In vista del suo prossimo lancio che dovrebbe avvenire nel mese di novembre 2015, sono state diffuse sul web le prime immagini e le specifiche del SilverStone Raven RVX01, nuovo Mid Tower ATX del produttore taiwanese.
Realizzato in ABS e acciaio, il case offrirà tutte le caratteristiche tipiche della serie Raven relative a design e funzionalità ad un prezzo accessibile, permettendo di realizzare postazioni gaming multi-GPU utilizzando una soluzione abbastanza compatta.
Il SilverStone Raven RVX01 verrà commercializzato in due varianti, di cui una normale e l'altra con una finestra integrata nel pannello laterale.
Come da tradizione, il case ha il vassoio centrale ruotato di 90° con il pannello di I/O accessibile dal top e la mainboard dal lato destro.
Lo spazio a disposizione permette l'installazione di dissipatori per CPU alti fino a 162mm e schede grafiche con una lunghezza massima di 349mm.
L'alloggio per l'alimentatore, inoltre, consente di ospitare modelli con una profondità fino 225mm, quindi anche mostri da 1500W.
Il SilverStone RVX01 è privo di alloggiamenti per drive esterni, ma internamente sono presenti quattro predisposizioni che possono essere utilizzate per i drive da 3,5" o da 2,5".
Il sistema di raffreddamento include cinque alloggiamenti per ventole da 120mm, di cui tre posizionati sul fondo (in grado di accogliere anche un radiatore da 360mm), uno anteriore per l'aspirazione e uno sul top per l'espulsione dell'aria.
La dotazione di serie prevede tre ventole SilverStone Air Penetrator da 120mm preinstallate sulle predisposizioni presenti in basso.
Tra le altre caratteristiche abbiamo un filtro antipolvere removibile installato alla base ed un pannello di I/O sul frontale che include porte USB 3.0 ed i jack audio.
Il SilverStone RAVEN RVX01 dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di circa 80 dollari.