nuovo pc per gioco 3dsmax e editing

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito nuovo pc per gioco 3dsmax e editing

    Ciao come da titolo... ma 3D ed editing a livello amatoriale/avanzato ma per il gioco senza compromessi NO 4K, ho un monitor Dell U2412M e un SSD Crucial 256GB

    Il mio budget è di € 2.000

    conviene farsi ad esempio tutto MSI o tutto Gigabyte... oppure è indifferente?

    CPU:
    Intel i7-5820K

    RAM:
    G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz

    Scheda Video:
    Gigabyte GTX980 Gaming G1 OC 4GB

    Ventola:
    Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme <==possibile che su amazon costa il doppio?

    Case:
    mid-tower Obsidian Series 450D High Airflow

    Oppure:


    Thermaltake Core V51 o V41


    Cosa ne pensate è equilibrata come configurazione?

    Manca MB ed Alimentatore

    Grazie.
    Ultima modifica di SMario : 06-07-2015 a 12:14

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Scheda Madre ?
    Ali?

    Non ti sei fatto un'idea su quale modello ?
    signature

  3. #3

    Predefinito

    Ali: EVGA SuperNOVA G2 850W oppure CM V750 S Gold Modulare che costa un po meno ma va bene anche altro se per te è meglio.
    La Scheda Madre invece mi piacerebbe una MSI non so perchè ma mi sono fissato su questa, solo che sul sito ci sono tante sigle che mi sembrano tutte uguali, so che la X99S SLI PLUS è economica ed efficente... ma se hai di meglio benvenga.
    Preferisco materiale da OverClock non per farlo ma per via dei materiali usati che secondo la mia logica sono migliori...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Per la scheda video vedi se con qualche € in più trovi la versione la G1 Gaming.

    Per l'alimentatore andrei su un Seasonic o un Corsair con certificazione Platinum da 750/850W.

    Come dissipatore controlla anche i Noctua che non hanno rivali in quanto a prestazioni e silenziosità.

    La scheda madre che attualmente mi intriga di più come X99 e che ha anche un prezzo abbordabile è la GA-X99-SOC Champion ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Per la scheda video vedi se con qualche € in più trovi la versione la G1 Gaming.

    Per l'alimentatore andrei su un Seasonic o un Corsair con certificazione Platinum da 750/850W.

    Come dissipatore controlla anche i Noctua che non hanno rivali in quanto a prestazioni e silenziosità.

    La scheda madre che attualmente mi intriga di più come X99 e che ha anche un prezzo abbordabile è la GA-X99-SOC Champion ...
    Si si la scheda video è propio quella che dici tu ...

    Della scheda madre cosa ti intriga?

    Una cortesia potresti mettere delle sigle più specifiche per Ali Diss. ecc. così posso cercare meglio..

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono vietati i link agli shop se non autorizzati dallo Staff per cui te l'ho rimosso

    la scheda video è la Gaming ma non la G1 Gaming che ha in più il backplate e qualche MHz di più, ma va bene anche quella che hai scelto tu ...

    Lato scheda madre hai detto che ne volevi una predisposta per l'OC (anche se non lo farai) per la qualità dei componenti installati ?

    La SOC Champion è la migliore in questo senso, pochi fronzoli e tanta sostanza

    Se vai sul portale ti puoi leggere sia le recensione della scheda che di un mucchio di dissipatori di casa Noctua


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Non lo sapevo dei link
    Si l'ho letto sul portale la scheda è fantastica ma guardando bene ha solo 4 slot per la RAM e questa cosa mi blocca nella scelta...



    saresti gentile di linkarmi la scheda video?
    Ultima modifica di SMario : 06-07-2015 a 12:38

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    cosa ne pensi di questa? GA-X99-SOC Force

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi sembra un'ottima scheda per l'uso che ne devi fare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022