Aggiornamento x futuro SLI 2-way gtx980 x 2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito Aggiornamento x futuro SLI 2-way gtx980 x 2

    Ciao a tutti ragazzi, volevo fare un'aggiornamento al mio PC, ho intezione in futuro di fare uno sli 2way con due 980, per poter giocare al massimo superando il 1080p, non so ancora se passare al 4k oppure al 1440p con 144hz, cmq la mia configurazione è la seguente:

    Ali: enermax revolution87+ 650watt
    MOBO: gigabyte h87-d3h
    Cpu: i7-4770
    Vga: Gtx 770 gigabyte OC
    Monitor: Asus 24" 1920x1080p

    la mia idea x ora, era di vendere mobo e vga x passare e rimpiazzare con una Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5, ed una Gtx 980 gigabyte credo, o in alternativa MSI, per poi arrivare a natale ed aggiungere un'altra gtx 980, da utilizzare con un nuovo monitor....

    Il mio dubbio sulla CPU, cambiare e passare ad una sbloccata, oppure mantenerla? Pensavo addirittura di passare ad un skt 2011-v3. Poi non sono sicuro che l'ali regga uno sli di 980... voi che dite...

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Ora come ora se decidi di mantenere l attuale cpu con l alimentatore sei giusto giusto..se pensi di fare un po' di overclock andrei almeno su un 800w di buona fattura almeno un 80gold..
    Per quanto riguarda il socket 2011, se usi il pc principalmente per gaming, è sprecato con la scheda madre che hai intenzione di prendere andrai più che bene..
    Per il monitor lascio la parola a chi è più esperto di me...
    Ma in generale credo sia utile sapere ai titoli che giochi..
    Marco

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Gioco un pò a tutto, dalle macchine a COD ed altri titoli come crysis assasin ecc... a seconda un pò di cosa mi aggrada.. comunque sarà un upgrade che va da qui fino a dopo natale, quindi andro per gradi, comincio con una mobo che mi permetta di fare lo sli la gaming 5 appunto, e con il cambio di VGA... poi appena ho di nuovo disponibilità cambio il monitor e vedo un pò come va... e deciderò il da farsi..

    Davvero con tutti questi monitor vado in palla anche io.. premetto che sispetto ad una altissima risulozione preferisco avere immagini veloci belle nitide!!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Io darei la precedenza all alimentatore..non bisogna sottovalutato visto che è il componente che da corrente a tutti gli altri!
    Marco

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Sui monitor ce ne sono un infinità e come sempre bisogna scendere a compromessi..qualità d immagine o velocità ecc...anche per me è stata dura la scelta!
    Marco

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Io ti dico la verità sarei ho qualche nozione in più, dato che sono appassionato di home cinema, ed ho potuto notare come cambia la nitidezza delle immagini in veloce movimento da TV con maggiore numero di HZ, infatti sono molto tentato di stare su una soluzione 2560x1440 a 144hz, inoltre credo che servano anche più HZ con l'aumentare della risoluzione... ma questa forse è solo una mia idea infatti speravo di sentire qualcuno di più esperto..

    Certo l'ali non lo sottovaluto, ma come primo upgrade comincio con una 980, che il 650 regge benissimo, poi per la seconda vedremo, al massimo passero sempre ad un enermax ma 850watt..

  7. #7
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gabruz83
    Ciao a tutti ragazzi, volevo fare un'aggiornamento al mio PC, ho intezione in futuro di fare uno sli 2way con due 980, per poter giocare al massimo superando il 1080p, non so ancora se passare al 4k oppure al 1440p con 144hz,
    Per il gaming è meglio stare alto con gli Hz piuttosto che con la risoluzione, quindi ti consiglio un 1440p @144hz.

    Io ho l'Asus ROG Swift (27", 1440p, 144hz, gsync) e per il gaming è davvero uno spettacolo

    cmq la mia configurazione è la seguente:

    Ali: enermax revolution87+ 650watt
    MOBO: gigabyte h87-d3h
    Cpu: i7-4770
    Vga: Gtx 770 gigabyte OC
    Monitor: Asus 24" 1920x1080p

    la mia idea x ora, era di vendere mobo e vga x passare e rimpiazzare con una Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5, ed una Gtx 980 gigabyte credo, o in alternativa MSI, per poi arrivare a natale ed aggiungere un'altra gtx 980, da utilizzare con un nuovo monitor....

    Il mio dubbio sulla CPU, cambiare e passare ad una sbloccata, oppure mantenerla? Pensavo addirittura di passare ad un skt 2011-v3. Poi non sono sicuro che l'ali regga uno sli di 980... voi che dite...
    Con la tua CPU limiteresti il 2-way di 980. Io ho avuto due 980 sulla prima config in firma e con una setup di questo tipo le vga generano un elevato numero di fps... la tua CPU non è in grado di stargli dietro.

    Se vuoi un consiglio, per diluire l'upgrade nel tempo , l'unico modo che mi sembra fattibile è di prendere una 980 ora e più avanti vendere tutto il resto è passare ad un 5820k da tenere sopra ai 4GHz (frequenza raggiungibile in scioltezza con voltaggi molto bassi)... Anzi, viste le performances delle nuove 980ti fossi in te abbandonerei l'idea dello sli e prenderei una bella custom
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ma girando per il web ho sentito che con un 27" se la distanza e troppo poca si può incorrerre in qualche problema di nitidezza, è vero seondo te, x il monitor cmq credo che rimarro su una soluzione del genere!!! In realta speravo di starci dietro con il mio i7, uff un upgrade così mi ci vanno 2500€ credo che attendero di vedere queste 980Ti come vanno!! ho sentito prezzi intorno ai 900€, nulla in confronto a due 980 sui 1200€!!

  9. #9
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Le 980ti già si sa come vanno... Una buona custom va come una Titan x che significa come uno sli di 970

    Per il prezzo dovremmo stare sulle 800€ visto che la reference è prezzata a 739€.

    Per quanto riguarda il monitor io non noto problemi... certo il pannello è grande e se stai col naso appiccicato al monitor devi girare la testa per guardarlo tutto.

    Comunque non riscontro problemi di nitidezza

    Se vuoi risparmiare un po' puoi puntare su una soluzione haswell o broadwell (che dovrebbe cominciare a trovarsi a breve...) tipo il 4790k.

    Questo è il mio concetto di build ben bilanciata
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    40
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Cioè vuoi dire che il mio i7-4770 non sta dietro allo sli, ma un i7-4790k si, dici solo x la frequenza sbloccabile?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022