consiglio acquisto configurazione entry level gamin multimedia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito consiglio acquisto configurazione entry level gamin multimedia

    Ciao vorrei un consiglio su questa configurazione

    CASE GAMING ATX GS-0787 OBLIVION Modello GS-0787 Vultech*Senza
    AsRock 960GM/U3S3 FX M-Atx 2xDDR3 1866 OC USB 3.0
    PROCESSORE AMD FX 9370 Octo Core 4.4GHz AM3+ 8MB Cache 220W TDP CPU
    Memoria Ram SO-DIMM DDR3 1333 CL9 8gb
    segate hard disk 1gb sata3 6.0 gb/s 5400 rpm
    Masterizzatore Lg DVD +R-R da 13 euro
    Card Reader Interno 3,5" Vultech CR-2591 54 in 1
    SVGA ASUS GeForce GT730-SL-2GD3-BRK*
    Senza sistema operativo

    Il tutto sui 500 euro
    No sistema operativo
    grazie
    Ps ho aperto un nuovo post su consiglio moderatore cancellate l altro post grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    La scheda madre in questione non supporta quella CPU, che peraltro non è proprio consigliabile.

    Nel complesso mi sembra una configurazione messa su con lo scotch..cosa devi farne?

  3. #3

    Predefinito

    E tempo di carnevale e torno ora da una manifestazione di piazza con carri e divertimento assicurato,ho visto solo ora questa risposta.
    E da 16 anni che adopero i pc per il tempo libero,sono partito da un pc regalato da un geometra che era andato in pensione con windows 98 e un monitor a tubo che sfarfallava alla grande,passando poi a xp,vista,win 7 e le varie versioni di linux.
    Ho sempre preso,pc di marca in catene specializzate,sono sempre andati bene,senza intoppi anche perche se sborsavo la grana non andavo certo su prodotti basilari leggevo e leggo riviste specializzate,poi per carita,i gia assemblati potevano avere ottimo processore,un ottima ram e magari una scheda video trista,o una memoria appena sufficente,ho provato marche come Compaq quando era ancora da assorbire da Hp,Fujitzu,Acer e Dell..e persino un portatile un mini pc direttamente a oriente,sono un appassionato di acquisti esoteci in Cina.
    Premesso questo,ho sempre guardato al mondo dei pc semi assemblati e ai gaming,nonostante che sulle riviste specializzate leggessi molto su schede,cpu ecc come un mondo che appartiene ai piu esperti,appassionati e sfegatati smanettoni..
    Ora vorrei avvicinarmi al mondo degli assemblati,e ho cominciato a vedere le vetrine di molti negozi on line,che promettono per poche centinaia di euro pc performanti con case con lucette blu e altro,con cpu Amd,2,4,6,8 core,ovviamente senza monitor e sistema operativo,e lasciando perdere i processori intel dove sono nato e cresciuto nell informatica.
    Bene,la configurazione scritta sopra si basa su un pc venduto per poche centinaia di euro,e mi chiedevo come potesse funzionare bene,con una cpu potente,con una scheda madre economica,con un alimentatore entry level che promette sulla carta,ma i giudizi nel web sono negativi e una scheda video entry level.
    Il pc da casa oramai li uso per la multimedialita intesa come audio video,il file sharring,navigazione,qualche gioco non recente degli anni 2000 e office.
    Ma vorrei anche qualcosa di diverso delle scatole black di case che si vedono in vendita nei supermercati di elettronica,be mi direte un pc da 300 euro basta e avanza un consiglio ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    In questo caso diciamo che quel processore è inadatto nonchè eccessivo in tutti i sensi per il tuo utilizzo. Cosi come è fatto quel PC potrebbe avere gravi problemi di stabilità, non funzionare del tutto o addirittura danneggiarsi.

    Sul alimentatore qui non si transige: un buon alimentatore è una specie di assicurazione sul PC, che tu sia professionista o semplice utente. Ho visto tanta gente disperata con PC rotti grazie a questi alimentatori da due soldi. Entry level si, ma non fatti coi piedi.

    La configurazione ideale per te sarebbe con processore intel i3, ma possiamo farne anche una con AMD:

    Partiamo da
    A8 7600
    kit 2x2Gb DDR3 1333 C9
    msi a78 g41 pc mate
    psu bequiet! system power 7 350W
    Seagate 1TB 7200RPM
    Case da vedere, dovresti dirmi se apprezzi più le linee aggressive o un case elegante come il CM Silencio 452, quanto spazio hai a disposizione e magari se vuoi le porte in alto o sul frontale.

    Stiamo a 330 euro, ed abbiamo ovviamente margine per salire in base alle tue necessità. Potrei consigliare l'inserimento di un disco rigido ssd, che aumenta enormemente la reattività del sistema e di un dissipatore aftermarket da pochi euro per diminuire il rumore.

