problema spegnimento pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito problema spegnimento pc

Ciao, da quando ho comprato l'alimentatore Corsair rm850 ho questo problema:
    ogni volta che spengo il pc, alla fine, quando tutto è spento, tutto quello che è alimentato da molex: pompa dell'acqua (parliamo di waterccoling), termometro e quant'altro, cominciano a "ticchettare" in un accendersi e spegnersi in un loop infinito fino a che non spengo fisicamente dal pulsante dell'alimentatore.
    Ho provato a cambiare spinotti, dato che si tratta di un alimentatore modulare, ma non ho avuto nessun cambiamento
    Ho provato a cambiare un po di hardware, tipo pompa, termometro, e anche ventole, ma ho avuto lo stesso risultato.
    Qualche consiglio?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se il problema è iniziato da quando hai installato l'alimentatore mi sembra chiaro che il malfunzionamento dipenda proprio da quest'ultimo.

P.S. Quando si ha un problema hardware è sempre preferibile fare un elenco dei componenti presenti nel PC così da fornirci una panoramica più chiara della situazione.

bit

Predefinito

Si, giusto, chiedo scusa, nella foga di scrivere ho dimenticato le specifiche:
    scheda madre asus sabertooth x79, processore i7, sk video evga geforce 770, hd 1 tb + hd ssd con so, 8gb di ram (4 + 4 gb)
    il tutto "watercoolizzato" con:
    pompa laing d5, radiatore esterno, 2 ventole 180 x 180;
    prima avevo una centralina che controllava sia temperatura che giri della pompa che giri delle ventole, pensando che gli "scatti" fossero attribuiti a quella, ho cambiato configurazione: centralina laing che controlla i giri della pompa, termometro e ventole tutti alimentati dal classico molex.
    per quanto riguarda l'ali è nuovo, cavoli, se lo devo cambiare magari ci sta qualche passo che non ho provato, bios?
    E se lascio tutto così? va a finire che si rompe qualcosa?
    Si vede il filmato?
    Comunque la ringrazio della sua cortese attenzione

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per avere la conferma che l'alimentatore sia guasto dovresti procurartene un altro, magari facendotelo prestare da un amico, e collegarlo come hai fatto con questo. In precedenza avevi altri alimentatori su questa configurazione? I problemi sono sorti proprio appena installato il nuovo alimentatore?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)