Ciao a tutti , ho un i5 2400 non occato , con ram da 1033 "nude /senza raffreddamento", lo spazio tra socket e ram è di appena 1.5 cm.
-La scheda madre è proprietaria quindi non ho modello e/o altre info ma è una mini ATX(poco posto tra VGA e cpu).
-Il case è un cooler master centurion 5 primo modello.
-Uso del pc: gaming e lavoro.
-Il pc verrà successivamente incassato quindi la manutenzione sarà una o due volte l'anno per pulizia delle ventole, non è un pc sulla scrivania da mettere in bella vista e smontare spesso..
-Stavo pensando anche ad andare sul liquido, motivo? Sicuramente il poco spazio che occupa(così sono sicuro che ci stia nel case e che non mi vada a bloccare uno slot di ram, li uso tutti e 4!) in secondo luogo il fatto di avere piu spazio dentro al case per muovermi.
Di contro però ho che controllandolo solo una volta l'anno se tra 2/3 anni iniziasse a perdere seccherei il pc(si, non è un pc che rifarò tanto presto quindi almeno 2/3 anni con questa configurazione la voglio fare)
Budget 25/30 €, MA se poi per qualche cosa in piu mi porto a casa un prodotto decisamente migliore allora andiamo su di budget (sempre che nel case ci stia).
[
Quindi il mio ragionamento è : Spendo 25/30 € adesso oppure ne investo 50 e mi prendo qualche cosa a liquido?
Tra i dissipatori ad aria avevo visto questi:
Cooler Master Hyper 212 Plus
Arctic Freezer i30
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
ARCTIC Freezer 13
E da quanto ho letto da vari commenti il migliore sembra il freezer 13,seguito dall'i30. in molti consigliano il 212 hyper ma ho letto da chi li ha provati entrambi che il freezer 13 raffredda meglio.
Mi aiutate in questa scelta?(
grazie