Ciao ragazzi, faccio i complimenti a tutta la community e spero di riuscire ad avere qualche chiarezza in più sulla mia nuova configurazione hardware.

Lavoro da circa 5 anni nel campi video/grafica, ho sempre utilizzato pc forniti dai vari studi in cui ho lavorato. Ora visto che sono riuscito a mettere da parte qualcosa ho l'esigenza di acquistarne uno mio.
Vorrei riuscire ad avere una configurazione adatta per utilizzare in modo fluido vari programmi di editing, quali: Premiere Pro, After Effect e Da Vinci Resolve, lavorando anche con formati 4k e perchè no, qualche gioco di ultima generazione.

Con un budget di circa 2500 euro sono riuscito a tirare fuori questa configurazione:

Cpu: I7 5820k, 3,3 ghz (6 core)
Mb: MSI X99S Sli Plus
Gpu: Gigabyte Gtx 980 Ti
2Hd(raid): Wd Red 3 Tb
Ssd: Samsung 850 Pro 512 gb
Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 32Gb (4x8)
Cpu Cooler: Noctua NH-D15 o Dissipatore Cpu a liquido Corsair Hydro H110i GT
PSU: Alimentatore 850W Corsair Modulare Serie RM 850 - 80 Plus Gold
2Monitor: Monitor Led 24" Dell U2414H IPS
Case: Case Be quiet! SILENT BASE 800

I miei dubbi sono:
il dissipatore: ho letto solo cose buone da entrambi. (forse un pò rumoroso il corsair?)
scheda madre: mi permette di fare un leggero overclock?

IL PIU' GRANDE DUBBIO: la scheda video, come da titolo, la mia esigenza primaria è il lavoro ovviamente, ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco di oggi giorno!
La Gtx 980 Ti riesce ad essere la migliore scelta per poter fare entrambe le cose? O dovrei andare su quadro/firepro, e mandare a quel paese il gaming?

Che ne pensate? Qualsiasi consiglio è ben accetto! Vi ringrazio in anticipo!

ps. per quanto riguarda il monitor non sono andato su un 4k altrimenti sarei uscito fuori dal budget di un bel pò. Questo non esclude che ne avrò uno in futuro o comunque che lavorerò con file 4k.