Simulatore Di Volo Professionale

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
  1. #11
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Mi sto interessando per un amico radiologo a questo simulatore di volo.
    Da quello che ho capito deriva/ è un'evoluzione del Microsoft Flight Simulator X e questo spiegherebbe il fatto di essere cpu dipendente e che non sfrutta appieno il multi threading.
    Degli add-on non conosco ancora nulla ma se devo pilotare più monitor e non ho problemi di budget una Titan X può pilotare 4 monitor a 4096x2160 via DisplayPort a 60Hz.

    Per la cpu mi ero orientato anch'io su un 4790k visto il miglior rendimento in forza bruta rispetto ai 5XXX e 32Gb di DDR3 non costano una fucilata come 32Gb di DDR4.
    Questione 5820k o 5930k, il 5930k non è né carne né pesce:

    Intel Core i7 5930K vs 5820K

    non sono certo 200 Mhz di differenza (recuperabilissimi in oc) che possono giustificare la differenza di prezzo, la questione per me resta 5820k vs 5960k (6 cores vs 8 cores) se in un prossimo futuro il software sarà in grado di sfruttarli veramente.

    Lui al momento fa girare il tutto su una Asus Rampage IV Black Edition e 3960X sotto Phase e non credo che cambiare al momento gli possa portare particolari vantaggi.

    Seguo interessato.

    Saluti.

  2. #12
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi, siete fantastici.

    Cerco di rispondere ad ogni pargrafo cautamente ma prima di passare al resto vorrei comprendere perché si paragonino sempre i 4790 k ai 5820/30 k

    il primo 4 Ghz di base 4 core il secondo 3.5 6 core ma overclocked …. perché' il secondo e' considerato più' veloce pur essendo nato per una frequenza minore?solo per gki extra core? ma non abbiamo detto che FSX/ P3d non e' avvantaggiato da i multicore / multiprocessori?

  3. #13
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sarebbe interessante sapere se tempologic ha preventivato un budget approssimativo per l'intera piattaforma e di quali componenti ha bisogno, in modo tale da poter consigliare una piattaforma ben bilanciata in tutto.
    Non esattamente ma no credo che potro' badare troppo alle spese (senza dover fare un mutuo) se voglio ottenere una macchina solida e ragionevolmente duratura nel tempo

  4. #14
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Considerando le tue particolari necessità di avere 6 schermi, possiamo pilotare tutto con un unica Gigabyte o Sapphire R9 290X, ma dovresti darmi ulteriori specifiche sui tuoi monitor.
    Le uscite della 290 funzionano cosi:

    1x monitor collegabile via HDMI
    2x monitor collegabili via i due DVI-D dual link
    3x monitor collegabili via il connettore displayport. E qui viene il bello: dovrai dotarti di un hub mst displayport sul quale possiamo collegare 3 monitor.


    Preciso che i monitor al momento sono 5 … come dicevo 4 da 24 pollici samsung con ingresso DVI DL e VGA ed uno da 30" della Crossover con tutte le connessioni immaginabili incluso RGB originariamente acquistato per montaggio video in 4K della mia Red Digital Cinema camera.

    per il momento pilotati dal PC 1 con due Zotac GT460 e li uso nel seguente arrangiamento:
    30" 2k per lo scenario
    24 " x 2 per la plancia frontale di comando ed i rimanenti due per la overhead panel e centre console o pedistal.
    Se il simulatore dovesse funzionare come spero provvederò a costruire una semi cockpit con schermi adeguati ma per ora mi accontento

    Gli stessi monitor sono usati dale secondo PC (identico tyan ma per video-processing con 2 booting SSD - 10 scsi - 4 sata - 1 ata) con due zotac GTX 450

  5. #15
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Dall'America mi suggeriscono una ASUS SABERTOOTH Z97 MARK 1 cosa ne pensate?

  6. #16
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais

    Le unità enermax da 1350W cosa sono? alimentatori MaxRevo ATX o unità particolari magari da server?


    PS. riguardo le quadro\firepro, il simulatore in oggetto è per tuo uso personale?
    Enermax Platimax 1350W 80plus …… (mi trovo bene e ne ho altre 3 usate nei 2 Tyan ed 1 in un PC dedicato a audioprocesing con schede DSP Pulsar per uso musicale e recording)



    il simulatore e' esclusivamente per il mio uso personale.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra di rivedere il simulatore di volo che avevamo a scuola!!!

    Ora: Non ho esperienza sui software che avete citato ma immagino che anche il comparto storage (per il caricamento degli scenari) debba essere adeguato, a questo punto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    2. ovviamente Intel, bene una X79 per la nuova piattaforma, ma credo che si possa pensare già di
    avvantaggiarsi con una X99, seppur più costosa;

    3. su una X99 bene un 5820K, ma meglio (per soli 200€ di differenza) un 5930K che parte con una
    base di 3.5GHz;

    4. 16GB potrebbero esser sufficienti, ma con tutti quegli add-on e pensando a non dover mettere più
    mano per almeno i prossimi 2-3 anni, sarebbe lecito e utile partire già con 32GB;
    Sono pienamente d'accordo con te, non ho alcuna intenzione di modificare le mie piattaforme ogni 18 mesi se possibile, quindi tutto cio' di piu' avanzato e' "very welcome"

    salvo che non sia totalmente inutile per l'utilizzo.

    Vado per i 32 Gb ma sento parlare di DDR4 … ?? alcune MOBO le accettano gia' ….. potenzialmente positivo ? Si dice che al momento non valga la pena…..

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Si iniziano a vedere i primi modelli e sicuramente un acquisto di DDR4 è più longevo rispetto ad una piattaforma DDR3 ma il prezzo di acquisto è talmente alto rispetto ad una soluzione DDR3 che forse non ne vale ancora la pena...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    bit L'avatar di tempologic
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    70
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi sembra di rivedere il simulatore di volo che avevamo a scuola!!!

    Ora: Non ho esperienza sui software che avete citato ma immagino che anche il comparto storage (per il caricamento degli scenari) debba essere adeguato, a questo punto...
    Adopro SSD su tutte le macchine per il booting (normalmente 3 per ognuno con varie configurazioni)

    prer quanto riguarda i dati ho collezionato un numero esasperante di HDD da 500 1000 2000 e 4000 Gb, penso una quarantacinquina di dischi, tutti WD Black Blue & Green

    Tutte le mie macchina adottano hotswappable bays affinche' ogni disco possa agilmente passare da un PC ad un'altro.

    Non credo che debba cambiare conformazione per questo nuovo e manterrei gli stessi criteri di compatibilita'

    Tutto cio' che e' simulatore andra' su SSD anchesse estraibili come sempre nei miei sistemi.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022