Configurazione PC Gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Configurazione PC Gaming

    Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio su come configurare un nuovo pc da gaming, il budget è di 850 euro escluso il monitor che già ho (HP Pavillon 23xi). Essendo completamente ignorante in fatto di informatica tutte le notizie che ho le ho raccimolate qua e là su internet e sono arrivato fin'ora a queste conclusioni:
    Ram 8GB (2x4) DDR3 Low Profile 1600 mhz, non saprei se scegliere Corsair o Kingstone che mi hanno indicato come le migliori.
    Scheda Video GTX 970, ignoro completamente le differenze tra le varie asus, gigabyte, msi ecc.
    CPU i5 4590
    HD Western Digital Caviar Black 1TB
    Scheda Madre: Ho cercato varie informazioni sulle motherboard e consigliano di scegliere tra asrock e asus (H97). Ero propenso per una asus ma non saprei quale modello scegliere.
    Alimentatore: Anche qui brancolo nel buio nel senso che non conosco il wattaggio richiesto da questa configurazione nè su cosa mi dovrei basare per la scelta di un alimentatore, da tutto ciò che ho trovato l'unica cosa che ho ricavato è che lo prenderei con standard gold, purtroppo altro non sò
    Le poche scelte che ho fatto fin'ora sono basate anche sulla marca del componente ma se ci sono brand meno altisonanti ma con prestazioni migliori o più adatte a questa configurazione consigliatemi anche modifiche su Ram, CPU e Scheda Video.
    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sei sulla giusta strada, con l'i5 la scheda video e le ram.

    I WD black ormai hanno poco senso, andrei per dei meno costosi Blue o toshiba dt01aca100.

    quindi:
    i5 4570/90
    gigabyte p85-D3
    HyperX savage 8GB black
    GTX 970 gigabyte (con questo budget, prendiamo la meno costosa possibile, anche una reference potendo.)
    toshiba dt01aca100 1TB
    XFX TS550

    Siamo a 850 circa ma manca il case.

    Se hai domande fai pure..

  3. #3

    Predefinito

    Così mi sembra perfetto.
    Come HD opterò per il wd caviar blue ma solo perchè nel vecchio pc avevo due hd wd con cui mi sono trovato bene e non mi hanno mai dato problemi.
    Ne approfitto per un'ultima domanda, anche se sforerò col budget delle gtx 970 quali sono le migliori?
    Grazie mille per la disponibilità

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    dipende da cosa vuoi farci, se solo gaming o vuoi divertirci con l'OC.

    Riguardo alla qualità, Asus, EVGA, Gigabyte, MSI, Inno3d e Zotac forniscono una base di partenza accettabile. Magari potresti preferire asus ed msi per le ventole che si disattivano in idle, tipo quando navighi e la VGA non è necessaria.

    Per l'overclock Gigabyte Gaming G1, anche se mi piace particolarmente l'introvabile Galax HOF.(peraltro spinge assai)

  5. #5

    Predefinito

    Credo che la userò solo per gaming. Grazie per tutte le risposte e le delucidazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022