PC da configurare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito PC da configurare

Salve ragazzi, sono dinuovo qui, nuovamente per configuare un PC e come sempre negli anni chiedo a voi un consiglio.
    Questa volta lo scopo della macchina è il classico da lavori leggeri, quindi excel, word ed un bel pò di CAD oltre tutta una serie di programmini per calcoli fonometrici, di vibrazioni ecc...
    Premetto che abbiamo un server in studio (in particolare il Synology 1815+) quindi non ho necessità di HDD ma di un solo SSD per l'OS.
    Punto nodale è il budget stanziato che è di soli 600 euro e spiccioli.
    Tra le cose per questioni di tempo non posso nemmeno assemblarlo e configurarlo io questa volta ma lascierò far tutto ad un noto shop online

Case: Itek Ninja
    Ali: COOLER MASTER ALIM. ELITE SI 600W BULK RS600-ACABM4-WB
    Procio: AMD SIXCORE FX-6300 3.5GHZ SOCKET AM3+ CACHE 8MB BOX
    SK Madre: MSI MB AMD AM3+ 4XDDR3 USB 3.0 SATA 6 GB LAN 970 GAMING
    Ram: KINGSTON 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL10 HX316C10FB/8
    SSD: SAMSUNG SSD 120GB 850 EVO BASIC 2.5P MZ-75E120B/EU
    Lettore: LG ELECTRONICS DVD-RW 24X
    SO: MICROSOFT WIN PRO 8.1 64 ITA
    Assemblaggio

sarei a circa 624 euro così...
    non sono convinto del processore, non avendo mai preso AMD.
    l'SSD da soli 120Gb (in cui va solo OS e programmi) dite che basta?
    peccato solo non poter inserire subito un ATI Firepro v3900 ci starebbe benissimo con questa configurazione.

Avete qualche consiglio?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao
    Dalla formattazione dei componenti penso di aver capito di quale shop si tratta. Ti consiglio di fare acquisti esclusivamente presso shop registrati come reseller ufficiali dai produttori dei componenti che vuoi acquistare.
    Per tutta una serie di ragioni e ringraziando il caos legislativo\amm.vo italiano, ci sono shop noti come vat player che operano nonostante tutto. Alcuni produttori possono rifiutarsi di esaudire i tuoi diritti per un eventuale RMA.

A mio avviso il cliente non dovrebbe pagare per le mancanze dello stato italiano, ma la situazione è comunque questa...

Tornando alle cose serie, la configurazione di massima mi piace. Alcune schede madri AMD piu recenti sono piu veloci con gli SSD, perciò te ne consiglio una su cui puoi fare affidamento.

FX 6300 OK. nulla da dire
    Asus M5A97 EVO R2 Ne ho montate due, una mi ha sfortunatamente abbandonato.
    Memoria 8G. Kingston o Corsair, quella che costa di meno va bene.
    SSD. Un Crucial BX100 o Samsung 840 EVO potrebbero costare di meno, ciò che ti deve importare è un affidabilità buona. 120Gb bastano? questo lo puoi sapere solo tu...Io metto in conto un BX100 da 256 per ora.
    Case N400. Non costa moltissimo, ma ha un set di filtri completo che semplifica la manutenzione ordinaria e tiene al fresco tutto il sistema.
    Antec Neo Eco 450W
    GPU Vorrei conoscere meglio le necessità. I software che usi beneficiano di OpenCL? Per ora inserisco una semplice R5 230 passiva da 1GB.
    Windows. Bene, nei prossimi giorni sapremo meglio di windows 10 e della possibilità di passarci anche da copie di prova di altri sistemi con un piccolo sovraprezzo. Per il momento metto una licenza Win 8.1 da 100Euro, ma onestamente è meglio attendere.

Il totale mio è a 534€ senza assemblaggio. Fattelo da solo, ci metti un ora scarsa...

configurazione

Predefinito

Il punto sull'assemblaggio è che il pc è per un ingegnere nel mio studio, io non sarò a napoli per quando arriveranno i componenti e quindi ho necessità che arrivi già pronto all'uso per lui.
    Per lo shop online sono proprio curioso perchè è noto, ti invio il nominativo in privato
    L'SSD in effetti ci vogliono 256gb quindi ok.
    Per la scheda video, essenzialmente qui fanno progetti 2D con Cad mediamente complessi, pensavo di poter aggiiungere al massimo una FIREPRO tipo la v3900 appena possibile.
    per Win al momento devo dargli una macchina funzionante quindi 8.1 sia.

configurazione

Predefinito

Non vorrei mettere nei guai nessuno, ma se il tuo ingegnere non sa assemblare un PC... E' un architetto sotto mentite spoglie!

Per CAD 2D non vedo cosi tanto necessaria la V3900, e comunque stiamo stretti con il budget. Cio non toglie che per motivi di stabilità possa essere consigliabile.

configurazione

Predefinito

ahahah no direi proprio che non sa metterci le mani dentro un pc...
    comunque per ora gli prendo il pc senza scheda video, poi successivamente vedremo.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    comunque per ora gli prendo il pc senza scheda video, poi successivamente vedremo.
    Vedremo è una parola forte senza scheda video....

configurazione

Predefinito

che mi dici in vece dell'A8-6600k? come costi siamo lì ma vedo che ha 4core e non 6.

configurazione

Predefinito

Le APU sono più indicate per altri scopi. Cosa non ti piace dell'idea di prendere una scheda grafica da 30€?

configurazione

Predefinito

a nulla figurati, dovendo praticamente solo farci girare il monitor e cad proprio nulla...sono solo proiettato sull'idea di prendergli una Firepro per garantirgli un minimo di fluidità se lavora con cad pesantucci.

configurazione

Predefinito

In termini di performance, grossa parte è legata a processore e ram per quanto riguarda CAD 2D. L'apporto della scheda grafica è puramente limitato alla gestione della grafica appunto.

In termini di performance comunque, una Radeon ed una firepro in CAD sono sullo stesso livello. Quello che una Firepro apporta è una migliore stabilità ed una riduzione degli errori.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)