PC VideoEditing/Gaming 2500 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Lightbulb PC VideoEditing/Gaming 2500 euro

    Ciao ragazzi, faccio i complimenti a tutta la community e spero di riuscire ad avere qualche chiarezza in più sulla mia nuova configurazione hardware.

    Lavoro da circa 5 anni nel campi video/grafica, ho sempre utilizzato pc forniti dai vari studi in cui ho lavorato. Ora visto che sono riuscito a mettere da parte qualcosa ho l'esigenza di acquistarne uno mio.
    Vorrei riuscire ad avere una configurazione adatta per utilizzare in modo fluido vari programmi di editing, quali: Premiere Pro, After Effect e Da Vinci Resolve, lavorando anche con formati 4k e perchè no, qualche gioco di ultima generazione.

    Con un budget di circa 2500 euro sono riuscito a tirare fuori questa configurazione:

    Cpu: I7 5820k, 3,3 ghz (6 core)
    Mb: MSI X99S Sli Plus
    Gpu: Gigabyte Gtx 980 Ti
    2Hd(raid): Wd Red 3 Tb
    Ssd: Samsung 850 Pro 512 gb
    Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 32Gb (4x8)
    Cpu Cooler: Noctua NH-D15 o Dissipatore Cpu a liquido Corsair Hydro H110i GT
    PSU: Alimentatore 850W Corsair Modulare Serie RM 850 - 80 Plus Gold
    2Monitor: Monitor Led 24" Dell U2414H IPS
    Case: Case Be quiet! SILENT BASE 800

    I miei dubbi sono:
    il dissipatore: ho letto solo cose buone da entrambi. (forse un pò rumoroso il corsair?)
    scheda madre: mi permette di fare un leggero overclock?

    IL PIU' GRANDE DUBBIO: la scheda video, come da titolo, la mia esigenza primaria è il lavoro ovviamente, ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco di oggi giorno!
    La Gtx 980 Ti riesce ad essere la migliore scelta per poter fare entrambe le cose? O dovrei andare su quadro/firepro, e mandare a quel paese il gaming?

    Che ne pensate? Qualsiasi consiglio è ben accetto! Vi ringrazio in anticipo!

    ps. per quanto riguarda il monitor non sono andato su un 4k altrimenti sarei uscito fuori dal budget di un bel pò. Questo non esclude che ne avrò uno in futuro o comunque che lavorerò con file 4k.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    configurazione equilibrata.

    Bene anche la scelta della scheda video che ti consente un'estrema versatilità di uso, anche se non è una Quadro (ma anche la nuova TITAN X ha ormai solo una connotazione gaming), e se ci devi lavorare vai di Noctua DH-15, tanto hai scelto delle DDR4 a basso profilo.

    Per l'alimentatore occhio che è disponibile il modello RMx che costa uguale ed è migliore

    La MSI X99S Sli Plus è una scheda onesta, certamente non nata per l'overckock, ma non penso tu sia così "scellerato" da cercare per un PC ad uso lavorativo di andare oltre i 4GHz sulla CPU


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao e benvenuto,

    configurazione equilibrata.

    Bene anche la scelta della scheda video che ti consente un'estrema versatilità di uso, anche se non è una Quadro (ma anche la nuova TITAN X ha ormai solo una connotazione gaming), e se ci devi lavorare vai di Noctua DH-15, tanto hai scelto delle DDR4 a basso profilo.

    Per l'alimentatore occhio che è disponibile il modello RMx che costa uguale ed è migliore

    La MSI X99S Sli Plus è una scheda onesta, certamente non nata per l'overckock, ma non penso tu sia così "scellerato" da cercare per un PC ad uso lavorativo di andare oltre i 4GHz sulla CPU
    Ciao giampa, grazie per la risposta, ovviamente non sarei andato sopra i 4Ghz di overclock sulla cpu!

    Per l'alimentatore ora provo a cercare il modello da te indicato, nel caso contrario lascio quello della mia config o mi consigli altro?

    Il problema della scheda video diciamo che rimane, ma rivolto principalmente su After Effect, per il modulo di rendering 3D ray tracing che non potrei utilizzare.
    https://helpx.adobe.com/it/after-eff...s-aftereffects

    Andando su una quadro, spenderei tanti soldi per avere prestazioni limitate da una parte ma dall'altra no, una titan è allettante, ma conviene per il prezzo?
    Ho pensato anche ad una GeForce GTX 780 ma non so se ne vale la pena. Cosa mi dici/dite a riguardo?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao e benvenuto,

    configurazione equilibrata.

    Bene anche la scelta della scheda video che ti consente un'estrema versatilità di uso, anche se non è una Quadro (ma anche la nuova TITAN X ha ormai solo una connotazione gaming), e se ci devi lavorare vai di Noctua DH-15, tanto hai scelto delle DDR4 a basso profilo.

    Per l'alimentatore occhio che è disponibile il modello RMx che costa uguale ed è migliore

    La MSI X99S Sli Plus è una scheda onesta, certamente non nata per l'overckock, ma non penso tu sia così "scellerato" da cercare per un PC ad uso lavorativo di andare oltre i 4GHz sulla CPU
    Ciao giampa, grazie per la risposta, ovviamente non sarei andato sopra i 4Ghz di overclock sulla cpu!

    Per l'alimentatore ora provo a cercare il modello da te indicato, nel caso contrario lascio quello della mia config o mi consigli altro?

    Il problema della scheda video diciamo che rimane, ma rivolto principalmente su After Effect, per il modulo di rendering 3D ray tracing che non potrei utilizzare.
    https://helpx.adobe.com/it/after-eff...s-aftereffects

    Andando su una quadro, spenderei tanti soldi per avere prestazioni limitate da una parte ma dall'altra no, una titan è allettante, ma conviene per il prezzo?
    Ho pensato anche ad una GeForce GTX 780 ma non so se ne vale la pena. Cosa mi dici/dite a riguardo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022