Ho iniziato ad assemblare il pc per i miei genitori.
Già conoscete la maggior parte dei componenti...
https://www.nexthardware.com/forum/m...-raid-1-a.html
L'inizio è molto più problematico del previsto
Ho collegato il monitor con un cavo HDMI ma non dà segni di vita... per ora ho risolto con un cavo Mini DisplayPort... spero che funzioni tutto dopo l'installazione di sistema operativo e driver
Purtroppo mi sono bloccato pure con l'installazione di Windows 10
Ho scaricato il s.o. completo con il tool di Microsoft e poi ho masterizzato il relativo file .iso su un dvd. Mai avuto problemi in passato, invece questa volta si blocca subito e compare il seguente messaggio:
"Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido. Se hai un'unità di memoria flash USB, un CD o un DVD con i driver, inseriscilo ora
Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità DVD o in un'unità USB, puoi rimuoverlo per questo passaggio"
Uffa... non penso sia un problema di questo DVD perché mi dà lo stesso errore anche con il DVD che avevo utilizzato per il mio pc 2 anni fa senza problemi.
Allora ho creato un supporto di istallazione con una chiavetta usb... sembrava funzionare, ho fatto qualche passaggio in più, ma ora mi non bloccato alla schermata nella quale si seleziona dove installare il sistema operativo. Non visualizza alcun disco e compare questo errore:
"Non ho trovato alcuna unità. Per trovare il driver di un'unità di archiviazione, fai clic su Carica driver"
![]()
![]()
![]()