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Bene vedo che ce anche mio caro Rais :-)

    Mi ponevo una domanda del case che hai citato ... e questo:



    Mi sa che per star sui 500 euro dovremmo stare sul AMD FM2 giusto Rais ?
    signature

  6. #6

    Predefinito

    Allora il venditore che mette in vendita un prodotto con le caratteristiche sopra descritte da me ,in poche parole ti vende una sola di scarpe,oppure ti arriva un prodotto con caratteristiche diverse per funzionare.....Se si controlla i giudizi che rilasciano i vari acquirenti di queste macchine gia assemblate comunque non e che siano molto entusiasti..
    Ho letto sul web che non dovrebbe essere difficile assemblare da soli un pc,quasi quasi sarei tentato...
    Il spazio non mi manca e non mi pongo il problema..
    Grazie molto gentili i forum servono anche a questo..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ogni pezzo è fatto in modo da essere incastrato in un solo modo: questo evita problemi e rende l'assemblaggio facile.

  8. #8

    Predefinito

    Ciao leggo che non ti sbilanci su commentare dei prodotti sola messi in vendita da negozi sotto casa,nei fatti non mi sono mai fidato di pc assemblati da tali soggetti,un minimo di cultura ce lo e anche su consigli di professionisti che masticano informatica ogni santo giorno per vivere...fai attenzione che di solito assemblano nei preconfezionati rimasugli e prodotti invenduti..attaccati con lo scotch...
    Mi viene da pensare che allora sono piu onesti i cinesini di Hong kong,mi sono preso un ultrabok a 155 euro piu 20 di dogana con win 7 installato il processore e un Intel atom dual Core 2gb rom 500gb hd,3 USB 2.0 ,1 vga,1 presa per ADSL,sheda wi fi e scheda video integrata,sono passati quasi 3 anni e va alla grande.
    E un mini pc sempre Intel atom dual Core 2.5 ghz,un Po piu potente,di quello sopra,per il resto idem solamente con prese in piu hdmi ecc,lo pagato 180 euro con dogana 205,(la dogana sarebbe IVA,diritti amministrativi,cioè la carta in poche parole e IVA su di essi),con xp proff,preinstallato..quest ultima un operazione nostalgica..xp ci sono cresciuto poi per prezzi esigui ci si puo scommettere,sono tutti prodotti OEM,privi di marca e non si sa da che fabbrica o di qualche scantinato di negozio fisico.
    Tutti prontamente testati con cpu-z,e sembrano combaciare con le caratteristiche di vendita.
    Il mini pc ciò giocato con quake 3 arena gioco meta degli anni 2000 e va alla grande con ultime demo di giochi(pochi ne sono rimasti) si inchioda li..
    Ricapitolando allora tutto quello che luccica,(le lucente blu/verdi/rosse case trasparenti,ventole multicolorinumeri led temperature

  9. #9

    Predefinito

    .....)non sono altro specchietti per le allodole..
    La mia ricerca continua lenta e inesorabile,di qualcosa di diverso,anche se so che potrei andare a colpo sicuro,mi potrei recare in un sito di una marca americana dove 4 anni fa ho preso su ordinazione un all in one,molto buono con un Intel i3 ,dove stanno facendo la liquidazione,per ragione di mercato,di modelli andati fuori produzione esteticamente,non tecnicamente visto che si tratta di i7 Intel e 16 o 24 gb RAM, 2gb scheda video e 2tb di hard disk ecc,configurazione ad hoc,se si fa una ricerca..
    Verrebbe 949,al posto di 1200,poi mettici altri 100 euro di sconto San Valentino l affare si farebbe..cercare e cercare...chi cerca trova....ciao

  10. #10

    Predefinito

    Posto le caratteristiche tecniche del pc in promo

    Intel core 4 gen i7-4790 8mc Cache up to 4.0

    Ddr3L a doppio canale da 16 gb a1600 MHz 4gbx 4

    Disco rigido 2 TB a 7200 rpm + SSD mSata da 32 Gb

    nVIDIa Geforce Gtx750Ti 2gb ddr5

    Wireless
    Intel 7260AC + BT4.0 dual bandn2.4 e 5 Ghz 2 x 2

    Scheda audio integrata

    Unita ottica
    DVD blu-ray

    Tastiera mouse
    Wireless

    Windows 8.1

    3 alloggiamenti per dischi rigidi
    2 alloggiamenti per unita ottiche

    Lettore di schede
    19 in uno

    Reti wireless
    Intel centrino advanced
    Dell wireless

    Slot di memoria
    4 Dimm
    Connessioni esterne case
    Posteriori
    Hdmi,display port,Rj-45 10/100/1000 Base
    Audio 7.1 canali(6 jack) prestazioni audio premium
    Microfono,ingresso linea,4 porte USB 3.0,2 porte 2.0 USB.
    Anteriori
    2 porte USB 2.0,2 porte USB 3.0,ingresso microfono,cuffie,lettore di schede di memoria 19 in uno
    1 USB alimentata quando e spento.
    Materiale chassis esterno
    Minitower,30.3l solo nero plastica sagomata lamiera

    Se leggete bene ciò messo anche la marca tutto in garanzia.
    Dovrebbe essere una buona macchina performante che ne pensate?
    La qualità e garantita cento per ceno.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022