Sharkoon BW9000-W - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Un mid tower elegante e robusto con un prezzo di lancio veramente competitivo.

Sharkoon, nota azienda tedesca nata nel 2003 e conosciuta in tutto il mondo attraverso la commercializzazione di case, alimentatori e periferiche da gaming, ha recentemente lanciato sul mercato una interessante linea di mid tower con un costo piuttosto contenuto.

1

Il prodotto in questione, denominato BW9000, è caratterizzato da un design molto elegante in grado di abbinarsi perfettamente a qualsiasi ambiente, sia di svago che lavorativo, e allo stesso tempo contenere configurazioni hardware professionali, siano esse specifiche per i videogiocatori che pensate per la produttività.

Per abbracciare una grande fetta di mercato, il marchio propone il nuovo case in due varianti, BW9000-W e BW9000-V.

La prima, oggetto della nostra recensione odierna, è dotata di pannello laterale con finestra in plexiglas ed è disponibile nella colorazione bianca o nera, mentre la seconda, ovvero con paratia sinistra completamente in acciaio, è acquistabile solo in versione nera.

ModelloSharkoon BW9000
    Dimensioni (WxHxD)
    480mm x 210mm x 490mm
    Peso ~ 8kg
    Materiali Plastica e acciaio
    Alloggiamenti drive
    5x 3,5/2,5"
    3x 2,5" (massimo 8)
    2x 5,25" (di cui uno con predisposizione esterna 3,5")
    Supporto mainboard
    ATX e inferiori
    Lunghezza massima alimentatori
    260mm
    Altezza massima dissipatore
    165mm
    Dimensioni massime VGA
    293/430mm
    Ventole
    Frontale: 2 x 120/140mm (2 x 140mm in dotazione)
    Posteriore: 1 x 120mm (in dotazione)
    Top: 3 x 120 o 2 x 140mm (opzionali)
    Porte I/O
    2 x USB 3.0
    2 x USB 2.0
    Microfono e cuffie

Come possiamo notare dalla tabella relativa alle specifiche tecniche, su questo case non sono presenti particolari vincoli restrittivi per l'installazione di una configurazione anche di fascia alta, affiancata da un sistema di raffreddamento di buona qualità, grazie anche ad una struttura che sembra ben studiata.

Nelle prossime pagine andremo quindi ad analizzare il nuovo Sharkoon BW9000-W in versione nera evidenziandone eventuali pregi e difetti e valutandone, soprattutto, l'attitudine gaming.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Direi che è fatto bene e ben predisposto. Un case così a 75€ mi sembra un ottimo affare.

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

concordo, per 75 euro non trovi di meglio a giro

mi piace

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Sembra il Silent Base 800..o sbaglio?

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

Ci sarà un'unica fabbrica per tutti, al solito, comunque non è male.

Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Predefinito

Mi piace molto . Anche se ho chiuso con i mid-tower da un bel po' .

In ogni caso, per 75 euro è senza alcun dubbio un case da tenere in considerazione.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Giovanni una domanda: un AIO con radiatore da 280mm si riesce ad installare sul frontale? Il prodotto è interessate ed è proposto ad un prezzo decisamente contenuto

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Giovanni una domanda: un AIO con radiatore da 280mm si riesce ad installare sul frontale? Il prodotto è interessate ed è proposto ad un prezzo decisamente contenuto
    Secondo la casa produttrice ci sta benissimo previa rimozione del cestello centrale (come scritto nella recensione) , tuttavia, un consiglio da parte mia, se hai intenzione di fare un sistema del genere assicurati che il radiatore non sia dotato di una zona connettori e raccordi eccessivamente grandi perché potrebbero interferire con i cestelli da 5,25", ovviamente non è possibile montare radiatori come l'alpachool x flow dato che hanno un connettore sotto e uno sopra.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Grazie, il mio dubbio era piu' che altro legato ai raccordi ed alla lunghezza/percorso dei tubi.
    Il mio 330r silent fatica un po' a garantire un buon flusso d'aria alla cpu e alle vga in sli e stavo meditando sulla possibilita' di sostituirlo mantenendo l'H110 con una installazione sul frontale potendo contare su piu' ventole in estrazione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Anche secondo me il prezzo è molto interessante considerando tutte le possibili configurazioni del raffreddamento.

Come detto nella rece, peccato per il poco spazio dietro alla mobo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags