la mia completa mancanza di esperienza in questo genere di cose.
    quando ho cominciato l'aggiornamento hardwuare effettivamente ho avuto un po di problemi con l'ssd ma grazie all'aiuto di virgolanera poi ha funzionato.
    non riesco a mettere insieme le parole, sono molto stanco e poco in forma, in questo momento l'unica idea che mi viene in mente e portarlo in assistenza...
    alla fine se assommo tutti i fastidi e inconvenienti vari, a voler fare da me ho speso di piu
    ciao da marco

  7. #27
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ...in questo momento l'unica idea che mi viene in mente e portarlo in assistenza...
    alla fine se assommo tutti i fastidi e inconvenienti vari, a voler fare da me ho speso di piu...

    Ciao Marco, partiamo da questo punto. In questa scelta non ti può aiutare nessuno, è una cosa personale. E' quello sbattimento di cui ti parlavo. Quando devi imparare una cosa, la prima volta i "costi" in termini di impegno superano i benefici. Il ritorno potresti averlo nel tempo, se riesci a fare da solo una volta, la seconda sarà più facile, la terza ancora più semplice e così via...

    Altra cosa da valutare è la voglia personale di "smanettare" con un pc, questa cosa ti permette di superare molti ostacoli e di non fare la somma delle ore perse
    Io non ho fatto studi informatici e non mi occupo di informatica per lavoro, quel poco o tanto (è sempre relativo) che ho imparato principalmente è frutto di esperimenti personali, di letture su internet, di consigli che mi hanno dato persone molto disponibili e competenti su questo forum... se dovessi considerare le sere, i sabati e le domeniche che da circa venti anni ho dedicato al pc di casa, ci sarebbe da spararsi invece mi piace

    Devi mettere in conto anche la possibilità di fare qualche danno oppure la soddisfazione di farcela da solo

    Quindi scegli tu liberamente cosa fare, in base a quello che ti senti di fare.

    Se dovessi decidere di proseguire nel fai da te, a tuo rischio, a mio modesto avviso prima di iniziare con una installazione da zero ti consiglio queste cose e ti chiedo:

    - oltre al ssd con windows ci sono altri dischi interni?
    - i tuoi dati personali dove sono salvati? Ovviamente non devono essere sullo stesso disco del sistema operativo
    - avrai bisogno del cd con i drive che accompagnava la scheda madre
    - tutti i programmi da reinstallare
    - salva i dati degli account di posta ed i preferiti di internet
    - tieni presente che se hai email salvate sul disco di sistema, si perde tutto
    In poche parole riparti da zero

    Per quanto riguarda win10 personalmente ho sempre fatto solo installazioni da cd/dvd, non ho mai provato un'installazione da drive usb
    Se anche tu voi seguire questa strada, devi rifare il download e scaricare la iso e poi masterizzarla



    Ultimo consiglio, rifletti sulla prima parte di questo messaggio, non per demotivarti dal proseguire, ma per essere convinto nella tua scelta



  8. #28
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    dunque trattore nel mio personale caso, la situazione è questa:
    la soddisfazione del fai da te è impagabile ma se non sai non puoi.
    tu, hai voglia e tempo di seguirmi e insegnarmi come fare dove non so??
    esempio " devi rifare il download e scaricare la iso e poi masterizzarla" questo vuol dire che devo procurarmi un dvd (di che tipo) poi scaricare di nuovo il wind10 e poi copiarlo sul dvd?
    per copiarlo sul dvd che programma uso??
    perché non posso usare quello quello che ho scaricato??
    ora veniamo alle tue domande!!
    ho solo 1 ssd ma se serve ho una unita esterna normale su cui ho archiviato tutti i miei file personali e non ho ancora provato a copiarli qui sopra.
    tutto il mio hardwuare ha i suoi cd vari
    se gli account di posta sono gli indirizzi, allora sono a posto perche google li salva tutti lui.
    preferiti non ne ho
    se hai necessita di altri dati chiedimeli pure,
    nel frattempo vorrei aprire un altro tread per cercare l'alimentatore.
    ciao e grazie di tutto marco

  9. #29
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ...tu, hai voglia e tempo di seguirmi e insegnarmi come fare dove non so??...
    Insegnare è un verbo eccessivo per le mie modestissime conoscenze
    Anche perché scrivendo a distanza possono esserci incomprensioni e quindi tutto è a tuo rischio

    Più che volentieri posso dirti passo passo le procedure che personalmente utilizzo... di solito funziona


    Originariamente inviato da marcosartor
    ...perché non posso usare quello quello che ho scaricato??...
    Sicuramente funziona anche l'installazione da usb perché è prevista ma non l'ho mai usata e quindi non saprei darti alcun consiglio su come preparare l'unità esterna... ad esempio visto che sul tuo hd esterno ci sono i tuoi file personali non so se la cosa possa andare bene... forse sì, forse no, come detto non ho mai provato


    Originariamente inviato da marcosartor
    ...questo vuol dire che devo procurarmi un dvd (di che tipo) poi scaricare di nuovo il wind10 e poi copiarlo sul dvd?
    per copiarlo sul dvd che programma uso??
    Va bene un normale DVD +R da 4.7GB
    Devi riscaricare win10 con l'opzione File ISO come dalla schermata che ti ho indicato nel precedente post che ti permette di salvare un file .iso
    Poi questo file si masterizza sul DVD con una apposita funzione diversa dalla copia abituale dei file. (Se lo copi sul dvd come file dati ottieni semplicemente una copia di backup del file, ma non è avviabile)

    Non ti preoccupare è facile, se seguirai la strada dell'installazione da DVD, vediamo insieme come fare


    Originariamente inviato da marcosartor
    ...ho solo 1 ssd ma se serve ho una unita esterna normale su cui ho archiviato tutti i miei file personali e non ho ancora provato a copiarli qui sopra.
    Ti consiglio di non mettere i file dei tuoi dati nella stessa partizione del sistema operativo. Personalmente installerei già in partenza win10 in una partizione di dimensioni inferiori al totale del ssd per lasciare spazio per un'altra partizione per i tuoi dati: quanto spazio occupano?


    Originariamente inviato da marcosartor
    ...tutto il mio hardwuare ha i suoi cd vari...
    Ottimo


    Ultima cosa per ora: hai scoperto qualcosa se c'è la possibilità di passare alla versione a 64bit di windows?
    Ti darebbe un domani la possibilità di aumentare la RAM e imho penso che la stragrande maggioranza dei win10 utilizzati sia in versione 64bit quindi personalmente sarei propenso a questa versione se possibile



  10. #30
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco se ti interessa la procedura dell'installazione da DVD...

    Oggi per curiosità ho scaricato nuovamente win10 in versione .iso, al termine del download compare questa schermata




    A questo punto puoi inserire un DVD nuovo nel lettore e cliccare su "Apri masterizzatore DVD"

    Per maggiore sicurezza puoi spuntare su "Verifica il disco dopo la masterizzazione" e cliccare su "Masterizza" come da immagine sotto

    Fa tutto da solo e non devi più porti il problema di come trasformare il file iso in un DVD avviabile




    Per curiosità questo è il contenuto del DVD creato





    PS: Sul pc rimane il file .iso che hai salvato al momento del download. A mio modesto avviso potresti spostarlo sul tuo hd esterno, forse potrebbe venire buono in futuro per creare un nuovo DVD nel caso di perdita o danneggiamento di quello creato ora. Vedi tu io oltre alla mania delle installazioni da zero ho anche la mania dei backup



Pagina 3 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022