consiglio acquisto configurazione entry level gamin multimedia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito consiglio acquisto configurazione entry level gamin multimedia

Ciao vorrei un consiglio su questa configurazione

CASE GAMING ATX GS-0787 OBLIVION Modello GS-0787 Vultech*Senza
    AsRock 960GM/U3S3 FX M-Atx 2xDDR3 1866 OC USB 3.0
    PROCESSORE AMD FX 9370 Octo Core 4.4GHz AM3+ 8MB Cache 220W TDP CPU
    Memoria Ram SO-DIMM DDR3 1333 CL9 8gb
    segate hard disk 1gb sata3 6.0 gb/s 5400 rpm
    Masterizzatore Lg DVD +R-R da 13 euro
    Card Reader Interno 3,5" Vultech CR-2591 54 in 1
    SVGA ASUS GeForce GT730-SL-2GD3-BRK*
    Senza sistema operativo

Il tutto sui 500 euro
    No sistema operativo
    grazie
    Ps ho aperto un nuovo post su consiglio moderatore cancellate l altro post grazie.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    La scheda madre in questione non supporta quella CPU, che peraltro non è proprio consigliabile.

Nel complesso mi sembra una configurazione messa su con lo scotch..cosa devi farne?

Predefinito

E tempo di carnevale e torno ora da una manifestazione di piazza con carri e divertimento assicurato,ho visto solo ora questa risposta.
    E da 16 anni che adopero i pc per il tempo libero,sono partito da un pc regalato da un geometra che era andato in pensione con windows 98 e un monitor a tubo che sfarfallava alla grande,passando poi a xp,vista,win 7 e le varie versioni di linux.
    Ho sempre preso,pc di marca in catene specializzate,sono sempre andati bene,senza intoppi anche perche se sborsavo la grana non andavo certo su prodotti basilari leggevo e leggo riviste specializzate,poi per carita,i gia assemblati potevano avere ottimo processore,un ottima ram e magari una scheda video trista,o una memoria appena sufficente,ho provato marche come Compaq quando era ancora da assorbire da Hp,Fujitzu,Acer e Dell..e persino un portatile un mini pc direttamente a oriente,sono un appassionato di acquisti esoteci in Cina.
    Premesso questo,ho sempre guardato al mondo dei pc semi assemblati e ai gaming,nonostante che sulle riviste specializzate leggessi molto su schede,cpu ecc come un mondo che appartiene ai piu esperti,appassionati e sfegatati smanettoni..
    Ora vorrei avvicinarmi al mondo degli assemblati,e ho cominciato a vedere le vetrine di molti negozi on line,che promettono per poche centinaia di euro pc performanti con case con lucette blu e altro,con cpu Amd,2,4,6,8 core,ovviamente senza monitor e sistema operativo,e lasciando perdere i processori intel dove sono nato e cresciuto nell informatica.
    Bene,la configurazione scritta sopra si basa su un pc venduto per poche centinaia di euro,e mi chiedevo come potesse funzionare bene,con una cpu potente,con una scheda madre economica,con un alimentatore entry level che promette sulla carta,ma i giudizi nel web sono negativi e una scheda video entry level.
    Il pc da casa oramai li uso per la multimedialita intesa come audio video,il file sharring,navigazione,qualche gioco non recente degli anni 2000 e office.
    Ma vorrei anche qualcosa di diverso delle scatole black di case che si vedono in vendita nei supermercati di elettronica,be mi direte un pc da 300 euro basta e avanza un consiglio ciao

configurazione

Predefinito

In questo caso diciamo che quel processore è inadatto nonchè eccessivo in tutti i sensi per il tuo utilizzo. Cosi come è fatto quel PC potrebbe avere gravi problemi di stabilità, non funzionare del tutto o addirittura danneggiarsi.

Sul alimentatore qui non si transige: un buon alimentatore è una specie di assicurazione sul PC, che tu sia professionista o semplice utente. Ho visto tanta gente disperata con PC rotti grazie a questi alimentatori da due soldi. Entry level si, ma non fatti coi piedi.

La configurazione ideale per te sarebbe con processore intel i3, ma possiamo farne anche una con AMD:

Partiamo da
    A8 7600
    kit 2x2Gb DDR3 1333 C9
    msi a78 g41 pc mate
    psu bequiet! system power 7 350W
    Seagate 1TB 7200RPM
    Case da vedere, dovresti dirmi se apprezzi più le linee aggressive o un case elegante come il CM Silencio 452, quanto spazio hai a disposizione e magari se vuoi le porte in alto o sul frontale.

Stiamo a 330 euro, ed abbiamo ovviamente margine per salire in base alle tue necessità. Potrei consigliare l'inserimento di un disco rigido ssd, che aumenta enormemente la reattività del sistema e di un dissipatore aftermarket da pochi euro per diminuire il rumore.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Bene vedo che ce anche mio caro Rais :-)

Mi ponevo una domanda del case che hai citato ... e questo:

Mi sa che per star sui 500 euro dovremmo stare sul AMD FM2 giusto Rais ?
    signature

Predefinito

Allora il venditore che mette in vendita un prodotto con le caratteristiche sopra descritte da me ,in poche parole ti vende una sola di scarpe,oppure ti arriva un prodotto con caratteristiche diverse per funzionare.....Se si controlla i giudizi che rilasciano i vari acquirenti di queste macchine gia assemblate comunque non e che siano molto entusiasti..
    Ho letto sul web che non dovrebbe essere difficile assemblare da soli un pc,quasi quasi sarei tentato...
    Il spazio non mi manca e non mi pongo il problema..
    Grazie molto gentili i forum servono anche a questo..

configurazione

Predefinito

Un poco sovradimensionato ma per 950 garantito è un ottimo acquisto se la marca e affidabile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)