presentazione e domanda configurazione hardware

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito presentazione e domanda configurazione hardware

    buongiorno a tutti sono nuovo del forum, mi sto affacciando al mondo hardware in maniera un pò + seria da poco... volevo un consiglio su una config che ho pensato per lavorare con grafica 3d e games (archline, cad, thea render, cinema 4d, 3ds, photoshop).
    Ho quasi scelto tutta la componentistica, se avete dei consigli per migliorie scrivete pure... ho dei dubbi sul case ssd e mobo... e sulla scelta della gpu (gtx970) non so quale marchio scegliere stavo pensando a alla strix ma non son convinto, la gigabyte mi sembra molto buona.

    grazie a tutti

    case: bequiet silent base 800 window silver
    mobo: z97 sli krait
    alimentatore:?? help meglio 750w o +??
    gpu: i7 4790k
    ssd: non so quale modello da 256 o 128 (smasung evo, pro, crucial) quale scegliere?
    ram: stavo pensando hyper fury 16 gb 1866 mhz (nero o bianche)
    gpu: gtx 970
    dissi: be quiet dark pro rock 3 pro oppure cooler master v8 gts

    ragazzi allora qualche info????
    Ultima modifica di looser1 : 11-11-2015 a 12:00

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Alimentatore Corsair RM650x
    SSD Samsung 850 EVO 250GB
    Dissi Noctua NH-U14S
    Che risoluzione ha il monitor?
    Se è Full-HD allora va bene una GTX970 (prenderei la Gigabyte G1 Gaming) ma se dovesse essere superiore valuterei l'acquisto di una VGA più potente.
    Il resto dei componenti può andar bene.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie virgolanera, il monitor è un ASUS VE278H 27" Full HD 1920x1080 2ms.
    il Noctua NH-U14S lho scartato non per prestazioni ma per estetica, ha quelle pale marroni a me sinceramente non piacciono, pensando al case nero e grigio vedevo bene anche come colori il dark pro o il v8gts poi se mi dite che non c'è paragone come prestazioni alora posso anche seguire il vs consiglio.
    per quanto riguarda la gpu perchè la maggior parte optano per asus???? c'è realmente un motivo oppure è solo un fatto di brand?


    ultima cosa per il monitor molto prob ne affiancherò uno gemello...


    ty

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se ci tieni all'estetica allora puoi prendere anche il Be Quiet! Dark Rock 3 che hai menzionato, il CM V8GTS te lo sconsiglio, è enorme.
    Le GPU che utilizza ASUS sono buone tanto quanto quelle che utilizzano altri brand per i loro modelli top di gamma. La Gigabyte GTX970 G1 Gaming è veramente un'ottima VGA, ma se preferisci la ASUS per un fatto di abbinamento dei colori non ci sono problemi.
    Se affianchi un altro monitor uguale a quello e lo utilizzi come monitor esteso allora avrai un 3840x1080. In questo caso, se giocherai con gli ultimi titoli 3D ed i filtri attivi, la sola GTX970 si troverà molto probabilmente in difficoltà con i frame rate.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ty virgolanera, l'unica cosa della gpu asus ho letto che si attivano le ventole solo a 60°... potrebbe essere un problema per il calore e quindi per la longevità della stessa? si può bypassare questa impostazione di fabbrica?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per le attuali GPU la temperatura di 60° non è affatto un problema ed ASUS ha impostato la modalità fanless proprio per ridurre la rumorosità complessiva del sistema quando non si eseguono programmi 3D.
    Se proprio non ti fidi puoi sempre utilizzare l'utility proprietaria ASUS GPU Tweak e configurare la velocità di rotazione delle ventole in funzione della temperatura delle GPU come meglio credi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ok per la gpu.. ma adesso visto l'acquisto di un altro monitor VE278H ASUS mi consigliate sempre la 970 o meglio passare alla 980?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se hai intenzione di giocare su 2 monitor di tale risoluzione non è sufficiente passare dalla 970 alla 980 ma dovrai fare uno sforzo ed arrivare alla 980Ti.

    P.S. Sei sicuro di voler giocare su 2 monitor? Con gli FPS non viene fuori un granché, magari ti trovi con il mirino in mezzo ai due monitor....

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    i 2 monitor li volevo usare per la grafica, visto la spesa che sto per affrontare, sarebbe il caso di passare a uno skilake vista la nuova generazione??
    grazie

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se i 2 monitor li usi solo per la grafica allora te la caverai bene anche con una GTX970.
    Per passare a Skylake bisogna cambiare anche la motherboard e la RAM.
    Come scheda madre puoi prendere la MSI Z170A Krait Gaming
    mentre per le RAM ti consiglio le G.Skill F4-2800C15D-16GTZ
    come processore ci sarebbe il top Core I7-6700K o, volendo spendere meno, il 6600K.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022