Workstation Portatile

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Workstation Portatile

    Buon giorno cari amici, nuova perplessità su un acquisto e nuova richiesta a voi...come da titolo devo prendere un portatile.
    Partiamo subito con il tipo di utilizzo che andrò a farne, dunque, praticamente mi serve solo per la suite Adobe (ed al massimo C4D), sia in fase di scatto in location, quindi Lightroom, che postproduzione foto/video in ambito lavorativo e di insegnamento, tutto il pacchetto in sostanza ed ho bisogno che quindi non sia grosso e pesante e che la batteria duri un bel pò senza corrente.
    Al momento ho visto l'HP Z-book che però nella versione 16g ram - i7 - monitor QHD e 512gb SSD viene solo 4842 Euro sul sito del produttore.
    Poi ci sarebbe il Dell Precision 4800 che a parità di prestazioni del Z-book costa meno ed ha un ottimo schermo...ma è un mattone e la batteria è una barzelletta.
    di Asus ho visto interessanti solo dei 17" ma volevo prendere qualcosa di puù piccolo questa volta.
    In fine c'è Apple, che soddisferebbe le esigenze con il 15" top di gamma, se non fosse che preferirei avere Windows sotto il cofano.

    Ulteriori consigli?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Controlla anche la nuova linea professionale di MSI, magari c'è qualche modello interessante a prezzi più umani ...

    Mi sembra ci sia anche qualcosa di ben carrozzato da 15,6"


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ci sarebbe il GT60 2PC Dominator 3K Edition...potente e tamarro, che però pesa la bellezza di 3.5kg, quindi mi limita molto visto il tipo di utilizzo che andrei a farne, inoltre non trovo nulla riguardo la durata della batteria, cosa che mi fa avere il timore di una durata molto molto bassa...ed anche questo è incompatibile con in mio utilizzo.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Che ne dici dei Lenovo la serie W (workstation) ?
    ThinkPad Serie W | Workstation portatili | Lenovo Italia

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ho appena fatto una configurazione con quel lenovo, interessante la possibilità di avere una quadro (anche se piccolina ve benone) ma ho visto che non é possibile avere i7 con 8 core logici nemmeno in versioni da 3000 euro, cosa che durante i render video o quelli 3D fa la differenza...sono abbattuto ��

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il problema degli otto core logici è sempre legato all'autonomia e allo spessore del notebbok con il relativo sistema di raffreddamento, purtroppo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Alla fine mi sono fatto corrompere dal lato oscuro della forza, ho ordinato il nuovo MacBook Pro, il top di gamma, peso, batteria, un ssd fulmineo, la discreta potenza ed un ottima integrazione con la suite Adobe mi hanno fatto desistere, quel che mi darà grossi grattacapi è sicuramente il sistema operativo ma infondo mi serve solo in abito foto/video, direi che posso anche scendere a compromessi.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ps: fino all'ultimissimo secondo comunque il Dell XPS 4k mi ha fatto tentennare, ma all'apple store con uno sconto sul top gamma ed una pagamento agevolato alla fine mi hanno convinto

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Facci sapere come ti troverai con la mela ... qui siamo abbastanza allergici alla frutta.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    qui siamo abbastanza allergici alla frutta.
    Come non quotarti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022