Valutazione nuovo Hardware

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Stando più larghi si potrebbe cambiare l'SSD con un 850 EVO e la VGA con una GTX970. Comunque va benissimo anche la configurazione che ti ho già postato.
    Una 970 qualsiasi?
    Gli 850 sono afflitti dagli stessi problemi degli 840?

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La Nvidia GTX970 è una scheda grafica parca nei consumi e che, quindi, scalda poco. Non vi è dunque la necessità di scegliere modelli customizzati dai vari partner, ma andrà bene anche il modello reference. Il Samsung 850 EVO 250GB ha veramente poco a che spartire con il suo predecessore 840 EVO, quindi, non si deve avere alcun timore al riguardo. In difesa di Samsung va comunque detto che si è adoperata per rilasciare un nuovo firmware che risolvesse il bug in questione.

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potresti definire meglio le caratteristiche ed il modello preciso del monitor?
    ho capito che il bugget è limitato ma se ci butti una 970 o una qualsiasi altra vga "moderna" in un monitor del piffero rischi che lo schermo ti rimanga nero, proprio questa settimana ho letto di gente che riscontrava dei guai proprio a causa del monitor vetusto che faceva parte della configurazione.

    giusto per non mettere il carro davanti ai buoi potresti appunto definire meglio quel 22" Full 50Hz (50?? sei sicuro? di solito è 60Hz)

  4. #14
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La Nvidia GTX970 è una scheda grafica parca nei consumi e che, quindi, scalda poco. Non vi è dunque la necessità di scegliere modelli customizzati dai vari partner, ma andrà bene anche il modello reference. Il Samsung 850 EVO 250GB ha veramente poco a che spartire con il suo predecessore 840 EVO, quindi, non si deve avere alcun timore al riguardo. In difesa di Samsung va comunque detto che si è adoperata per rilasciare un nuovo firmware che risolvesse il bug in questione.
    Quindi da quel punto di vista posso anche scegliere quella che più mi "aggrada"? Perché avevo visto la msi, il che avrebbe fatto anche una bella figura in combo con la mobo sempre msi, in più avendo 2 ventole "dovrebbe" (in teoria) essere più silenziosa delle controparti a 3 ventole.
    Sisi, so dell aggiornamento da parte di Samsung, ma ricordavo comunque non si fosse risolto granché (leggendo sia tra le varie news che nei commenti e feedback utenti)
    Originariamente inviato da brugola.x
    potresti definire meglio le caratteristiche ed il modello preciso del monitor?
    ho capito che il bugget è limitato ma se ci butti una 970 o una qualsiasi altra vga "moderna" in un monitor del piffero rischi che lo schermo ti rimanga nero, proprio questa settimana ho letto di gente che riscontrava dei guai proprio a causa del monitor vetusto che faceva parte della configurazione.

    giusto per non mettere il carro davanti ai buoi potresti appunto definire meglio quel 22" Full 50Hz (50?? sei sicuro? di solito è 60Hz)
    Eh ora mi prendi in contropiede, di sicuro è vecchiotto, 5/6 anni li avrà tutti, dovrei scendere in cantina a guardare sullo scatolone il modello...al momento ricordo sia un 22" full hd, con il sintonizzatore tv (digitale terrestre, ma non supporta i canali hd), e se non erro era proprio un 50mhz. Appena ho più info ti aggiorno.


    Edit. Il modello, se non erro, dovrebbe essere un Asus 22T1EH!
    Ultima modifica di cafe89 : 09-03-2015 a 01:26

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il monitor è da cambiare al volo per non vanificare l'acquisto di una VGA di ultima generazione

    attualmente ci sono dei buoni 24" ad un costo ragionevole in circolazione, anche sui 200 €


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il monitor è da cambiare al volo per non vanificare l'acquisto di una VGA di ultima generazione

    attualmente ci sono dei buoni 24" ad un costo ragionevole in circolazione, anche sui 200 €

    Si l'avevo menzionato ad inizio post, è sicuramente da cambiare, ma esule dal budget per il pc.
    P.s. posso chiedervi qualche consiglio a riguardo? Non saprei in base a cosa sceglierlo onestamente

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se utilizzi il pc anche per elaborare immagini (photo editing), dovresti puntare su pannelli IPS; se invece l'utilizzo è incentrato prevalentemente sul Gaming dovresti optare per un veloce TN.

  8. #18
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se utilizzi il pc anche per elaborare immagini (photo editing), dovresti puntare su pannelli IPS; se invece l'utilizzo è incentrato prevalentemente sul Gaming dovresti optare per un veloce TN.
    No beh, prevalentemente gaming. Il pc lo voglio impostare da gaming.... poi si, farò un po' di photo/videoediting, ma a livello amatoriale, nulla di pesante che un pc da gaming (con questi presupposti) non possa supportare. Diciamo che già l'attuale sistema datato in mio possesso è abbastanza sufficiente per le mie esigenze, quindi con un salto di qualità simile direi che ci sto abbondantemente.

  9. #19
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Mi avete abbandonato?

  10. #20
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se va bene un 24" full HD e non hai particolari esigenze puoi prendere l'ASUS VS248H oppure l'AOC e2460Sh.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022