PC VideoEditing/Gaming 2500 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Lightbulb PC VideoEditing/Gaming 2500 euro

    Ciao ragazzi, faccio i complimenti a tutta la community e spero di riuscire ad avere qualche chiarezza in più sulla mia nuova configurazione hardware.

    Lavoro da circa 5 anni nel campi video/grafica, ho sempre utilizzato pc forniti dai vari studi in cui ho lavorato. Ora visto che sono riuscito a mettere da parte qualcosa ho l'esigenza di acquistarne uno mio.
    Vorrei riuscire ad avere una configurazione adatta per utilizzare in modo fluido vari programmi di editing, quali: Premiere Pro, After Effect e Da Vinci Resolve, lavorando anche con formati 4k e perchè no, qualche gioco di ultima generazione.

    Con un budget di circa 2500 euro sono riuscito a tirare fuori questa configurazione:

    Cpu: I7 5820k, 3,3 ghz (6 core)
    Mb: MSI X99S Sli Plus
    Gpu: Gigabyte Gtx 980 Ti
    2Hd(raid): Wd Red 3 Tb
    Ssd: Samsung 850 Pro 512 gb
    Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 32Gb (4x8)
    Cpu Cooler: Noctua NH-D15 o Dissipatore Cpu a liquido Corsair Hydro H110i GT
    PSU: Alimentatore 850W Corsair Modulare Serie RM 850 - 80 Plus Gold
    2Monitor: Monitor Led 24" Dell U2414H IPS
    Case: Case Be quiet! SILENT BASE 800

    I miei dubbi sono:
    il dissipatore: ho letto solo cose buone da entrambi. (forse un pò rumoroso il corsair?)
    scheda madre: mi permette di fare un leggero overclock?

    IL PIU' GRANDE DUBBIO: la scheda video, come da titolo, la mia esigenza primaria è il lavoro ovviamente, ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco di oggi giorno!
    La Gtx 980 Ti riesce ad essere la migliore scelta per poter fare entrambe le cose? O dovrei andare su quadro/firepro, e mandare a quel paese il gaming?

    Che ne pensate? Qualsiasi consiglio è ben accetto! Vi ringrazio in anticipo!