Opinioni APC Back-UPS Pro 900

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    L'alimentatore e' fatto con tecnologia switching . Internamente ci sono delle induttanze con un nucleo di lamierini ferromagnetici che, se non sono bene saldati tra loro con appositi collanti, possono vibrare creando questo ronzio.
    http://www.itiomar.it/pubblica/Telec.../alim_SMPS.pdf
    - Disturbi udibili:
    Si ricordi, inoltre, che è bene scegliere una frequenza di funzionamento che sia al
    di sopra delle frequenze udibili, in modo da non incorrere in fenomeni di risonanza meccanica (spesso
    indotti dall’inevitabile fenomeno della magnetostrizione dei materiali ferromagnetici) che possono
    provocare fastidiosi sibili dovuti alle vibrazioni, come ad esempio spesso capita per trasformatori,
    reattori delle lampade al neon e filtri induttivi per bassa frequenza, il cui ronzio è dovuto ai lamierini
    non serrati correttamente. Per tale motivo le frequenze di lavoro sono sempre al di sopra dei 20 KHz.

    Se questo fosse il caso ci sarebbe poco da fare.
    Sostituire l'alimentatore non e' impossibile ma forse in questo caso e' improponibile.
    Se dovessero sotituirti l'apparecchio probabilmente non risolveresti poiche' costruito alla stessa maniera ripresenterebbe prima o poi lo stesso difetto.
    Forse piu' facile spegnere tutto durante la notte.

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    L'alimentatore e' fatto con tecnologia switching . Internamente ci sono delle induttanze con un nucleo di lamierini ferromagnetici che, se non sono bene saldati tra loro con appositi collanti, possono vibrare creando questo ronzio.
    http://www.itiomar.it/pubblica/Telec.../alim_SMPS.pdf

    Se questo fosse il caso ci sarebbe poco da fare.
    Sostituire l'alimentatore non e' impossibile ma forse in questo caso e' improponibile.
    Se dovessero sotituirti l'apparecchio probabilmente non risolveresti poiche' costruito alla stessa maniera ripresenterebbe prima o poi lo stesso difetto.
    Forse piu' facile spegnere tutto durante la notte.
    Spero che la cosa si possa risolvere anche perché ho acquistato apc proprio per cercare di non avere problemi nonostante avessi la possibilità tramite il mio lavoro di acquistare prodotti di altre marche a prezzi migliori

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito

    Ad inizio settimana ho contattato apc per il mio problema e mi hanno proposto la sostituzione del prodotto. La procedura di rma è stata rapidissima e venerdì mi hanno consegnato il gruppo nuovo A giorni mi faranno avere le istruzioni per contattare il corriere e concordare la data del ritiro del gruppo difettoso. Ad oggi il nuovo ups non produce nessun ronzio anomalo (il vecchio ha fatto rumore da subito e nei giorni a seguire è peggiorato) e credo proprio di aver risolto il problema
    Devo dire che sono rimasto stupito dalla disponibilità e dalla rapidità che ha dimostrato apc nel gestire la mia situazione

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,405
    configurazione

    Predefinito

    Costano, almeno che ne valga la pena!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022