Valutazione nuovo Hardware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito Valutazione nuovo Hardware

    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Colgo l'occasione per presentarmi qui, dato che non ho trovato nessuna sezione in cui presentarsi
    Mi chiamo Andrea, ho 26 anni (a breve), e sono dell hinterland di Milano!
    Vi ho scoperto tramite facebook (Il "microcool 101" di Giampa, roba fuori dal mondo per me )

    Vengo al dunque,
    Come detto poco fa, a breve potrei farmi scappare un regalo per il compleanno (è a giugno, quindi potrei aspettare, come cedere alla scimmia Nome:   57944d1366816287-consigli-aiuto-per-acquisto-pc-desktop-nuovo-assemblato-look.gif
Visite:  213
Grandezza:  1.0 KB ) per sostituire finalmente il mio vecchio catorcio di 8 anni (ho un ormai vecchio HP m8060, "pompato" con ulteriore 2gb di ram, di dubbia provenienza e di cui vengono letti solo 1,5 dato il sistema a 32bit , e una vecchia Asus EAH3650, ricevuta da un amico che ha fatto un piccolo upgrade, al posto della x1650SE stock), quindi capirete ormai l'hardware datato che ho in mezzo alle scatole
    Vorrei quindi un degno sostituto che mi possa "garantire" altri "8 anni" in tranquillità (magari con qualche upgrade negli anni)

    Prima ancora di iniziare a pensare su che configurazione optare, avendo letto recentemente che a breve saranno rilasciate le nuove CPU con architettura Broadwell‬ a 14 nanometri, volevo chiedere a voi più esperti se (soprattutto nel mio caso) conviene attendere il rilascio in commercio di queste Cpu o meno...So che generalmente le CPU di generazione "precedente" non calano molto di prezzo all'uscita della successiva, o almeno non di somma importante, quindi volevo capire se conviene attendere l'uscita della nuova CPU perché porterebbe cambiamenti sostanziali o comunque significativi, oppure se fosse inutile attendere poiché tra l'ultima generazione di CPU Haswell e le ultime Broadwell non c'è un cambiamento significativo tale da giustificare il passaggio alla nuova architettura (per inciso, da ignorante in ambiente, posso pensare che il top di gamma I5 4690K, anche se Haswell, sia comunque superiore ad un nuovo I5 Broadwell in uscita a breve).


    Ma veniamo al dunque
    La mia idea è di aver un buon sistema Gaming (restando su Intel) piuttosto performante per i prossimi anni, che mi possa reggere parecchi anni a venire (magari con un piccolo upgrade più avanti). Farò inoltre un leggero foto/video editing (nulla di eccessivo o pesante, con l'hobby che ho organizzo e partecipo a vari eventi modellistici, quindi a volte si tratta di creare una locandina o un un breve video riassuntivo dell'evento)

    Al momento come Budget non vorrei sforare i 1000€
    Tenendo conto che:
    - Mouse e tastiera possiedo già la CmStorm Devastator
    - Monitor al momento preferisco non sostiturlo, è anche lui un po' datato, 22" full hd 50hz (il budget è già abbastanza rosicato per un buon pc gaming, il monitor verrà sostituito più avanti )

    Manca tutto il resto, ovvero il pc completo
    L'unica "richiesta" nella configurazione sarebbe un bel I5 4690K (sempre considerando i supposti della prima "postilla"), se proprio devo partire con un buon processore, tantovale prendere il meglio attualmente (restando in ambito gaming), e soprattutto niente case "monoblocco", intendo quei case che sono praticamente dei pezzi rettangolari puri e, sono un pugno in un occhio per me
    Ah, giusto per dover di cronaca, ho "scelto" quello con il moltiplicatore sbloccato, pur non avendo mai fatto OverClock in vita mia, per 2 motivi:
    - A 26 anni vorrei anche imparare (quindi sono curioso di cimentarmi nell'impresa)
    - Dato che deve durare diversi anni, a quanto letto in giro, un processore overcloccabile mi permette di "tirarlo" per un po' più di tempo.
    Per il resto, mi affido alle vostre mani (o meglio, menti ) più esperte.
    Spero di aver dato tute le informazioni necessarie.

    Vi ringrazio per le eventuali risposte e aiuti che mi darete
    Buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di cafe89 : 06-03-2015 a 06:18

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022