Consiglio configurazione gaming

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Predefinito Consiglio configurazione gaming

Ciao a tutti, ho deciso da poco di fare il passaggio console>computer, ma sfortunatamente non sono molto ferrato... dopo varie ricerche ho deciso di comprare questo:
    scheda madre > msi 970 gaming
    scheda video > gtx 970 zotac
    processore > intel i5-4690k
    in aggiunta a questo terrei del vecchio pc: alimentatore (600W vecchiotto e senza certificazioni) ram (vecchiotte anche loro, 2 in slide da 2gb) hard disk (500 gb della WD) e questo dissipatore (AMD 1A02C3W00).

la mia domanda é la seguente, avendo visto i prezzi sapreste dirmi se posso trovare di meglio a un prezzo simile o inferiore? pensate vada bene come configurazione? ci sono problemi di incompatibilità? comprereste prima qualcos'altro?

insomma, datemi un parere

mi affido a voi, grazie in anticipo sareste gia dovuti andare da tempo
    Ultima modifica di giampa : 05-02-2015 a 21:37

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao Thomas e benvenuto

Ti possiamo aiutare e consigliare al massimo delle nostre possibilità dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista dei prezzi no, come da regolamento, perchè non vogliamo tutte le volte innestare una polemica dato che molti degli shop che sono on line sono palesemente degli evasori fiscali, motivo per cui ti devo editare i prezzi da te messi che non stanno né in cielo, né in terra.

Partendo dalla configurazione ti segnalo subito che la MSI 970 gaming è una scheda madre AMD e tu hai scelto una CPU Intel.

L'alimentatore ci vuole nuovo così come il dissipatore

Per le RAM è da vedere perchè 2 x 2GB (4GB) sono davvero pochi.

Ci devi prevalentemente giocare con il PC ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Rimprendiamo quanto detto dal nostro Grande Giampa

scheda madre > msi 970 gaming----E una scheda madre AMD
    scheda video > gtx 970 zotac----Ottima Vga sia per sistema AMD-INTEL
    processore > intel i5-4690k----E un processore INTEL (non compatibile con la mobo da te citata)

Quindi qua ce da decidere quale strada interprendere ...Amd o Intel (dipende da molti fattori dall'uso che ne devi fare e da budget che hai a disposizione)
    quindi se riesci a darci qualche info in piu' potremo esserti piu da aiuto a scegliere quello che e piu opportuno prendere... :-)

Poi giustamente come dice giampa aggiustiamo il tiro che ormai un kit Ram 2x2gb e diventato il minimo sindacabile....lo e quasi anche 2x4gb ....con i tempi che corrono...
    E infine l'alimentatore se troppo datato potresti andare incontro a qualche problema di compatibilita...
    Da valutare eventualmente il recupero dell HDD (anche qua dipende dal modello che hai a disposizione)
    Mentre il dissipatore da te menzionato non e altro che Fac simile dissipatore originale di casa AMD.

Quindi Budget disponibile ....e uso che ne devi fare ?

Dimenticavo monitor.... marca ...modello... pollici? ma sopratutto a che risoluzione ?
    signature

Predefinito

allora intanto grazie della disponibilità! per il budget avevo in mente sui 700€ ma anche qua penso che andra rivisto... l'uso che vorrei farne é prevalentemente gaming di titoli del genere bf4 o cod, senza necessita di editing o simili... in questo caso pensate sia meglio intel o amd? perché cambiare processore per me non é un problema se mi consente di tenere questi pezzi (e si a questo prezzo ahaha scusatemi se ho infranto una regola ma per me sfortunatamente importa anche quello :/ )
    infine monitor ho temporaneamente un nikkei da 22 pollici full hd, ma anche questo da cambiare perche adatta malissimo l'immagine del pc essendo una televisione e non un monitor... e per questo volevo mettere un 100/120€ oltre ai 700...

P. S.
    ho guardato un po di processori amd e la prima cosa che ho notato é che sono moooolto piu economici! se prendessi uno di quelli potrei reinvestire quello che risparmio in alimentatore e dissipatore... ci butto un altro centone per le ram (2x4 pero che 2x8 al momento non riesco) e dovrebbe funzionare che dite?
    se riusciste a consigliarmi 2 o 3 processori che pensate possano far girare bene questa configurazione, e magari un paio di modelli di alimentatori e ram, sarebbe perfetto
    Ultima modifica di Thomas Simone : 06-02-2015 a 11:52

Predefinito

oddio forse come scheda video anche una radeon andrebbe bene... non so ditemi voi son sempre piu confuso ahaha

Predefinito

Originariamente inviato da Thomas Simone
    oddio forse come scheda video anche una radeon andrebbe bene... non so ditemi voi son sempre piu confuso ahaha
    Certo si puo fare anche sul Lato AMD ....

La scheda madre: Amd Msi 970 gaming
    link: Msi AMD 970 gaming
    Processore: Amd FX6300
    link:FX-6300
    Scheda video:Msi R9 280 x
    link: Msi 280x gaming

Ma vedrei bene un bel FX-8350
    Link: FX-8350 (se l'uso e prevalentemente gaming)
    Ultima modifica di sidd : 06-02-2015 a 19:53
    signature

Predefinito

il processore prendero l'8350.. qualche versione in particolare?
    come scheda grafica invece, ho visto un po di benchmark e se avresti qualcosa giusto un gradino sopra come performance da consigliare sarebbe perfetto..! (in caso se poi decidessi in futuro di accoppiarne due in slide scheda madre e processore le reggerebbero?)

Predefinito

Per il processore non ci sono versioni particolari.... FX-8350 4 core 4 thread versione Be quindi multiplicatore sbloccatto.(ha tutte le carte per una buona base per gaming... FX-6300 e un 6 core 6 thread che se per uso esclusivamente gaming ...un 4+4 lo vedo piu adatatto)

Ci potrebbe pensare alla R9 290X ...ma cerco di stare sul basso per non sforare il budget disponile. :-)

Il monitor vuoi rimanere sui 22 pollici ? questione di spazio o altro ? altrimenti andrei su un 24" :-)

Monitor Benq GL2450HM
    Link:Benq Gl2450Hm
    Ultima modifica di sidd : 06-02-2015 a 20:50
    signature

Predefinito

ho messo dentro sul sito dove sto facendo l'ordine:
    amd fx8350
    msi 970
    msi 290x
    corsair professional 650W

e ho messo dentro come ram le corsair vengeance 8gb (ddr3-1866)
    puo andare? sono a un totale di 691.83 US $, manca solo dissipatore muose e tastiera decenti... si il monitor fra i 22/25 pollici possibilmente a un budget simile o poco superiore ai 120€

Predefinito

Originariamente inviato da Thomas Simone
    ho messo dentro sul sito dove sto facendo l'ordine:
    amd fx8350
    msi 970
    msi 290x
    corsair professional 650W

e ho messo dentro come ram le corsair vengeance 8gb (ddr3-1866)
    puo andare? sono a un totale di 691.83 US $, manca solo dissipatore muose e tastiera decenti... si il monitor fra i 22/25 pollici possibilmente a un budget simile o poco superiore ai 120€
    dai un'occhiata al monitor suggerito...
    signature

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)