nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit

Predefinito nuovo pc

Salve,
    dopo 4 anni è arrivato anche per me il momento di cambiare il pc.
    A dire il vero questa volta pensavo di fare tutto da solo, negli ultimi mesi ho girato parecchio su internet, letto recensioni, seguito discussioni su forum, per cercare di trovare la configurazione ideale. Poi però negli ultimi tempi sono usciti dei nuovi processori, delle nuove schede video e tutte le certezze che avevo sono improvvisamente sparite... in pratica ho una grossa confusione in testa. Così mi sono deciso a pubblicare questo post, come stanno facendo altri, nella speranza di poter ricevere qualche consiglio che mi possa far sparire quella confusione di cui parlavo.

Naturalmente ho alcune idee ed anche qualche punto fermo che mi piacerebbe mantenere... iniziamo con il dirvi che il pc lo uso principalmente per giocare e che i miei videogame preferiti sono gli FPS e che soprattutto quando si tratta di giocare non accetto compromessi, quindi grafica al massimo... ed è appunto quando comincio a vedere qualche rallentamento che capisco che è venuto il momento di cambiare il pc. Poi lo uso per internet, per scrivere e per gestire le mie foto sportive di ogni weekend.

Fino adesso ho sempre giocato a 1920x1080, ma non mi dispiacerebbe aumentare fino a 2k ed è per questo che, essendo possessore di un Benq XL2410T con il quale mi sono trovato molto bene, avevo pensato al modello XL2730Z, il che mi porta anche a scegliere AMD per quanto riguarda la scheda video per poter sfruttrare il freesync... so di molti problemi di calore eccessivo e rumorosità per quanto riguarda gli ultimi modelli delle schede video, però mi piacerebbe rimanere in AMD dato che ho sempre avuto queste schede sin da quando si chiamavano ATI. Avevo pensato, tra le ultime uscite, alla AMD Radeon R9 Fury, la non X per intenderci... anche se so che molti preferiscono Nvidia.

Per il processore avevo pensato a i7-5820K anche se non ho intenzione di fare overclock (non saprei neanche come ), ma adesso che sono usciti gli Skylake non so più se è la scelta giusta... come scheda madre avevo scelto la Asus X99 DeLuxe o la Asus TUF Sabertooth X99, logicamente cambiassi processore dovrei pensare ad altro... per l'alimentatore, le memorie DDR4 (pensavo 16GB), l'hard-disk SSD avrei lasciato abbastanza mano libera alla persona di fiducia che poi mi assemblerà il tutto, a parte la tastiera che questa volta voglio prendere retroilluminata... dato che gioco di notte, al buio e con le cuffie sono stanco di lanciarmi una granata invece di aprire la porta... (tasti F e G) senza dover ogni volta accendere la luce

Per il case stavo guardando un po' in giro, io ho il problema che lo devo inserire dentro la struttura del mobiletto del pc e quindi deve avere certe dimensioni... avevo per adesso individuato il Corsair Obsidian 450D.

Naturalmente senza dimenticare poi la scheda audio, lo so che ormai l'audio è integrato nella scheda madre ma io alla mia soundblaster non ci rinuncio

grazie a tutti
    ciao
    Riccardo

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Benevenuto Riccardo,

per un uso gaming, dato che devi comprare ex novo i componenti, vai di Skylake e DDR4 scegliendo una buona scheda madre di fascia alta e magari, se vuoi per forza acquistare il 2730Z di BenQ, una Sapphire 390x o una Fury liscia in versione Tri-X ...

occhio al mobiletto dentro al quale vuoi inserire il case perchè se passa poca aria sei davvero nei guai con una configurazione gaming

PS: lato gaming stanno uscendo le nuove schede audio STRIX dell'ASUS ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

ciao Giampa,
    ti ringrazio per le informazioni... si, per il case cerco sempre di non occupare tutto il posto disponibile lasciando un po' di spazio e mettendo più ventole possibili al suo interno.
    per la scheda audio... beh, mi riesce difficile pensare ad una scheda audio diversa dalla soundblaster... ma comunque darò un'occhiata a questa ASUS...
    grazie
    ciao
    Riccardo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)