Consiglio per configurazione nuovo pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito Consiglio per configurazione nuovo pc

    Sono in procinto di acquistare i componenti per il nuovo pc e vorrei un consiglio sulla configurazione da scegliere.
    Dispongo già di un ssd della ocz e di un alimentatore da 620w della cooler master che posso recuperare dal vecchio pc, quindi devo scegliere mobo, ram, cpu e vga.
    L'uso che faccio del pc è prevalentemente registrazioni con cubase tramite scheda audio esterna e gaming saltuario quando escono titoli degni di nota, la risoluzione del mio monitor è di 1920x1080.
    Avevo pensato ad un i5 4690 accoppiato con 8 gb di ddr3 e una 280x...o una soluzione identica ma con l'amd 8350....
    In base all'utilizzo che faccio del pc quale mi consigliate?

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Primis ..il monitor sicuro che sia 1920x 1080 qua: Support - LED 2433BW-1 | Samsung Monitors dice 1920x1200.

    Il cambio prevede Mobo-cpu-ram e vga giusto....

    Un'indicazione importante ...e il limite di spesa....e se preferenza su qualche marca tipo Gigabyte....Asus...Msi ecc ecc
    signature

  3. #3
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    no ma la confiog in firma è vecchia, ho cambiato monitor ho preso un ips 16:9 a 1920x1080

    si il cambio prevede quei componenti

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    limite di spesa ? dobbiamo aggiungere anche un dissi After Market ? (anche un'entry level e cosigliato )
    signature

  5. #5
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    limiti di spesa, più bassi possibile non compromettendo troppo le prestazioni per l'utilizz che ne devo fare, teoricamente posso anche spendere 600 ma se sto più basso mi saprebbe meglio. Si il dissipatore anche non l'avevo considerato, sicuramente quello è da mettere credo, quello stock lo sconsigliano tutti, a comunque premetto che non devo fare overclock.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    l'opzione i5 4570\4590\4690 è la migliore, attualmente il 8350 è veramente troppo indietro.

    andrei di
    i5 4570
    Gigabyte B85M D3H
    Kingston fury kit 2x4gb
    Sapphire R9 285(è la più recente delle GCN AMD, e ti consente in futuro di avere il massimo possibile della performance con DX12, FreeSync e Vulkan)

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ovviamente Windows a 64 bit, giusto?
    Io sinceramente punterei a 16gb di ram. Cubase infatti mantiene molti presets in memoria e quindi richiamarli sarà più veloce.. Alcune volte 8gb non bastano. Ovviamente parliamo di composizioni particolarmente generose

  8. #8
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    le memorie di che frequenza me le consigli considerando che non faccio overlock?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    1600 bastano. si trovano anche di 1866 a pari prezzo, sempre a 1.5V

    Riguardo la capacità, senza passare i 600 euro i 16gb sono impossibili. Dovremo tagliare su scheda video, passare ad una Asrock H81M e metterci un kit da due moduli da 8GB. E vero poi che le H81 sono limitate a due slot DDR, ma tanto questa è l'ultima generazione di schede madri per DDR3, ed un eventuale aggiornamento a 32GB in futuro sarebbe impensabile anche su una H97\Z97.

  10. #10
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    con cubase non faccio registrazioni con un numero eccessivo di tracce e plugin, credo che 16 gb di ram siano umpo sprecate...non so se dico male

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022