Consiglio acquisto nuovo alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di jacksp
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito Consiglio acquisto nuovo alimentatore

    Ciao a tutti,

    Vi scrivo innanzitutto per complimentarmi con il sito e per i fantastici worklog che seguo da molto, senza però essermi mai complimentato pubblicamente, lo faccio adesso .

    Avrei poi bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo alimentatore, quello che avevo (stupidamente) tenuto al cambio di pc, effettuato a Marzo, con quello che vedete nella configurazione, è partito ieri sera (l'alimentatore è quello che vedete sempre nella configurazione).

    Ora, dovendo prendere un alimentatore nuovo ovviamente mi vorrei tenere abbastanza largo così da non doverne prendere un altro quando cambierò componenti, o quando vorrò fare uno SLI o perchè no, overcloccare.

    Ho visto diversi alimentatori in giro e mi ha colpito particolarmente l'HCG 850M della Antec. Avrei optato anche per il 750M, ma non ha il connettore ATX a 4 pin che la scheda madre richiede.

    Per voi è un buon acquisto? (L'ho trovato a 123 € spedito su Ebay)

    Se invece avete altri alimentatori da consigliarmi sono tutt'orecchie. Bisogna tenere conto di alcuni fattori:

    - L'alimentatore deve avere il connettore ATX a 4 pin.
    - Può anche non essere modulare, io li ho sempre avuti "normali" ma non mi dispiacerebbe avere meno cavi in giro per il case.
    - Vorrei restare al di sotto dei 150 €.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di jacksp : 16-06-2015 a 12:28

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    sembra proprio l'occasione per un EVGA supernova G2 da 750W. Regge il tuo processore più uno SLI di schede anche discretamente potenti come le 980.

    Riguardo alla questione del connettore ATX CPU, devi sapere che tutti gli alimentatori hanno il connettore 4+4 pin in modo da essere usati sia sulle schede come la tua che su quelle provviste di connettore 8 pin

  3. #3
    bit L'avatar di jacksp
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao,
    sembra proprio l'occasione per un EVGA supernova G2 da 750W. Regge il tuo processore più uno SLI di schede anche discretamente potenti come le 980.
    Grazie! Ho letto un paio di recensioni e mi sembra un ottimo PSU. Ti chiedo però di confermarmi che 180mm è la profondità e non la larghezza, in caso contrario non ci starebbe nel mio case..

    Originariamente inviato da Rais
    Riguardo alla questione del connettore ATX CPU, devi sapere che tutti gli alimentatori hanno il connettore 4+4 pin in modo da essere usati sia sulle schede come la tua che su quelle provviste di connettore 8 pin
    Lo pensavo anch'io, infatti pensa lo stupore quando ho notato che non c'è tra i connettori:

    Antec

    Mentre gli altri hanno di solito un connettore EPS splittabile il 750M ne ha uno solo dedicato. Peccato perchè costava qualcosina meno anche se avevo letto che la ventola non era il massimo in fatto di rumore a medio-pieno carico.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Molti Antec sono particolarmente aggressivi con il profilo di gestione della ventola, anche inutilmente date le buone temperature. Ad ogni modo guarda qui Antec High Current Gamer Modular 750 W Review | techPowerUp

    Mi pare che ci sia il 4+4pin

    Riguardo alle dimensioni di un PSU, larghezza ed altezza sono fisse 150x86, cambia solo lo sviluppo in profondità. A meno che non hai un case compattissimo, un 180mm dovrebbe andarci. Magari controlla col metro

  5. #5
    bit L'avatar di jacksp
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Molti Antec sono particolarmente aggressivi con il profilo di gestione della ventola, anche inutilmente date le buone temperature. Ad ogni modo guarda qui Antec High Current Gamer Modular 750 W Review | techPowerUp

    Mi pare che ci sia il 4+4pin

    Riguardo alle dimensioni di un PSU, larghezza ed altezza sono fisse 150x86, cambia solo lo sviluppo in profondità. A meno che non hai un case compattissimo, un 180mm dovrebbe andarci. Magari controlla col metro
    Strano che non sia segnalato sul sito della Antec.. In ogni caso visto che il problema della ventola lo segnalano in molti mentre quello che mi hai consigliato non ha praticamente difetti sarei deciso a prendere quello.

    Mi faccio un giro per vedere i prezzi, nel frattempo se qualcuno ha altre proposte le posti (anche se dubito ci siano altri PSU con una qualità simile, soprattutto di pulizia del segnale)

    Grazie ancora!

  6. #6
    bit L'avatar di jacksp
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, finalmente mi è arrivato l'alimentatore nuovo!

    Non volendo fare casini, vi chiedo alcune informazioni:

    1. Ho visto che il cavo atx ha due attacchi lato PSU e precisamente di 10 e 18 pin. Devo attaccarli entrambi?

    2. Ogni cavo SATA ha tre attacchi, pensate sia meglio un cavo per ogni periferica o basta uno con tre attacchi? Non c'è il rischio che attaccando tre periferiche allo stesso cavo questo si sovraccarichi?

    Grazie in anticipo

    EDIT: E' uscito oggi il P2 con certificazione Platinum.. Avessi aspettato mannaggia..
    Ultima modifica di jacksp : 25-06-2015 a 11:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022